Qatar 2022, la previsione dell’algoritmo: vince Messi in finale contro CR7

Secondo il cervellone questa volta Ronaldo si spingerà dove mai prima ma non quanto Messi che lo supererà in finale.

La sfida “eterna” fra Messi e Cristiano Ronaldo potrebbe avere il degno epilogo in Qatar. Secondo quanto riportato dal Sun, uno studio della BCA Research in vista dei prossimi mondiali, ha elaborato lo svolgimento della kermesse iridata con una finale che chiuderebbe in un ultimo epico fatto, la saga fra i due calciatori che hanno scritto la storia del XXI secolo.

MESSI

—  

Ovviamente, solo uno dei due salirà sull’Olimpo del calcio. E secondo i calcoli dell’algoritmo, sarà proprio Messi a guidare l’Argentina al suo terzo titolo mondiale nella finale contro CR7 il prossimo 18 dicembre. I calcoli hanno preso in considerazione diversi parametri, fra cui lo stato di forma dei calciatori, le statistiche dei giocatori e un campione di tutte le partitedelle ultime quattro edizioni uniti al rendimento negli ultimi mesi. In questo senso la “Scaloneta” reduce da una lunghissima imbattibilità ha dei numeri che la rendono, sulla carta, difficilmente superabile. Anche Messi appare in grandissima forma in vista dell’appuntamento con quello che sarà il suo ultimo Mondiale.

RIGORI

—  

Ovviamente gli inglesi si sono interessati anche alla loro nazionale che, secondo il cervellone, rischia ancora una volta di vivere, dopo la finale persa a Wembley contro gli azzurri di Roberto Mancini, una beffa atroce dal dischetto. Il supercomputer ritiene che l’Inghilterra possa ripetere l’exploit in Russia dove si è piazzata fra le prime quattro, ma anche in questa edizione il sogno rischia di infrangersi a 90′ dalla finale.  Il cammino delineato. La nazionale di Southgate, dopo aver passato il turno da prima nel girone ai danni di Galles, Iran e Stati Uniti ed eliminato Senegal agli ottavi e Messico ai quarti di finale sarà beffata ai calci di rigore proprio dal Portogallo di Cristiano Ronaldo. Non sarebbe neanche la prima volta, fra l’altro. Anche nell’edizione del 2006 la nazionale portoghese arrestò la corsa della nazionale di Sua Maestà ai calci di rigore per poi arrendersi alla Francia in semifinale.

Precedente Plusvalenze, stipendi e... CR7: inchiesta di Torino, la Juve rischia? Successivo Accoltellati Assago: Marì operato oggi. L'aggressore fermato dall'ex calciatore Tarantino