Pronostico Spezia-Fiorentina: Jovic ha il piede caldo. Verde torna al gol?

Gli aquilotti volano in casa, mentre Italiano non vince in trasferta da aprile. Quote, pronostico e marcatori della dodicesima giornata di Serie A.

Aliosha Bona

29 ottobre

Spezia e Fiorentina si sfidano nella dodicesima giornata del campionato di Serie A. I liguri hanno fatto punti solo in casa in questa stagione, mentre i toscani non vincono in trasferta dal successo sul Napoli dello scorso aprile. Un solo punto divide le due squadre, con Italiano che spera in un cambio di passo in campionato dopo il passaggio del turno in Europa. 

Spezia-Fiorentina: X2 + Gol

1.95

VERIFICA

2.10

VERIFICA

Cliccando su VERIFICA si è diretti al sito del bookmaker per verificarne i principi di cui all’art. 5.6 delle linee guida della Legge 9 agosto 2018, n.96.

Il pronostico: X2 + Gol

—  

La Fiorentina vuole dimenticare il ko contro l’Inter, arrivato all’ultimo secondo. Ma la tradizione esterna –  dallo scorso aprile – non ha ancora portato a un successo in campionato. E’ consigliabile coprirsi con una doppia chance: la combo X2 + Goal è offerta a 1,95 su Sisal Matchpoint, a 2,05 su Snai e a 2,10 su Goldbet.

Statistiche e precedenti

—  

Nei quattro precedenti in Serie A, sono tre le vittorie della Fiorentina. C’è solo un pareggio nella prima sfida assoluta tra le due squadre datata 18 ottobre 2020, quando finì 2-2. In entrambe le trasferte in Liguria, in casa degli aquilotti, la viola ha segnato esattamente due gol. Il rendimento casalingo degli uomini di Gotti è alquanto positivo, in controtendenza con quanto accade in trasferta: lo Spezia (assieme al Bochum) è una delle due squadre dei maggiori campionati europei ad aver raccolto tutti i punti della stagione tra le mura amiche. 

Il punto sulle quote

—  

La Fiorentina è favorita sulla carta per i bookie. I viola, forti del passaggio del turno in Conference League, sono dati a 1,85 su Sisal Matchpoint, a 1,87 su PlanetWin365 e a 1,90 su novibet. Il secondo pareggio tra le due squadre in Serie A si verifica a 3,50 su Goldbet, a 3,60 su Bet365 e a 3,65 su Snai. Per il primo successo spezzino contro i toscani invece le quote sono leggermente più alte: il segno 1 è dato a 4,30 su Leovegas e Better, a 4,33 su Betfair. 

I marcatori

—  

Il marcatore più probabile risponde al nome di Luka Jovic. I due gol contro il Basaksehir hanno confermato l’ottimo mese di ottobre dell’attaccante serbo. Esiste, tuttavia, ancora qualche piccola frizione con il pubblico gigliato. Un suo gol contro lo Spezia paga 3 volte la posta giocata, seguito dal compagno di reparto, Arthur Cabral, dato a 3,25 nonostante una titolarità tutt’altro che certa. Poi segue Ikonè a 4,00. In casa ligure, Nzola è proposto a 4,00, mentre Daniele Verde ha tanta voglia di tornare al gol – il primo stagionale – dopo mesi complicati: l’ex Roma si gioca a 4,50. 

Probabili formazioni

—  

Italiano ha ancora qualche dubbio sul centravanti, ma Jovic è favorito dopo la doppietta europea nei confronti di Cabral. Nello Spezia la grande novità potrebbe essere rappresentata da Verde, che spera di riprendersi una maglia da titolare dopo le numerose noie fisiche: si gioca il posto sulla trequarti con Agudelo. 

SPEZIA (4-2-3-1): Dragowski; Amian, Anpadu, Kiwior, Nikolaou; Ekdal, Bourabia; Holm, Verde, Gyasi; Nzola.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodo, Milenkovic, M. Quarta, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Mandragora; Ikoné, Jovic, Kouame.

Precedente Gioiello di Fagioli, la Juve passa a Lecce (ma che fatica!) Successivo Il Milan e un altro primato: sono 21 i gol su azione