Psg, Pochettino si conferma: “Rimango al 100%”

PARIGI“Rimarrò sulla panchina del Psg al 100%. Ho ancora un anno di contratto, abbiamo delle sfide davanti che motiverebbero qualsiasi allenatore. Voglio restare, il Psg è un club ambizioso”. Sono le parole a “Cadena Cope” di Mauricio Pochettino che a sorpresa si conferma sulla panchina dei parigini nonostante i risultati ottenuti. Dal suo arrivo infatti Pochettino ha perso il campionato dello scorso anno e in questa stagione sono arrivate le clamorose eliminazioni in Coppa di Francia e soprattutto agli ottavi della Champions League per mano del Real Madrid. Tutto questo con una rosa piena di campioni, con un tridente stellare composto da Neymar, Mbappé e Messi. 

Di Maria saluta il Psg con un gol e tante lacrime: ora c’è la Juve

Guarda la gallery

Di Maria saluta il Psg con un gol e tante lacrime: ora c’è la Juve

Al-Khelaïfi: “Cambiamenti radicali”

Sul futuro di Pochettino si è espresso negli scorsi giorni il presidente del club Nasser Al-Khelaïfi, che ha parlato di radicali cambiamenti che saranno annunciati il prossimo lunedì: Penso che annuncerò tutti i cambiamenti la prossima settimana, l’intero progetto, tutti i cambiamenti. Un nuovo allenatore? Non parlerò di questo. Per ora abbiamo Mauricio Pochettino, lo rispettiamo. Lo saprete prossima settimana“. 

Al-Khelaifi scarica Pochettino: “Lunedì annunciamo il nuovo progetto”

Pochettino su Mbappé

Pochettino ha anche commentato la scelta di Mbappé di restare al Psg: “La decisione di Mbappé? Non mi ha sorpreso. Confidavamo nel fatto che non avesse ancora scelto e che lo avrebbe fatto all’ultimo momento. Tutto lo spogliatoio – prosegue –, me compreso, lo ha saputo solo mezz’ora prima dell’annuncio. Soltanto Hakimi lo sapeva già. Con Kylian abbiamo sempre avuto un bel rapporto e nell’intervallo della gara col Metz mi ha regalato la maglia del rinnovo. Il Real Madrid? Posso capire che siano delusi”.

Psg, Mbappè 'taglia' Neymar

Guarda il video

Psg, Mbappè ‘taglia’ Neymar

Precedente Roma, pioggia di abbonamenti: 21mila in dieci giorni! Successivo Cardinale a Milano, RedBird stringe: firme vincolanti in tempi brevi