Psg, Leonardo sbotta: “Con Messi, Neymar e Mbappé serve rispetto”

PARIGI (Francia) – “Si può dire che non stiamo bene ma si comincia a superare il limite. Dire che l’allenatore non capisce niente di calcio, che è nato ieri. Che i grandi giocatori che abbiamo preso sono zero. C’è gente che vuole fare bella figura parlando di Psg, è una promozione personale. Anche se non giochiamo come vorremmo, abbiamo dieci vittorie, un pareggio e una sconfitta in campionato dove siamo avanti di 10 punti. In Champions abbiamo 7 punti con 2 vittorie e 1 pareggio. Non si può parlare così di Messi, Mbappé, Neymar, Verratti, dell’allenatore, di Marquinhos. Anche Ramos? Sapevamo che Ramos aveva un problema, sapevamo tutto. Sappiamo cosa sta succedendo”. Questo lo sfogo del ds del Psg Leonardo al termine della partita con il Lille, vinta in rimonta dai parigini nelle battute finali del match. Un successo però amaro, viste le tante critiche alla squadra stellare costruita in estate: “C’è da migliorare, è addirittura normale visto il contesto. La squadra sta lavorando molto. L’unica cosa che non mi piace molto è il modo di giudicare. C’è un modo di parlare, di criticare gratuitamente, che è un pò troppo. Rispetto all’allenatore, rispetto ai grandi giocatori arrivati quest’anno. Sappiamo che non stiamo bene ma il modo è un pò troppo”.

Neymar: "Verratti come Xavi e Iniesta"

Guarda il video

Neymar: “Verratti come Xavi e Iniesta”

Psg, Leonardo non ci sta

Il dirigente dei transalpini lascia spazio al suo sfogo, ma non si dice preoccupato per la condizione di Messi, ieri sostituito all’inizio della ripresa da Mauro Icardi e ritiene ingiuste anche alcune critiche arrivate nei confronti di qualche calciatore, a cominciare da Neymar. “Messi ha passato più tempo in Nazionale che qui. Non sono preoccupato per niente. Neymar? Ingiustamente criticato. I conti li faremo alla fine. Abbiamo fretta al Psg, è normale. Con una squadra così, quest’anno vogliamo vincere, questo è certo. Se avremo successo, non lo so. Che abbiamo tutti i mezzi, ne sono convinto”.

Precedente Inter, frenata per il rinnovo di Brozovic: tutta colpa del Psg Successivo Insigne celebra Maradona: "Per sempre irraggiungibile"