Psg-Borussia Dortmund diretta Champions: segui la semifinale LIVE


20:45

Mbappé capocannoniere della Champions League

L’attaccante francese del Paris Saint Germain Kylian Mbappé è il capocannoniere della Champions League. L’attaccante transalpino ha realizzato finora otto gol, lo stesso numero di marcature dell’inglese Harry Kane del Bayern Monaco.


20:35

Terzic-Luis Enrique, tre precedenti

I due allenatori si sono affrontati in tre occasioni, con un bilancio perfettamente in equilibrio: una vittoria a testa e un pareggio. Nella fase a gironi Luis Enrique ha vinto il primo confronto a Parigi, la seconda sfida – in Germania – è terminata in parità. Edin Terzic ha avuto modo di prendersi la rivincita nella semifinale di andata vincendo per uno a zero.


20:25

Il bilancio tra Psg e Borussia Dortmund

Le due squadre questa sera si sfideranno per la sesta volta in Champions League. Il bilancio è in perfetta parità: nei cinque precedenti, le due squadre hanno conquistato due successi a testa con un unico pareggio. La squadra francese ha realizzato sei reti mentre quella tedesca soltanto quattro.


20:15

Il cammino del Paris Saint Germain

La squadra francese è arrivata alle semifinali di Champions League dopo un avvio piuttosto stentato. I francesi si sono qualificati al secondo posto per differenza reti ai danni del Milan. Il percorso nella fase a gironi è stato incerto, con due vittorie, due pareggi e due sconfitte rimediate contro Milan e Newcastle. Negli ottavi di finale la squadra di Luis Enrique ha eliminato con un doppio successo gli spagnoli della Real Sociedad, nei quarti di finale – dopo aver perso per 3-2 la sfida casalinga – ha travolto il Barcellona al Camp Nou per 4-1.


20:12

Le formazioni ufficiali

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Beraldo, Nuno Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Fabian Ruiz; Dembelé, Gonzalo Ramos, Mbappé. All. Luis Henrique.

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Sabitzer, Emre Can; Sancho, Brandt, Adeyemi; Fullkrug. All: Terzic


20:10

Il cammino del Borussia Dortmund

La squadra tedesca è arrivata alle semifinali di Champions League dopo un percorso virtuoso. Nella fase a gironi ha ottenuto tre vittorie, due pareggi e una sconfitta rimediata proprio contro l’avversario odierno del Psg. Il Borussia Dortmund è arrivata prima nel proprio raggruppamento che comprendeva anche Psg, Milan e Newcastle. Negli ottavi di finale i tedeschi hanno eliminato nel dopo confronto gli olandesi del Psv Eindhoven, pareggiando nella sfida di andata e vincendo per 2-0 in quella di ritorno, Nei quarti di finale, dopo la sconfitta per 2-1 incassata in Spagna contro l’Atletico Madrid, è arrivata la trionfale vittoria per 4-2 nella partita di ritorno.


20:00

Borussia Dortmund, una Champions in bacheca

Il Borussia Dortmund ha una gloriosa storia sportiva. Il club tedesco ha già avuto modo di vincere la Champions League nella stagione 1996-97 battendo in finale la Juventus di Marcello Lippi. Il Borussia Dortmund ha raggiunto la finale anche nella stagione 2012-13 perdendo la sfida contro i rivali del Bayern Monaco.


Parigi, Parco dei Principi

Precedente Nicola non ha paura della Lazio: "Possiamo fare punti contro chiunque" Successivo L'agente di Simeone: "Il Cholito alla Lazio e Immobile al Napoli? Vi spiego"

Lascia un commento