Psg, Kean non punge: 0-0 con il Lille

LILLA (Francia) – Priva di Neymar e di Icardi fuori per infortunio, e con Mbappè (nel giorno del suo 22esimo compleanno) della partita solo per quindici minuti, il Psg con Kean e Florenzi titolari pareggia 0-0 nel big match col Lilla, che si presenta all’appuntamento da prima in classifica e riesce a tenere sotto proprio i parigini. Primo tempo molto tirato dove le due squadre sentono la pesantezza dei punti in ballo e restano guardinghe, è solo il Psg a rendersi due volte pericoloso ma Maignan è prima bravo su Kean e poi miracoloso sul tiro quasi a botta sicura di Kimpembe. Nel secondo tempo un gol annullato per fuorigioco a Yazici e un tiro fuori ancora di Kean sono gli unici brividi, nonostante l’ingresso di Weah jr. e di Mbappè per ravvivare l’offensiva delle rispettive squadre: il Lille può festeggiare un altro turno in testa alla classifica.

Lille-Psg 0-0, tabellino e statistiche

Ligue 1, la classifica

Tre punti per Monaco, Rennes e Bordeaux, impatta il Montpellier a Brest

Vince in trasferta il Monaco di Pellegri, subentrato a pochi minuti dal termine, che grazie alla rete di Volland vince 0-1 sul campo del Dijon. Tre punti anche per il Bordeaux che sbanca Strasburgo con le reti di Pablo e Otavio. Finisce 1-1 invece tra Nantes e Angers: passano prima gli ospiti con Thomas, ma Traore firma il pari per i padroni di casa. 2-2 pirotecnico tra St.Etienne e Nimes: passa in svantaggio il Nimes con la rete di Moukoudi, ma gli ospiti ribaltano con Ahlinvi e Ripart (rigore), ma Nordin segna il 2-2 decisivo che chiude la partita. Al Francis-Le Blè finisce 2-2 tra Brest e Montpellier: vantaggio iniziale degli ospiti con l’acuto di Laborde; i padroni di casa non si scoraggiano e, prima con Philippoteaux e poi con Chardonnet, si portano sul 2-1. La gara sembra finita ma nei minuti finali Delort firma il decisivo 2-2. Vittoria corsara per il Rennes di Rugani (oggi indisponibile per infortunio) sul campo del Lorient. Gara a senso unico, terminata 3-0 grazie alle reti di Da Silva, Bourigeaud e Terrier. La squadra guidata da Julien Stephan aggancia cosi’ il Marsiglia a 28 punti.

Grave incidente dopo Lorient-Renness: morto un giardiniere

Al termine della partita nello stadio Moustoir, delle grosse lampade usate per la luminoterapia del terreno di gioco sono crollate su un giardiniere che stava lavorando in campo. Immediatamente soccorso, è stato trasportato in ospedale a Lorient ma nella serata si è spento. 

Brest-Montpellier 2-2, tabellino e statistiche

Dijon-Monaco 0-1, tabellino e statistiche

Lorient-Rennes 0-3, tabellino e statistiche

Born This Day - Kylian Mbappé compie 22 anni

Guarda il video

Born This Day – Kylian Mbappé compie 22 anni

Precedente Il Real Madrid riaggancia l’Atletico in vetta Successivo Lazio, Inzaghi: "Con il Napoli vittoria meritata. Del rinnovo ne riparleremo"