Pronostico Leicester-Brentford, potrebbe essere sfida da Over

Il Leicester ospita il Brentford nel debutto stagionale al King Power Stadium: il pronostico e l’analisi degli esperti

Dopo una preseason turbolenta, che ha visto andar via molte pedine importanti, il Leicester si affaccia alla nuova stagione davanti al suo pubblico per la prima ufficiale contro il Brentford. La squadra ospite parte con i migliori auspici, e si presenta al King Power Stadium per iniziare la sua seconda stagione consecutiva in Premier League. Pochi dubbi per l’allenatore delle Foxes, visto il mercato praticamente immobile in entrata e con quello in uscita che potrebbe regalare ancora dei dispiaceri, con Fofana e Maddison primi obiettivi dei grandi club. 

COME ARRIVANO LE SQUADRE

—  

Nella pre-season il Leicester ha disputato sei amichevoli: così e così i match contro Notts County e Leuven (in cui ha rimediato rispettivamente una sconfitta per 1-2 ed un pareggio per 3-3), buone invece le uscite contro Hull City (vittoria per 0-4) e Siviglia contro cui si è imposto per 1-0. Il Brentford, invece, ha sofferto i match amichevoli in Germania, dai quali è uscita sconfitta sia contro lo Stoccarda che con il Wolfsburg ma ha chiuso la pre-season con due vittorie ai danni di Brighton e Real Betis.

I PRECEDENTI

—  

Considerando i match ufficiali sono 31 gli scontri tra le due squadre, con un bilancio che va nettamente in favore del Leicester: 15 le vittorie per le Foxes, solo sei quelle del Brentford, mentre le restanti 10 sono terminate in parità. Curioso come gli ultimi due precedenti in Premier sono terminati entrambi con lo stesso risultato, 2-1 per il Leicester.

PRONOSTICO

—  

Guardando alle recenti due sfide, viene subito da pensare ad un match da Over, anche se in questa fase di campionato può sembrare piuttosto rischioso visto il lavoro di preparazione sulle gambe. Se si osservano però le prime giornate di Premier del passato, ci si accorge come gli Over siano di casa fin da subito, con il Leicester riuscito in questa impresa due volte nelle ultime quattro stagioni. Dunque l’Over 2.5 non dovrebbe essere poi così utopico, specie se pensiamo che il Brentford dovrà dimostrare di poter restare in massima serie. I bookmaker ci seguono a ruota, e si allineano nel puntare su questa probabilità piuttosto che sull’Under: Planetwin e Pokerstars Sports propongono l’Over a 1.70, mentre Goldbet sale fino a 1.72 poco lontano da Betfair che si spinge fino a 1.73. Per quanto riguarda l’Under 2.5, la quota più interessante la offre Leo Vegas con 2.12.

Precedente Esordio insidioso per le Foxes: la comparazione quote di Leicester-Brentford Successivo Juve, si riscalda l’affare Paredes: cosa manca alla chiusura