Psg, riparte il fantacalcio: Ugarte a 60 milioni dallo Sporting

LISBONA (Portogallo) – 222 milioni per Neymar, 180 per Mbappé, 68 per Hakimi, 64,5 per Cavani, 63 per Di Maria e… 60 per Ugarte. Il centrocampista uruguayano dello Sporting Lisbona, che secondo il quotidiano portoghese Record – indiscrezioni confermate da L’Equipe – avrebbe già incontrato l’uomo mercato del Psg Luis Campos, diventerebbe di fatto il sesto calciatore più pagato della storia del club francese. La proprietà qatariota, insediatasi all’ombra della Tour Eiffel nel 2011, nonostante abbia fatto in questi anni incetta di titoli nazionali, seppur spesso tra mille difficoltà, come in questa stagione, è ancora alla ricerca del primo titolo continentale. Eppure, Al Khelaifi ha spesso dato l’idea di gestire una squadra al Fantacalcio piuttosto che un club di fama mondiale, con spese folli, non solo per i cartellini, ma soprattutto con ingaggi fuori portata: basti pensare a Messi, strappato al Barcellona, ma anche al caso Donnarumma, all’epoca dei fatti in scadenza con il Milan ed inseguito dalla Juve, o al più recente esempio di Skriniar, ormai giunto al capolinea della sua avventura all’Inter.

“Ugarte al Psg: trattativa avanzata”

Record e L’Equipe parlano di “trattativa avanzata“, al punto che “neppure l’inserimento di alcuni club di Premier League potrà farla saltare“: Ugarte, legato allo Sporting Lisbona fino al 2026, “verrà acquistato dal Psg mediante il pagamento della clausola rescissoria, fissata a 60 milioni di euro“. Il 22enne centrocampista uruguayano, che fa parte della ricca scuderia di Jorge Mendes, ha disputato sin qui in stagione 47 partite tra tutte le competizioni, tra cui il ritorno dei quarti di finale di Europa League contro la Juventus, in cui si è procurato il rigore dell’1-1 di Edwards, dopo il vantaggio di Rabiot.

Al Khelaifi, dopo il Psg e l’Uefa le mani sul Braga: Qatar, occhiolino a Mendes

Psg, ufficiale: Marquinhos rinnova fino al 2028

Guarda il video

Psg, ufficiale: Marquinhos rinnova fino al 2028

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Arbitri: Napoli a Marcenaro, Giua per la Lazio. Roma, c'è Ayroldi Successivo Sassuolo, Palmieri: "Seconde squadre idea utile ma evitiamo il rischio di perdere tempo"