Psg ancora beffato dallo United, decide Rashford nel finale

I Red Devils si ripetono dopo il successo del 2019. Vantaggio di Fernandes su rigore, pareggio su autogol di Martial, poi la decide Marcus

Altro giro, altra beffa per il Psg. Dopo l’1-3 negli ottavi della Champions 2019, il Manchester United vince ancora al Parco dei Principi con un guizzo nel finale. Allora servì una doppietta dell’interista Lukaku, stavolta una fiammata all’87’ di Marcus Rashford, dopo il rigore di Fernandes e l’autorete di Martial. Successo meritato per gli inglesi, più umili e compatti rispetto alla collezione di figurine di Tuchel.

Impacchettati

—  

Nel primo tempo Solskjaer stravince la partita a scacchi con il rivale puntando su un 3-4-1-2 senza le stelle Pogba e Van de Beek, con Fernandes alle spalle di Martial e Rashford e una transizione difensiva che non concede alle stelle parigine di sfregare la lampada del genio. Ritmi stranamente bassi in avvio. Appena accelera, al 12′, il Psg esalta De Gea due volte in un giro d’orologio. Prima la parata sul sinistro a giro di Di Maria è quasi più a uso dei fotografi, poi l’uscita su Kurzawa, che colpisce da due metri sul cross di Mbappé, è da grande. Con quel pizzico di fortuna che non guasta. Al 21′ la buona sorte invece aiuta Bruno Fernandes sul rigore per l’entrata maldestra di Diallo su Martial. L’ex Udinese, reduce dall’errore dal dischetto contro il Newcastle, si fa ipnotizzare da Navas. Col Var però l’arbitro fa ripetere perché il portiere era avanzato oltre la linea. E Fernandes sul bis vince il duello.

La cambia Kean

—  

Dopo l’intervallo entra Kean per Gueye e la gara cambia. Non che l’azzurro faccia sfracelli, anzi. Per i primi 20′ quasi non tocca palla, ma il sacrificio nel fare a sportellate con Lindelof apre spazi per i compagni più talentuosi che ritrovano le posizioni preferite. Nel nuovo 4-2-3-1 infatti Neymar fa il trequartista e Mbappè torna a galoppare sull’out di sinistra. Due numeri di Kilyan costringono De Gea e Wan-Bissaka a superarsi, poi la frittata al 10′ la fa di testa Martial sbagliando porta sul corner di Neymar. Il Psg però ha la colpa di non insistere e pian piano – complice anche l’ingresso di Pogba per Telles – lo United si riorganizza e torna alla carica. La gara nell’ultimo terzo di gioco si equilibra anche tatticamente. In questi casi spesso decide la giocata di un fuoriclasse. Il punto è che sono tali anche i due portieri, che dicono di no rispettivamente a Mbappè e Neymar, De Gea, e due volte a Rashford, Navas. Ma lo United è più cattivo e al terzo tentativo Marcus non perdona: destro chirurgico e trionfo dei Red Devils.

Precedente DIRETTA/ Badalona Venezia (risultato finale 92-78) video tv: lagunari al tappeto! Successivo La Lazio e Immobile sono uno spettacolo: Borussia Dortmund travolto 3-1!