Psg-Olympique Marsiglia, bagarre e rissa finale: 5 espulsi. Insulti razzisti a Neymar, lo sputo di Di Maria…

Che non sarà mai più una partita come le altre lo si era capito dai festeggiamenti con cui a Marsiglia fu festeggiata la sconfitta in finale Champions degli odiati parigini.

Psg-Olympique Marsiglia di ieri si è risolta con la seconda sconfitta in tre partite della squadra miliardaria di Neymar e ‘Mbappè. I campioni di Francia hanno perso la testa oltre al match. 

Psg-Olympique Marsiglia, 5 espulsioni e 14 gialli

Sono caduti nelle provocazioni dei marsigliesi, è finita con 5 espulsi al termine di una battaglia a suon di insulti, colpi proibiti, risse a ripetizione. 

Miccia degli scontri, gli insulti razzisti dello spagnolo Alvaro Gonzalez: il difensore dell’Om ha zittito il 10  brasiliano con un “taci scimmia” che ha innescato il parapiglia.

Psg-Olympique Marsiglia: lo sputo di Di Maria

L’argentino Di Maria gli ha sputato in faccia. Quindi uno stillicidio di falli e reazioni, fino alla rissa finale.

“14 cartellini gialli e 5 cartellini rossi dimostrano che la partita era fuori controllo”, ha commentato Leonardo, dg del Psg.

“Mi dispiace solo di non aver colpito in faccia quello stronzo”, ha scritto un furibondo Neymar sul suo profilo Twitter. Ce l’aveva ovviamente con Alvaro Gonzalez.

Neymar, Paredes e Kurzawa gli espulsi per i parigini e Benedetto e Amavì per i marsigliesi.

Il brasiliano ha tampinato l’arbitro fino negli spogliatoi per chieder conto degli epiteti razzisti rimasti impuniti.

Anche Tuchel e Villas Boas se le cantano

Nemmeno gli allenatori si son tenuti fuori dalla bagare. Il tedesco Tuchel ha detto a Villas Boas alla fine del match che “aveva giocato alla Lotteria”, pensando alla fortuita vittoria in campo.

Il portoghese gli ha risposto che la lotteria l’aveva giocata lui con l’Atalanta, a ricordo del rocambolesco finale che portò alla qualificazione in extremis dei parigini.

Non si salva nessuno. Forse il solo Florenzi: l’ex Roma si è presentato ai suoi nuovi tifosi con una buona prova. Ma non era aria, ieri. 

Il “clasico” alla francese è diventato una faida rusticana. (fonti Fanpage.it e Youtube)

[embedded content]

Precedente Skriniar e Nainggolan: Inter, pacchetto al Psg Successivo Roma, Nicolò Zaniolo: intervento perfettamente riuscito a Innsbruck

Lascia un commento