Qatar 2022, Uruguay e Paraguay alla pari, ma la nazionale di Berizzo è ancora imbattuta

Tornano le qualificazioni mondiali nel girone sudamericano dopo le due giornate rinviate per il Covid. Suarez e compagni hanno vinto le ultime due partite contro i rivali

Dopo il rinvio delle due giornate previste per il 25 e il 30 marzo, a causa del rifiuto dei club europei di liberare i calciatori sudamericani per via della pandemia di Covid-19, tornano le partite di qualificazione al Mondiale di Qatar 2022. Sono molte le partite in programma nelle prossime due settimane in Sudamerica.

i precedenti

—  

Dopo quattro partite disputate in testa al gruppo sudamericano c’è il Brasile, a punteggio pieno grazie alle vittorie su Bolivia, Perù, Venezuela e Uruguay. Al secondo posto c’è l’Argentina con 10 punti, poi Ecuador con 9, Paraguay e Uruguay con 6. Si qualificheranno le prime quattro, mentre la quinta dovrà fare uno spareggio. Ecco perché diventa già importante la sfida di venerdì 4 tra Uruguay e Paraguay. Nelle ultime cinque sfide tra le due nazionali, il Paraguay non ha mai vinto: 2 sconfitte nel 2016 (per 4-0) e nel 2017 (per 2-1) nelle qualificazioni ai Mondiali e tre pareggi – sempre per 1-1 – nel 2011, 2013 e 2015 (in quest’ultimo caso nella Coppa America).

Il cammino

—  

L’Uruguay aveva cominciato al meglio il cammino nelle qualificazioni, battendo in casa 2-1 il Cile, con gol decisivo nel recupero segnato da Gomez. Poi la pesante sconfitta di Quito contro l’Ecuador (2-4) e il riscatto in casa della Colombia (3-0 con gol di Cavani, Suarez su rigore e Nunez). Nell’ultima partita giocata lo scorso novembre a Montevideo è arrivata un’altra sconfitta, 2-0, contro i dominatori brasiliani. Il Paraguay è ancora imbattuto, ma è andato avanti a piccoli passi: una sola vittoria (1-0 in casa del Venezuela con gol di Gimenez) e tre pareggi contro Perù (2-2), Argentina (1-1) e Bolivia (2-2).

Precedente Donnarumma alla Juventus, vanno bene anche 6 milioni di ingaggio. Al Milan ne voleva il doppio Successivo Tutti i giovani lanciati da Max: ecco chi sono i nuovi... Nainggolan e Coman