Pronostico Lazio-Salernitana: Pedro cerca il gol, Mazzocchi punta un record

L’attaccante spagnolo ha già segnato ai granata all’Olimpico nella scorsa stagione. Mentre l’esterno ex Venezia può entrare nella storia del club…

Redazione Scommesse

29 ottobre – MILANO

La Lazio continua a vincere anche in Europa: superato 2-1 il Mydtjylland all’Olimpico. Domenica torna il campionato e la squadra di Sarri ospita la Salernitana, fischio d’inizio alle 18. Gli uomini di Nicola hanno superato 1-0 lo Spezia nella scorsa giornata.

Lazio-Salernitana, cosa c’è da sapere

Lazio-Salernitana: 1 + No Gol

2.70

VERIFICA

2.70

VERIFICA

2.62

VERIFICA

Cliccando su VERIFICA si è diretti al sito del bookmaker per verificarne i principi di cui all’art. 5.6 delle linee guida della Legge 9 agosto 2018, n.96.

Il pronostico: 1 + No Gol

—  

La Lazio vuole continuare a vincere. Sfidare i biancocelesti all’Olimpico è sempre complicato, soprattutto per il buon momento che stanno vivendo. La difesa regge bene e l’attacco non sta soffrendo per l’assenza di Immobile. Ecco perché una buona chance potrebbe essere il segno 1 abbinato al No Gol: 2.70 la proposta di Goldbet e Better, 2.62 quella di Bet365.

Come arrivano

—  

La Lazio è la squadra che da più partite di fila non subisce gol (sei) nei top cinque campionati europei: la squadra di Sarri è a una sola partita dall’eguagliare lo storico record di sette clean sheet del club in Serie A, conquistato tra febbraio e marzo 1998 con Sven-Göran Eriksson in panchina. Felipe Anderson e compagni hanno registrato la seconda miglior partenza in campionato nell’era dei tre punti (24, come nel 2002/03 e meno solo dei 28 collezionati nelle prime 11 del 2017/18). Inoltre hanno subito solo cinque reti, miglior risultato nelle prime undici gare dal 1973/74: stagione in cui il club vinse il primo scudetto.

Solo il Napoli (zero) ha perso meno gare della Lazio (unico k.o. proprio contro la squadra di Spalletti) da inizio maggio ad oggi in A: nelle ultime 15 partite di campionato sono arrivate nove vittorie, cinque pareggi e una sola sconfitta. Diverso il rendimento della Salernitana in casa (10 punti conquistati) e in trasferta (solo tre): i granata hanno perso senza segnare le ultime due gare lontano dall’Arechi e non collezionano tre k.o. di fila senza andare a segno in trasferta da novembre 1998.

Statistiche e precedenti

—  

Nessun pareggio nei sei precedenti in A tra Lazio e Salernitana: quattro vittorie biancocelesti e due granata, l’ultima è datata 1 novembre 1998 (1-0, rete di Tedesco). I biancocelesti hanno vinto i tre confronti all’Olimpico in campionato, segnando sempre almeno tre reti. L’ultima sfida è finita 3-0: reti di Immobile, Pedro e Luis Alberto.

Il punto sulle quote

—  

La Lazio è sicuramente favorita per i bookmaker: il segno 1 è valutato 1.50 da Novibet, Netbet e Sisal. L’eventuale successo della Salernitana è quotato 6.55 su Planetwin, 6.50 per Snai e Leovegas. Mentre l’X resta a 4.60 secondo Betfair, Netbet e Novibet. Sono 23 le reti segnate in 11 partite dai biancocelesti, l’Over 2.5 è comunque una buona opportunità: 1.66 l’offerta di Bet365, 1.58 su 888Sport e Leovegas.

In otto gare su undici, la squadra di Sarri ha sbloccato per prima il risultato: questa eventualità è quotata 1.42 per Sisal, 1.33 secondo Bet365 e Leovegas. Finora Felipe Anderson e compagni hanno segnato undici gol nel primo tempo, sei quelli realizzati dai granata. L’Over 1.5 nei primi 45’ ha una buona quota: 2.40 su Betfair, 2.30 per Sisal e 888Sport. In cinque match, la Lazio ha vinto sia primo che secondo tempo: una chance che per la gara dell’Olimpico è valutata 3.70 dai bookie.

I marcatori

—  

Pedro ha segnato lo scorso anno all’Olimpico contro la Salernitana. In questa stagione è a due reti in campionato, ma non ha mai segnato partendo titolare. Domenica sarà in campo dal 1’, lo spagnolo marcatore in qualsiasi momento della gara è proposto 2.45. Mazzocchi ha già segnato due reti in A e potrebbe diventare il primo difensore della Salernitana a segnare almeno tre gol in campionato dopo Salvatore Fresi, che ci è riuscito nel 1998/99. Una rete dell’ex Venezia vale addirittura 20.

Probabili formazioni

—  

Nella Lazio Milinkovic-Savic potrebbe riposare e lasciare il posto a Vecino. Ancora Casale accanto a Romagnoli. Dia non sta benissimo e potrebbe essere sostituito da Piatek. Il norvegese Bohinen dovrebbe partire ancora dalla panchina.

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Luis Alberto, Cataldi, Vecino; Felipe Anderson, Pedro, Zaccagni.

Salernitana (3-5-2): Sepe; Gyomber, Daniliuc, Fazio; Candreva, L. Coulibaly, Radovanovic, Vilhena, Mazzocchi; Piatek, Bonazzoli. 

Precedente Diretta/ Genoa Brescia (risultato 0-0) streaming video tv: in campo, si gioca! Successivo Brasile al ballottaggio, Neymar appoggia Bolsonaro: affetto o calcolo?