Psg, per la finale serve un miracolo. E tutte le statistiche strizzano l’occhio al City

Citizens imbattuti nei confronti europei coi francesi. E quando una inglese ha vinto l’andata di un doppio confronto a eliminazione in trasferta in Champions League, ha sempre passato il turno

Al Psg per ribaltare la sconfitta (1-2) patita nell’andata della semifinale di Champions servirà un’impresa. E nemmeno le statistiche strizzano l’occhio alla squadra che nel primo tempo aveva sostanzialmente dominato il Manchester City.

CITY FAVORITO

—  

Il Manchester City è imbattuto in tutti i quattro precedenti confronti in competizioni europee con il Psg (2V, 2N), e ha vinto l’ultima partita casalinga contro la squadra francese nell’aprile 2016 nel ritorno dei quarti di finale di Champions League di quella stagione. Inoltre, soltanto contro il Milan il Psg ha giocato più volte senza trovare il successo in Champions League che contro il Man City (tre). Il Psg ha vinto in trasferta contro il Man Utd a inizio stagione ed è la sesta squadra ad affrontare entrambe le formazioni di Manchester in esterna nella stessa edizione di una competizione europea, ma nessuna delle cinque precedenti ha strappato la vittoria in entrambe le sfide. Il Manchester City è in stato di grazia: ha vinto le ultime sei partite di Champions League e in caso di vittoria diventerebbe la squadra inglese con la serie più lunga di successi consecutivi nella storia della Coppa dei Campioni/Champions League.

I PRECEDENTI

—  

Escludendo questa sfida, in tutti i 47 casi in cui una squadra inglese ha vinto l’andata di un doppio confronto a eliminazione diretta in trasferta nella storia della Coppa dei Campioni/Champions League, questa ha poi sempre passato il turno. Tuttavia, nella sua storia in una grande competizione europea, la squadra francese non si è mai qualificata dopo aver perso in casa il match d’andata di un confronto a eliminazione diretta.

Precedente Le parole di Pirlo sul suo futuro e il giro perfetto di Bottas a Portimao. Le news Successivo Liga, Atletico da brividi: Elche ko con rigore sbagliato al 90'