Pronostico Juventus-Empoli: Vlahovic segna sempre all’Allianz

L’attaccante serbo è andato sempre in gol nelle cinque gare casalinghe finora. E contro i toscani la squadra di Allegri potrebbe tenere la porta inviolata

Redazione Scommesse

20 ottobre

Via all’undicesima giornata di campionato. La Juventus ospita l’Empoli all’Allianz Stadium: fischio d’inizio venerdì alle 20.45. I bianconeri arrivano dalla vittoria nel derby contro il Torino, successo anche per la squadra di Zanetti contro il Monza.

Juventus-Empoli, cosa c’è da sapere

Juventus-Empoli: 1+No Gol

2.20

VERIFICA

2.20

VERIFICA

2.15

VERIFICA

Cliccando su VERIFICA si è diretti al sito del bookmaker per verificarne i principi di cui all’art. 5.6 delle linee guida della Legge 9 agosto 2018, n.96.

Il pronostico: 1 + No Gol

—  

Szczesny ha mantenuto la porta inviolata in cinque gare di campionato finora. Contro l’Empoli, la difesa bianconera potrebbe confermare il buon rendimento difensivo. Anche se Allegri dovrà fare a meno dell’infortunato Bremer. Il segno 1 abbinato al No Gol è proposto 2.20 da Goldbet e Better, 2.15 su Sisal.

Come arrivano

—  

La Juventus ha alternato un pareggio a una vittoria nelle ultime otto gare casalinghe in campionato. Gli uomini di Allegri non vincono due partite interne di fila in A da marzo (successi contro Spezia e Salernitana). Era dal 2014/15 (sette in quel caso, con Allegri in panchina) che i bianconeri non collezionavano almeno cinque clean sheet nelle prime dieci partite di campionato. Danilo e compagni hanno subito solo sette gol finora ed era dal 2018/19 (sempre con Allegri) che non ne subivano così pochi a questo punto della stagione.

L’Empoli è rimasto imbattuto in quattro delle cinque trasferte giocate finora (1V, 3N): nella sua storia in A solo nel 2006/07 con Luigi Cagni in panchina la squadra non aveva perso in cinque dei suoi primi sei match fuori casa. Vicario ha incassato 11 reti finora (ottavo posto tra le migliori difese): dopo le prime dieci partite questo è il secondo miglior risultato dei toscani. Il club ha fatto meglio solo nel 2006/07 con nove reti incassate.

Statistiche e precedenti

—  

La Juventus è rimasta imbattuta in 17 delle ultime 18 sfide contro l’Empoli in campionato (15V, 2N), segnando 39 gol (2.2 di media) e registrando ben 11 clean sheet. Dopo una striscia di undici sconfitte e un pareggio nelle prime dodici trasferte contro i bianconeri in A, i toscani hanno vinto l’ultimo match fuori casa contro la squadra di Allegri in campionato: 0-1 il 28 agosto 2021, grazie al gol di Mancuso.

Il punto sulle quote

—  

I bianconeri hanno nettamente più chance di vincere secondo i bookmaker: l’1 vale 1.44 per Novibet e Bet365, 1.40 secondo Sisal. L’eventuale successo dell’Empoli è quotato 8.50 da Sisal, 7.50 da 888Sport e Leovegas. Mentre l’X resta a 4.75 per Snai, Better e Goldbet. La Juve potrebbe tenere ancora una volta la porta inviolata e superare gli avversari con meno di due reti segnate: l’1 abbinato all’Under 2.5 è quotato 3.50 da Bet365 e 3.40 su Betfair.

Nelle partite disputate dai toscani si battono sempre tanti calci d’angolo: una media di oltre 11 a partita, la più alta in Serie A. La squadra di Allegri ha invece la media di corner in gara più bassa del campionato: circa 7. L’Over 9.5 corner è offerto 1.80 da Betfair, 1.72 su Bet365 e 1.70 da Snai. Che siano gli uomini di Zanetti a battere più calci d’angolo è proposto 3.75 secondo Betfair, 3.20 per Bet365.

I marcatori

—  

Dusan Vlahovic ha segnato tre reti in tre sfide contro l’Empoli in A, inclusa la sua prima doppietta con la maglia della Juventus: lo scorso 26 febbraio al Castellani. L’attaccante serbo è sempre andato in gol nelle cinque partite casalinghe di campionato. Un suo centro nel match vale 2 per Sisal, 1.93 secondo Leovegas. Ad affiancare l’ex Fiorentina, ci sarà Milik: anche il polacco ha segnato nell’ultima gara all’Allianz Stadium. Primo marcatore della sfida è valutato 5.50 da Bet365, 5 secondo Sisal e 4.60 da Leovegas.

Probabili formazioni

—  

Al posto dell’infortunato Bremer ci sarà Bonucci. Può tornare tra i convocati Chiesa, mentre in attacco spazio alla coppia Vlahovic-Milik. Tra i toscani, Zanetti vuole dare fiducia a Lammers e Destro che restano in pole su Satriano e Pjaca. Dubbio sulla trequarti tra Baldanzi e Bajrami.

Juventus (3-5-2): Szczesny, Danilo, Bonucci, Alex Sandro, Cuadrado, Mckennie, Locatelli, Rabiot, Kostic, Milik, Vlahovic

Empoli (4-3-1-2): Vicario, Parisi, Luperto, De Winter, Stojanovic, Bandinelli, Marin, Haas, Bajrami, Destro, Satriano

Precedente Atalanta, 5-0 nel test col Ponte San Pietro: si rivedono Musso e Zapata, super Hojlund Successivo Maignan ancora ko: cambiano le quote del Milan per i bookmaker?