CALCIONEU

Psg, Pochettino si conferma: “Rimango al 100%”

PARIGI“Rimarrò sulla panchina del Psg al 100%. Ho ancora un anno di contratto, abbiamo delle sfide davanti che motiverebbero qualsiasi allenatore. Voglio restare, il Psg è un club ambizioso”. Sono le parole a “Cadena Cope” di Mauricio Pochettino che a sorpresa si conferma sulla panchina dei parigini nonostante i risultati ottenuti. Dal suo arrivo infatti Pochettino ha perso il campionato dello scorso anno e in questa stagione sono arrivate le clamorose eliminazioni in Coppa di Francia e soprattutto agli ottavi della Champions League per mano del Real Madrid. Tutto questo con una rosa piena di campioni, con un tridente stellare composto da Neymar, Mbappé e Messi. 

Guarda la gallery

Di Maria saluta il Psg con un gol e tante lacrime: ora c’è la Juve

Al-Khelaïfi: “Cambiamenti radicali”

Sul futuro di Pochettino si è espresso negli scorsi giorni il presidente del club Nasser Al-Khelaïfi, che ha parlato di radicali cambiamenti che saranno annunciati il prossimo lunedì: Penso che annuncerò tutti i cambiamenti la prossima settimana, l’intero progetto, tutti i cambiamenti. Un nuovo allenatore? Non parlerò di questo. Per ora abbiamo Mauricio Pochettino, lo rispettiamo. Lo saprete prossima settimana“. 

Al-Khelaifi scarica Pochettino: “Lunedì annunciamo il nuovo progetto”

Pochettino su Mbappé

Pochettino ha anche commentato la scelta di Mbappé di restare al Psg: “La decisione di Mbappé? Non mi ha sorpreso. Confidavamo nel fatto che non avesse ancora scelto e che lo avrebbe fatto all’ultimo momento. Tutto lo spogliatoio – prosegue –, me compreso, lo ha saputo solo mezz’ora prima dell’annuncio. Soltanto Hakimi lo sapeva già. Con Kylian abbiamo sempre avuto un bel rapporto e nell’intervallo della gara col Metz mi ha regalato la maglia del rinnovo. Il Real Madrid? Posso capire che siano delusi”.

Guarda il video

Psg, Mbappè ‘taglia’ Neymar