Psg, Neymar non ci sta: “Io festaiolo? Giudicatemi per il campo”

È un Neymar senza veli quello che si racconta in un’intervista al canale YouTube Fui Clear. Il fuoriclasse brasiliano del Psg risponde a chi lo critica per il suo comportamento fuori dal rettangolo verde: “Parlo di rispetto perché la gente dice: ‘Ah, Neymar non si prende cura di se stesso, Neymar è questo, Neymar è quello’. Come si può essere 12 anni al top senza prendersi cura di se stesso? Nessuno lo capisce. So prendermi cura di me stesso, ho un fisioterapista e un preparatore atletico con me praticamente 24 ore su 24. Per cosa? Per niente? Esco quando posso. Esco quando so che non mi allenerò il giorno dopo. Non smetterò di fare nulla di tutto questo. Qual è il problema? Devo farmi pagare per quello che faccio in campo, allora in quel caso ti permetto di parlare di me. Non per quello che faccio fuori”.

Marsiglia-Psg, Neymar protetto dalla polizia con lo scudo

Guarda la gallery

Marsiglia-Psg, Neymar protetto dalla polizia con lo scudo

Neymar sul Psg e Qatar 2022

Dopo lo sfogo, O Ney parla del Psg e di Qatar 2022, quello che, come da lui stesso dichiarato, sarà il suo ultimo Mondiale: “Sto bene e sono felice al Psg – ammette Neymar -. Abbiamo una grande squadra e possiamo andare molto lontano”. Il brasiliano sul feeling instaurato con i nuovi innesti: “Ci stiamo conoscendo sempre meglio e abbiamo tutto per fare una grande stagione e vincere titoli”. A proposito di titoli, Neymar avrà la sua ultima grande chance di vincere un Mondiale con il Brasile in Qatar. Quella del prossimo anno, infatti, come ammesso dal calciatore stesso, sarà la sua ultima partecipazione alla manifestazione iridata: “Abbiamo una buona squadra e un buon allenatore – commenta il fuoriclasse verdeoro –. Il gruppo si sta preparando. Penso che questa sarà una Coppa del Mondo a sorpresa, sappiamo quanto sia difficile vincerne una. È il mio sogno più grande”.

Neymar, è crisi? Falsa partenza col PSG

Guarda il video

Neymar, è crisi? Falsa partenza col PSG

Precedente Lazio, campagna abbonamenti: quando sarà l’apertura Successivo Il Var è come il vaccino: non immunizza al 100%. Ma è indispensabile