Psg, esordio vincente per Donnarumma: 4-0 al Clermont

PARIGI (Francia) – Esordio vincente per Gigi Donnarumma con la maglia del Psg: la squadra di Pochettino, orfana di Messi e Neymar, batte 4-0 il Clermont al Parco dei Principi e ottiene la quinta vittoria in Ligue 1 su cinque partite giocate. A decidere la partita la doppietta di Herrera nel primo tempo e i gol di Mbappé e Gueye nei secondi 45′. I parigini mantengono il primato in classifica salendo a quota 15 punti, mentre la neo-promossa, vera sorpresa di questo inizio di stagione, subisce la prima sconfitta stagionale e resta ferma ad otto punti. 

Psg-Clermont 4-0, tabellino e statistiche

Ligue 1, la classifica

Psg batte 4-0 il Clermont: quinta vittoria di fila per Pochettino

La lista degli indisponibili del Psg sembra una classifica di candidati al Pallone d’Oro: Neymar, Messi, Paredes, Di Maria, S.Ramos e Verratti, chi per essere appena tornato dagli impegni con le nazionali ( i sudamericani), chi alle prese ancora con vecchi infortuni. Pochettino schiera dall’inizio Donnarumma, che fa il suo esordio in Ligue 1 a discapito di Navas, mentre in avanti Draxler e Rafinha supportano Mbappè. Il Psg passa in vantaggio al 20′ grazie ad Herrera, che sfrutta una corta respinta del portiere su cross di Hakimi e lo beffa con un colpo di testa: il Var controlla la posizione di Mbappè, che aveva provato a ribadire in rete di tacco senza toccare la palla, e conferma la validità del gol. Il centrocampista spagnolo si ripete al 30′, siglando la sua doppietta personale sfruttando ancora una respinta corta della difesa su un’incursione di Mbappé: terzo gol per lui in questo inizio di Ligue 1 dopo quello segnato al Brest. Nel secondo tempo arriva il 3-0 parigino grazie a Mbappé, che al 55′ sfrutta un assist al bacio di Draxler per involarsi, saltare il portiere e depositare il pallone in rete. Al 65′ è Gueye a firmare il definitivo 4-0: il centrocampista segue l’azione di Mbappé e ribatte in rete di testa la deviazione del portiere sul tiro dell’attaccante francese. Tre punti e primato confermato dunque per i parigini, attesi mercoledì sera dall’impegno in Champions League contro il Club Brugge. 

CorrieredelloSport.fun, nasce il grande gioco dei pronostici. Partecipa gratis e vinci!

Precedente Ujkani: "Sono cresciuto in Belgio, ma sono orgoglioso di giocare per il mio Kosovo" Successivo Udinese, Gotti: "Dispiace per Udogie, salterà tante gare"