Psg, Atalanta, Toro, Inter: i campioni di domani nel Trofeo Manlio Selis

Inizia domani in Gallura (sino al 1° maggio) il prestigioso torneo riservato agli Esordienti giunto all’edizione numero 26 con ben quaranta squadre al via: i nerazzurri sono i campioni uscenti

L’Inter è la squadra da battere. Perché la scorsa edizione del trofeo “Manlio Selis, LeCoq Sportif”, giocata lo scorso giugno, è stata vinta proprio dai tredicenni nerazzurri. Ma quest’anno l’evento organizzato da Enea Selis, in nome del padre, giunto all’edizione numero 26 anticipa i tempi. Si gioca dal 28 aprile al 1° maggio. Con tutti i campi della Gallura impegnati in questi giorni di festa e ponte. La rassegna vede, come al solito, 40 club partecipanti. Spiccano il Psg, l’Espanyol e il Crystal Palace, tra quelle estere, ma anche le solite Malmö, Cska Sofia,Ludogorets.

I NOSTRI CLUB

—  

La pattuglia italiana, capitanata dall’Inter che vinse l’edizione numero 25, caratterizzata dall’arrivo di una selezione di ragazzini palestinesi e israeliani, è ricca di società di primissimo piano: Torino, sempre presente, come il Genoa, la Roma, la Juventus, il Milan, il Cagliari, l’Atalanta. Ovviamente ci sono anche gli altri club sardi spicco, Olbia e Torres e alcune società dilettantistiche che lavorano da sempre con molta attenzione sui settori giovani, come Tor Tre Teste o la scuola cagliaritana Gigi Riva. I campi sono quelli di Olbia, Arzachena, Buddusò, Monti, Calangianus e Tempio sede della finalissima il 1° maggio. Non mancheranno i figli d’arte come in ogni edizione. Lo scorso anno il figlio di Maxi Lopez e Wanda Nara e quello di Claudio Marchisio. Ma, soprattutto, saranno all’opera, quelli che saranno i campioni di domani. Al Selis ne sono nati tantissimi. Che oggi giocano in serie A e Premier League.

Precedente Arbitri, Marcenaro per il Napoli. Inter-Lazio a Guida, Orsato per la Roma Successivo Antonello: "I soldi in arrivo dalla Uefa per la semifinale aiuteranno l'Inter"