Psg, con il Lilla i precedenti sorridono. Ma quella Coppa di Francia…

La squadra di Pochettino ha vinto sei delle ultime dieci sfide, ma hanno vinto la finale del trofeo nazionale lo scorso agosto

La ventitreesima giornata di Ligue 1 entra nel vivo. Il Monaco sfida il Lione e la capolista Paris Saint Germain affronta il Lille in trasferta: fischio d’inizio domenica alle 20.45. La squadra di Pochettino è reduce dal k.o. in Coppa di Francia contro il Nizza ai rigori, sconfitta anche per gli uomini di Gourvennec nell’ultima giornata di campionato contro il Brest.

ULTIMI RISULTATI

—  

Il Psg comanda la Ligue 1 con 53 punti conquistati in ventidue gare. Il bilancio stagionale dice sedici vittorie, cinque pareggi e una sconfitta. L’unico k.o. in campionato i parigini l’hanno rimediato lo scorso 3 ottobre contro il Rennes. Al secondo posto in classifica insegue il Marsiglia, ora a -10 dalla capolista. Icardi e compagni hanno messo in fila tredici risultati utili consecutivi: due successi nelle ultime due gare con Brest e Reims. Il Lille è undicesimo con 32 punti. Sconfitti dal Brest nella scorsa giornata, la squadra di Gourvennec non perdeva in Ligue 1 dal 29 ottobre proprio contro il Paris Saint Germain: 2-1 al 90’. In gol Jonathan David, Marquinhos e Di Maria.

I PRECEDENTI

—  

Sono 86 i confronti totali tra Lille e Psg. Nel bilancio dei precedenti i parigini sono in vantaggio con 36 successi contro i 28 conquistati dagli avversari, 22 i pareggi. Terza sfida stagionale tra le due formazioni: Ylmaz e compagni hanno perso la gara d’andata in campionato, ma hanno conquistato la Coppa di Francia in finale lo scorso agosto. Decisiva la rete di Xeka. Nelle ultime dieci sfide il Paris Saint Germain ha vinto sei volte, tre i successi del Lille e un solo pareggio. Interrompere la lunga striscia di risultati utili della squadra di Pochettino sarà molto complicato. Gli uomini di Gourvennec proveranno a recuperare subito la via dei tre punti dopo il k.o. col Brest. Nelle ultime tre giornate di Ligue 1 Navas ha subito appena una rete. La grande solidità difensiva e i 46 gol segnati restano un fattore decisivo. Il Lille è pronto a giocarsi le sue carte.

Precedente Genoa, Blessin: "Sul gol di Zaniolo chiaro contatto su Vazquez" Successivo Zaniolo e la gioia precipitata... nell'Abisso. Il pomeriggio da incubo di Nicolò

Lascia un commento