Qatar 2022, Paraguay-Argentina: l’Albiceleste dilaga nei precedenti, solo 3 le sconfitte

Le due squadre si ritrovano dopo essersi affrontate nella fase a gironi della Copa America: 1-0 griffato dal Papu Gomez

Torna la sosta per le Nazionali. L’attenzione sarà tutta rivolta alle final four di Nations League, con l’Italia impegnata in semifinale contro la Spagna e la sfida tra Francia e Belgio a completare il quadro. Ma uscendo dall’Europa, sono tanti i motivi di interesse di queste settimane. Anche per gli allenatori della Serie A, con gli occhi puntati sul rendimento dei propri giocatori e, soprattutto, sulle loro condizioni fisiche. In questo senso, grande attenzione a quello che succederà in Sudamerica, con le qualificazioni ai Mondiali. Venerdì l’Argentina, ricca di giocatori della nostra Serie A, farà visita al Paraguay.

I RISULTATI

—  

Fino a questo momento l’Albiceleste ha giocato otto partite nel girone di qualificazione a Qatar 2022, il Paraguay una in più. La formazione di Scaloni ha ottenuto 18 punti ed è al secondo posto, alle spalle del Brasile capolista a punteggio pieno (24). Resta ovviamente l’incognita della sfida di fatto non disputata tra le due rivali. Il Paraguay ha invece totalizzato 11 punti in nove partite ed è ora al sesto posto in classifica: dopo la Copa America (sconfitta ai quarti di finale contro il Perù, ai calci di rigore) la formazione di Berizzo ha perso contro l’Ecuador (2-0) pareggiato in casa con la Colombia (1-1) e vinto contro il Venezuela (2-1).

I PRECEDENTI

—  

Argentina e Paraguay si ritrovano dopo la sfida in Copa America, competizione poi vinta da Messi e compagni. Le due squadre si sono affrontate alla fase a gironi, con il successo dell’Albiceleste: 1-0 con il gol in avvio del Papu Gomez. Prima di quella sfida, il Paraguay era riuscito a non perdere nei precedenti quattro scontri diretti tra Copa America e le qualificazioni ai Mondiali. Il bilancio complessivo è comunque nettamente a favore dell’Argentina: 28 vittorie, 16 pareggi e solamente 3 sconfitte in 47 partite giocate. Insomma, il Paraguay deve trovare l’impresa per strappare punti all’Argentina, galvanizzata dalla vittoria in Copa America e con lo sguardo fisso su Qatar 2022.

Precedente Kessie, il gelo fuori dal campo. Ma a Pioli questo Franck serve ora Successivo Mancini guarda oltre la Spagna. Un'idea: agganciare la Germania