Pronostico Verona-Milan, Tonali vuole tornare a segnare: le statistiche

Il centrocampista rossonero ha realizzato una doppietta contro i gialloblù lo scorso 8 maggio al Bentegodi. Quelle restano le ultime due reti segnate in campionato

Dopo la sconfitta in Champions contro il Chelsea, il Milan riparte dal campionato: al Bentegodi sfida il nuovo Verona di Salvatore Bocchetti. Fischio d’inizio domenica alle 20.45. I gialloblù arrivano da quattro sconfitte consecutive, mentre i rossoneri hanno superato la Juventus nell’ultimo impegno di campionato.

Come arrivano

—  

Il Milan è l’unica squadra imbattuta in trasferta in Serie A nel 2022 (in 13 gare, nove vittorie e quattro pareggi) ed è una delle tre squadre (tra quelle presenti sia nella scorsa stagione che in quella attuale) imbattute fuori casa nei top cinque cinque campionati europei (Barcellona e Manchester City le altre due). In caso di vittoria a Verona, i rossoneri per la prima volta nella loro storia collezionerebbero almeno sette successi nelle prime dieci partite di campionato per tre stagioni consecutive. Quattro sconfitte di fila per i gialloblù finora: la squadra non colleziona cinque k.o. consecutivi in A dal maggio 2018 (sette in quel caso, stagione poi chiusa con la retrocessione).

Statistiche e precedenti

—  

Gli uomini di Pioli hanno vinto cinque delle ultime sette sfide in A contro il Verona (2N) e hanno trovato il successo nelle ultime tre gare contro i gialloblù in ordine di tempo. Il Milan non arriva a quattro successi di fila contro il Verona dal periodo compreso tra il 1978 e il 1983. Le due squadre non pareggiano al Bentegodi in campionato addirittura dal 17 dicembre 2000 (reti di Emiliano Bonazzoli e Massimo Ambrosini). Nelle ultime otto partite in casa dei veneti tre successi dei padroni di casa e cinque dei rossoneri.

Il pronostico: Over 2.5

—  

Quattro delle ultime cinque partite del Milan in campionato sono terminate con più di due gol totali segnati. L’Over 2.5 può essere una buona giocata anche contro il Verona: 1.80 la proposta di Bet365, 1.75 quella di Goldbet e Better.

Il punto sulle quote

—  

Per i bookmaker, il Milan ha più chance di vittoria: il segno 2 è proposto 1.64 da Planetwin, 1.55 da Snai e Sisal. L’eventuale successo del Verona è valutato 6.25 da Sisal, 6 da Goldbet e Bet365. L’X resta a 4.25 per Snai, 4.20 su Pokerstars e Betfair. Henry e compagni nelle partite giocate finora hanno battuto in media 11 calci d’angolo ogni gara, i rossoneri sono fermi a 9. Che sia la squadra di Bocchetti a totalizzare più corner è quotato 3.75 da 888Sport e Leovegas, 3.40 su Bet365. Mentre l’Over 9.5 corner è proposto 1.87 da 888Sport e Leovegas, 1.83 su Snai. Sia Henry che Hien hanno rimediato quattro gialli finora, un cartellino per l’attaccante francese vale 4, per il difensore svedese 3.75.

I marcatori

—  

Due possibili outsider potrebbero decidere la sfida del Bentegodi. Attenzione alle statistiche: Messias ha partecipato attivamente ad almeno un gol in tutte le tre sfide giocate in A contro il Verona. Rete all’andata e al ritorno con il Crotone nel 2020/21, assist nel match di maggio con la maglia rossonera. Marcatore in qualsiasi momento della gara è proposto 3.50 dai bookie. L’unica doppietta in campionato di Tonali è arrivata contro i gialloblù: quelle restano anche le sue ultime due reti in A. Un gol per sbloccarsi è valutato 7.50.

Probabili formazioni

—  

Il neo allenatore Bocchetti dovrà fare a meno di Ceccherini squalificato, da valutare Lazovic. Nel Milan Pioli conferma Brahim Diaz dal 1’ e possibile occasione anche per Krunic.

Verona (3-4-1-2): Montipò; Hien, Gunter, Cabal; Faraoni, Veloso, Tameze, Doig; Hrustic, Verdi; Henry. 

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Krunic, Brahim Diaz, Leao; Giroud. 

Precedente Lucarelli, l’acqua, il fuoco e Mignani Successivo Lazio, le parole di Tare infiammano i social: "Pensi al calcio giocato..."