Proprietari sportivi più ricchi del mondo, Abramovich fuori dalla Top 10!

LONDRA (INGHILTERRA) – Uno studio del sito Online Betting Guide ha stilato la Top 10 dei proprietari più ricchi del panorama sportivo mondiale: non c’è il patron del Chelsea Roman Abramovich ma non è l’unica sorpresa. Se il boss dei Blues è fuori, il suo “rivale” in Premier League, lo sceicco del Manchester City Sheikh Mansour, occupa solo l’ottavo posto con un valore stimato di 23 miliardi di sterline.

Top 10

Ad aprire la Top 10 c’è una new entry ossia il tailandese Joseph Tsai recentemente divenuto proprietario dei Brooklyn Nets (Nba) con 11 miliardi di sterline. Dopo di lui, il padrone della Red Bull Dietrich Mateschitz (21 miliardi di sterline), il già citato Mansour, il magnate dei media David Thompson (Winnipeg Jets, Nhl) con 30 miliardi, Dan Gilbert storico proprietario dei Cleveland Cavaliers (Nba) con 21 miliardi, Francois-Henri Penault (Stade Rennais FC, Ligue 1) con 32 miliardi e ai bordi del podio il magnate messicano Carlos Slim fino al 2017 presidente del Club Leon di calcio.

Il podio

Il calcio è rappresentato dal fondatore della linea di vestiti Zara Armancio Ortega, proprietario del Deportivo la Coruna con un patrimonio di 48 miliardi. Medaglia d’argento in Nba con Steve Ballmer ex presidente esecutivo di Microsoft oggi a capo dei Los Angeles Clippers (53 miliardi). Primo posto occupato dall’attuale 9° uomo più ricco del pianeta, l’indiano Mukesh Ambani con 55 miliardi e boss dei Mumbai Indians (cricket) e pure creatore dell’Indian Super League (campionato di calcio).

Precedente Udinese, Cristo saluta: va al Deportivo Mirandes Successivo Udinese, Cristo in prestito al Deportivo Mirandes: ufficiale