Psg, vittoria in rimonta nel giorno dell’esordio di Sergio Ramos

SAINT ETIENNE (Francia) – Una doppietta di Marquinhos e un gol di Di Maria regalano al Psg la vittorian nel primo match della sessione domenicale della quindicesima giornata di Ligue 1 contro il St.Etienne: la squadra di Pochettino, senza Verratti infortunato e con Donnarumma fra i pali dal 1′, finalizza nel secondo tempo i 45′ di superiorità numerica e nel finale porta a casa tre punti dal Geoffroy-Guichard. I padroni di casa passano in vantaggio al 26′ con Bouanga, ma restano in 10 per il rosso a Kolodziejczak e subiscono a fine primo tempo il pari di Marquinhos. Nel secondo tempo è Di Maria a portare in vantaggio Pochettino al 79′. Tris finale ancora di Marquinhos, che realizza la sua doppietta personale: finisce 3-1, con Messi decisivo con tre assist. Esordio ufficiale per Sergio Ramos con la maglia del Psg in Ligue 1: per l’ex capitano del Real Madrid 90′ al centro della difesa di Pochettino. Unica nota non lieta, l’infortunio a Neymar: il brasiliano esce acciaccato dal campo all’88’.

Ligue 1, classifiche e risultati

Psg, vittoria in rimonta contro il St.Etienne: Messi e Marquinhos decisivi

Vittoria per 3-1 in rimonta per il Psg contro il St.Etienne: al 5′ Psg già pericoloso: Messi pesca Neymar in profondità e il brasiliano mette in rete: l’arbitro però annulla per fuorigioco. E’ però il St.Etienne a trovare il vantaggio, quando al 26′ Bouanga batte Donnarumma con un tiro di destro da centro area sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La partita cambia però inerzia al 45′, quando Mbappé viene lanciato in profondità e Kolodziejczak sbaglia il contrasto colpendo il ginocchio dell’attaccante francese che cade a terra: rosso diretto per il difensore biancoverde. Dal calcio di punizione che ne scaturisce, Messi pesca in area capitan Marquinhos che di testa supera l’incolpevole Green. Nel secondo tempo il Psg controlla il possesso e prova l’affondo decisivo, che arriva al 77′: Messi trova Di Maria con un illuminante assist smarcante: bravo l’esterno argentino a battere ancora Green con un bel sinistro a rientrare. C’è ancora tempo per il terzo gol dei parigini, che arriva all’89’ ancora con Marquinhos su assist nuovamente di Leo Messi. Pochettino festeggia dunque al meglio l’esordio in maglia parigina di Sergio Ramos e sale a 40 punti in classifica.

St.Etienne-Psg 1-3, tabellino e statistiche

Precedente Diretta Milan-Sassuolo ore 15: dove vederla in tv, streaming e formazioni ufficiali Successivo Inter, Alvarez è diventato l'obiettivo per l'attacco. Ecco cosa è cambiato