Pronostico Milan-Salisburgo: rossoneri imbattuti contro la squadra austriaca

Due vittorie e un pareggio nei precedenti tra le due formazioni. L’attaccante francese cerca il secondo gol di fila in Champions

Oscar Maresca

1 novembre – MILANO

Dopo la sconfitta contro il Torino, il Milan riparte dalla Champions e affronta il Salisburgo a San Siro: fischio d’inizio mercoledì alle 21. I rossoneri sono secondi nel gruppo E con 7 punti, la squadra austriaca è subito dietro a quota 6. La formazione di Pioli è padrona del suo destino: per conquistare l’accesso agli ottavi dovrà vincere o pareggiare contro gli uomini di Jaissle. In vetta al girone c’è il Chelsea con 10 punti.

Milan-Salisburgo, cosa c’è da sapere

MILAN-SALISBURGO: 1 + GOL
BOOKMAKER QUOTA LINK BONUS
bet365 1.95 VERIFICA
Better Lottomatica 1.92 VERIFICA
Goldbet 1.86 VERIFICA
Cliccando su Verifica si è diretti al sito del partner per verificarne i principi di cui all’art. 5.6 delle linee guida della Legge 9 agosto 2018, n.96.

Il pronostico: 1 + Gol

—  

Il Milan non può sbagliare a San Siro. Affronterà un Salisburgo che vuole giocarsi il tutto per tutto per centrare la qualificazione. Una buona chance su cui puntare potrebbe essere il segno 1 abbinato al Gol: 3.10 la valutazione di Bet365, 3 secondo Better e Goldbet.

Come arrivano

—  

Nell’ultima partita di Champions il Milan ha segnato quattro gol: non realizzava così tante reti dal successo per 4-0 contro l’Arsenal in casa negli ottavi di finale del febbraio 2012. I rossoneri hanno vinto due delle ultime quattro partite in Europa (2P) e potrebbero ottenere due successi di fila nella competizione per la prima volta dall’ottobre 2011.

Tomori e compagni hanno però subito gol in tutte le ultime sei gare casalinghe di Champions: non registrano una serie più lunga dal novembre 2002 (15 match). In caso di vittoria, il Salisburgo potrebbe raggiungere la fase a eliminazione diretta per la seconda stagione consecutiva, dopo essere sempre stato eliminato nelle tre precedenti edizioni.

Statistiche e precedenti

—  

Il Milan è imbattuto nelle tre sfide europee contro il Salisburgo (2V, 1N), tutte in Champions League. Dopo aver vinto le prime due gare contro il club austriaco, l’ultimo confronto è terminato 1-1 lo scorso 6 settembre. Questa sarà la seconda trasferta del Salisburgo contro i rossoneri in Champions. Nella precedente il Milan ha vinto 3-0: era il settembre 1994, grazie al gol di Giovanni Stroppa e alla doppietta di Marco Simone.

La squadra rossonera ha registrato una sola sconfitta in 12 sfide contro squadre austriache in Europa (8V, 3N), rimanendo imbattuto in tutte le ultime otto (6V, 2N). In più, il Milan non hanno mai perso in casa contro formazioni austriache (4V, 1N), segnando 19 gol in cinque match (3.8 di media).

Il punto sulle quote

—  

Secondo i bookmaker, la squadra di Pioli ha più chance di vittoria: il segno 1 è valutato 1.54 da Planetwin, 1.52 secondo 888Sport e Better. L’eventuale vittoria del Salisburgo è proposta 6.50 da Bet365 e Betfair, 6.25 per Sisal. Mentre l’X resta a 4.60 per 888Sport, 4.50 secondo Novibet e Planetwin. Il segno Gol rimane un’ipotesi concreta: offerto 1.75 dalla gran parte dei bookie. Attenzione anche all’Over 2.5: 1.66 la quotazione di Bet365, 1.63 quella di Planetwin e Leovegas.

È più probabile che siano i rossoneri a sbloccare per primi il risultato: questa eventualità è quotata 1.42 da Sisal, 1.40 su Betfair e 1.33 per Bet365. Quota decisamente più alta per la prima rete del match realizzata dal Salisburgo: 3.40 secondo Bet365, 3.20 per Sisal e 3.10 su Betfair.

I marcatori

—  

Il Milan ha segnato otto gol in questa Champions: l’ultima volta che ne ha realizzati di più risale al 2011/12 (11), mentre l’ultima stagione in cui ha ottenuto almeno tre vittorie nella competizione risale al 2007-08 (quattro in quel caso).

Con la rete contro la Dinamo Zagabria, Olivier Giroud è diventato il giocatore più anziano a raggiungere quota 20 gol in Champions (36 anni e 25 giorni). Il francese potrebbe segnare in due match di fila nel torneo per la prima volta da dicembre 2020 con la maglia del Chelsea. Marcatore in qualsiasi momento del match vale 2.15. Jaissle potrebbe puntare sul tandem Adamu e Okafor davanti: un gol dell’attaccante austriaco è quotato 4.25, la rete del giocatore svizzero è proposta a 4.10.

Precedente Diretta/ Sporting Eintracht (risultato 1-0) streaming video tv: Gomes in gol! Successivo L'ex City lascia tutti stupiti con un commento hot: "Avevo chiesto a mia moglie..."