Pronti via, che spettacolo. Un super Bari spaventa il Parma. Ci pensa Mihaila: è 2-2

La neopromossa ribalta il gol di Man con Folorunsho e Antenucci (su rigore). Prima dell’intervallo l’altro romeno degli emiliani pareggia su punizione. La stagione è partita con gol e divertimento

Le arie di Giuseppe Verdi danno il via, Parma e Bari pensano al resto con una sfida pirotecnica per 45’. Tra musica e spettacolo in campo, al Tardini parte la 91esima edizione della Serie B: finisce 2-2, succede tutto nel primo tempo. Man apre i giochi per i gialloblù, Antenucci e Folorunsho firmano il sorpasso biancorosso, Mihaila riporta tutto in equilibrio.

rincorsa continua

—  

Nemmeno il tempo di riabbracciare la cadetteria che il Bari va già sotto. Sblocca il match la prodezza di Man, che dopo 2’ riceve dalla destra, manda in tilt la difesa pugliese e piazza il sinistro a giro in buca d’angolo per l’1-0. La squadra di Mignani non ci sta e reagisce con Cheddira, protagonista prima al 6’ con un destro parato da Chichizola e poi, a distanza di pochi secondi, con un rigore guadagnato per la trattenuta ingenua di Estevez. A trasformarlo ci pensa il solito Antenucci, ma servono due tentativi. Soluzione centrale per il primo, parato e ripetuto per la posizione di Chichizola (entrambi i piedi oltre la linea). Destro potente a incrociare per il replay: al 10’ è 1-1. Il Parma gestisce il possesso e torna a farsi vedere dalle parti di Caprile con Mihaila, ma al 35’ il siluro dalla distanza di Folorunsho fulmina Chichizola e regala il vantaggio ai Galletti. I primi pirotecnici 45 minuti della nuova stagione si chiudono con due occasioni clamorose per Vazquez (palo e gran risposta di Caprile sul sinistro deviato) e con il sigillo di Mihaila, che sfrutta un calcio di punizione al limite dell’area (e l’incerto posizionamento della barriera) per il 2-2.

ripresa in calo

—  

Le energie vengono meno a inizio ripresa e i ritmi si abbassano con il passare dei minuti. La prima azione degna di nota arriva intorno all’ora di gioco ed è per gli uomini di Pecchia: cross dalla sinistra e palla che carambola sui piedi di Juric (subentrato al posto di Estevez), che non trova il guizzo giusto a due passi dalla porta. Il Bari ci prova a 20’ dalla fine con Cheddira: il destro dal limite, senza troppe pretese, viene respinto dalla difesa gialloblù. La partita prova a vivacizzarsi con qualche sussulto nel finale (alto il destro dalla distanza di Mihaila all’80’, fuori dallo specchio il sinistro di Ricci nel recupero), ma la poca precisione delle due squadre accompagna il 2-2 al 90’. Per Parma e Bari, un punto a testa.

Precedente Così le assenze cambiano il modulo Juve: le variabili di Allegri, col Sassuolo e non solo Successivo SPAL, Tacopina: "La priorità è ridurre numericamente la rosa, poi eventuali altri acquisti"