Puskas Awards: Balotelli, Theo Hernandez, uno scorpione e la favola Oleksy

ZURIGO (Svizzera) – Nell’ambito dei ‘Fifa The Best 2022’, il premio assegnato dal massimo organo calcistico mondiale che vede il tecnico italiano del Real Madrid Carlo Ancelotti in lizza tra gli allenatori, viene assegnato anche il ‘Puskas Award’, un riconoscimento – che porta il nome dello storico fuoriclasse ungherese naturalizzato poi spagnolo – destinato al gol più spettacolare dell’anno solare. A rappresentare il Belpaese ci sono Mario Balotelli e il milanista Theo Hernandez, ma non mancano le sorprese… Di seguito tutti i candidati.

Mario Balotelli

L’ex attaccante di Inter, Milan, Brescia e della Nazionale italiana entra in lizza grazie allo spettacolare gol segnato lo scorso 22 maggio col suo Adana Demirsport contro il Goztepe: splendida azione personale, serpentina in mezzo a numerosi avversari, finta di corpo che mette a sedere il portiere avversario e rabona destra con palla all’angolino.

Theo Hernandez

L’esterno franco-spagnolo del Milan concorre al Puskas Award in virtù della rete segnata all’Atalanta lo scorso 15 maggio, al termine di un coast to coast dalla sua area di rigore a quella bergamasca, prima di battere Musso con un chirurgico diagonale mancino.

Alou Kuol

Lo scorso 4 giugno, in un match di Coppa d’Asia Under 23, l’australiano ha trafitto il portiere dei pari età iraqeni con uno spettacolare ‘colpo dello scorpione’.

Marcin Oleksy

La bellissima rovesciata del polacco, lo scorso 6 novembre in un Warta Poznan-Stal Rzeszow, assume ancor più valore se si considera che è stata segnata nell’ambito del PZU Amp Futbol Ekstraklasa, il campionato riservato a sportivi che hanno subito l’amputazione di una gamba.

Infantino alla veglia di Pelé: "Ogni paese gli intitoli uno stadio"

Guarda il video

Infantino alla veglia di Pelé: “Ogni paese gli intitoli uno stadio”

Precedente Inzaghi, Correa & Co.: quando i tecnici si inguaiano da soli Successivo Calciomercato, colpo dalla Premier. C’è l’ok per il trasferimento