Psg, 220 mln e il sogno CR7 Nel mirino anche Mbappé

21 giugno 2017 – PARIGI (FRA)

Metti un’estate per costruire una squadra di nuovo competitiva. Un po’ per far dimenticare l’annata flop e puntare di nuovo almeno alla semifinale di Champions. E anche magari per convincere un giocatore fondamentale come Verratti a rinunciare alle sirene del Barcellona. Il Psg così è pronto a spendere ben 220 milioni di euro sul mercato. Cifra che non ha sollevato perplessità in commissione di controllo dei conti della Lega. Così nel mirino del club dell’emiro del Qatar, che fattura più di mezzo miliardo, c’è anche Ronaldo. Oltre che Mbappé.






RINFORZI — Il portoghese, il Psg lo insegue da tempo, ma oggi l’Equipe si sbilancia annunciando che i francesi sono pronti a posizionarsi se ci fosse uno spiraglio. Però con un limite massimo di 150 milioni di euro per il cartellino. Anche perché servono rinforzi in difesa, un centrale e un terzino sinistro, e a centrocampo, per compensare l’eventuale cessione di Matuidi. O l’addio di Verratti, considerato però incedibile dal presidente Al Khelaifi.

CORTEGGIAMENTO — Il Psg però è stato accostato anche a Mbappé, il 18enne emergente del Monaco, che il quotidiano Le Parisien considera l’acquisto ideale, caldeggiato anche dal tecnico Emery. Peccato però sia stimato a 130 milioni. E che in ballo ci sia anche il Real Madrid di Zidane che lo corteggia dai tempi in cui giocava ancora nel club di Bondy, in periferia di Parigi, dove è cresciuto.

 Alessandro Grandesso  

Precedente Kean tra Verona e Olanda Mandragora, Genoa in pole Successivo UFFICIALE: Monopoli, Tangorra è il nuovo tecnico