Pronostico Porto-Atletico Madrid: attenzione all’1-1. E Taremi…

Porto qualificato e Atletico Madrid fuori dalla Champions sono già verdetti acquisiti: ma la sfida del do Dragão conta comunque tanto

Il Porto scende in campo tranquillo nella gara che si svolgerà all’Estadio do Dragão alle 21.00 di martedì 1° novembre per l’ultima giornata della fase a gironi di Champions League. La squadra di Conceiçao si è qualificata agli ottavi di finale con una giornata d’anticipo, grazie alle tre vittorie consecutive ottenute nelle ultime tre giornate. L’Atletico Madrid, dopo il folle finale contro il Leverkusen che è costato gli ottavi di finale, dovrà lottare per un posto ai playoff di Europa League.

PRONOSTICO 

—  

I lusitani possono coltivare una piccola speranza di primo posto, se il Bruges dovesse inciampare a Leverkusen (le due squadre sono distanti solo un punto). I madrileni, invece, dovranno difendere il terzo posto, che significa perlomeno Europa League. La combo consigliata è quella che mixa l’1X, e dunque la vittoria della squadra di casa o, al massimo, il pareggio, con il Multigol 2-4. La quota corrispondente è di 2.05 su Sisal, 2.00 su Snai, 1.99 su Better.

COME ARRIVANO 

—  

Momento delicato per l’Atletico. Dopo la dolorosissima beffa contro il Leverkusen, in campionato è arrivata un’altra sconfitta: gli uomini di Simeone hanno perso sabato a Cadice. Sotto 2-0, hanno rimontato sul 2-2 per poi subire la rete di Ruben Sobrino per il definitivo 3-2. Dall’altra parte, se in Champions il Porto si è assicurato il secondo posto nel girone, il campionato sembra ormai aver preso la direzione di Lisbona (il Benfica è distante sette punti), dato che anche sabato sera sono stati persi altri due punti preziosi col Santa Clara.

PRECEDENTI 

—  

Il Porto e l’Atletico Madrid si sono incontrati 11 volte in competizioni europee, con la squadra portoghese in grado di vincere solo due di questi confronti. Gli spagnoli, inoltre, sono rimasti imbattuti negli ultimi cinque incontri contro il Porto in Champions League, vincendone quattro, tutti sotto la guida di Simeone. L’ultima volta che i Colchoneros hanno perso una sfida contro i portoghesi è stato nel dicembre nel 2009, con Quique Sanchez Flores in panchina. Il Porto è rimasto imbattuto nelle ultime tre sfide casalinghe contro l’Atletico Madrid in competizioni europee tra il 1963 e il 2009, ma ha perso entrambi gli incontri interni più recenti: 1-2 nell’ottobre 2013 e 1-3 nel dicembre 2021.

QUOTE 

—  

Partendo dall’1X2, il Porto gode dei favori del pronostico. Il segno 1 oscilla tra il 2.45 di Sisal, Snai, Better e LeoVegas e il 2.55 di NetBet e Novibet. Il 2 raggiunge un massimo di 3.00 su LeoVegas e 888Sport. Infine, il pareggio vale 3.25 su Planetwin, Better e Goldbet, 3.40 su Sisal.

Vale la pena dare un’occhiata al mercato dei marcatori. Il principale pericolo per Simeone porta il nome di Taremi, direttamente coinvolto in sei gol in quest’edizione di Champions (quattro gol e due assist); più di qualsiasi altro compagno di squadra. La quota che lo vede marcatore nel corso dei 90′ è di 3.00 su Sisal (6.50 se primo marcatore). Su Snai, l’Over 1.5 tiri in porta raggiunge una soglia piuttosto appetibile: 3.75.

RISULTATI ESATTI 

—  

Puntando invece sul risultato esatto, il più probabile per i bookmaker è l’1-1: la quota oscilla tra il 5.80 di Better e Goldbet al 6.40 di Netbet e Novibet. L’1-0, e dunque la vittoria di misura del Porto, vale 8.00 su Sisal e LeoVegas, 8.50 su Snai. Lo stesso score, ma in favore dell’Atletico, raggiunge un massimo di 9.25 su Snai, mentre la quota rimane più bassa su Sisal (8.50). Non è escluso che il match possa concludersi 0-0: 9.45 su Better e Goldbet, 9.80 su Novibet.

Precedente Monza-Bologna 1-2, le pagelle: Petagna non basta. Orsolini da prima gioia stagionale Successivo Pioli s'è meritato il patto col Diavolo: ecco come farà crescere ancora il Milan