Qual era il film che De Laurentiis stava girando quando ha acquisito il Napoli

Aurelio De Laurentiis si trovava a Capri, estate 2004, quando ha saputo delle difficoltà del Napoli, club ormai fallito. Stava girando un film, Sky Captain and the World of Tomorrow, quando ha deciso di intervenire. Il resto è storia nota. Ma nella sua intervista al Financial Times emergono diversi retroscena sul passato come il nome della pellicola in cui il patron azzurro era coinvolto.

Dal film girato nel 2004 alla vittoria dello scudetto 

Molti ricordano il film in questione, genere fantascienza, diretto da Kerry Conran e con attori, tra gli altri, Jude Law e Angelina Jolie che lo stesso De Laurentiis ha spesso citato nei suoi riferimenti al mondo del cinema. Diciannove anni dopo, col Napoli ormai maggiorenne, ecco lo scudetto con il commento del patron azzurro e altri retroscena legati alle scelte estive come l’addio di alcuni big e l’arrivo dei vari Kim e Kvaratskhelia divenuti fondamentali per il grande traguardo. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Bonaventura furioso, la frase urlata all'Udinese: scoppia la rissa Successivo Diretta/ Carrarese Ancona streaming video tv: i biancorossi in cerca di gol (Serie C)