Pronostico Eintracht-Bayern, esordio in trasferta per i campioni in carica

La squadra di Nagelsmann debutta in Bundesliga contro gli uomini di Glasner. Il club bavarese non perde la prima gara di campionato dal 2011

Dopo la Supercoppa di Germania conquistata contro il Lipsia, il Bayern Monaco è pronto all’esordio in Bundesliga. La squadra di Nagelsmann va in campo venerdì 5 agosto contro l’Eintracht Francoforte: al Deutsche Bank Park fischio d’inizio alle 20.30. Anche per gli uomini di Glasner non è la prima gara ufficiale di questa stagione, già impegnati nei trentaduesimi di Coppa di Germania contro il Magdeburg: vittoria per 4-0.

COME ARRIVANO LE SQUADRE – Tre vittorie in amichevole contro Aschaffenburg, Torino e Walldorf e un pari contro il Lask: questo è il bilancio del precampionato dell’Eintracht Francoforte. Il calciomercato ha regalato nuovi innesti all’allenatore Glasner: dall’ex Milan Hauge a Mario Gotze arrivato dal Psv Eindhoven, passando per Lucas Alario del Leverkusen. Rivoluzione anche in casa Bayern con l’addio di Lewandowski, ma a disposizione di Nagelsmann sono arrivati De Ligt dalla Juve e Mané dal Liverpool, oltre a Gravenberch e Mazraoui dall’Ajax. Il club bavarese ha chiuso la tournée statunitense con una vittoria contro il Dc United e una sconfitta rimediata nella partita col Manchester City: 1-0, decisiva la rete di Haaland.

I PRECEDENTI – L’Eintracht Francoforte è una delle due squadre contro cui il Bayern Monaco ha perso più trasferte in Bundesliga: addirittura 23, come il Borussia Mönchengladbach. C’è da considerare che l’Eintracht ha anche registrato più sconfitte interne contro i bavaresi (ben 18) rispetto a qualsiasi altra formazione di Bundesliga. Dal 2019-20, la squadra allenata oggi da Glasner ha vinto tre delle sei partite di campionato contro il Bayern: poi tre sconfitte. In precedenza, l’Eintracht era rimasto senza vincere contro gli avversari per 16 gare consecutive. Un dato va evidenziato: dopo la sconfitta per 0-1 in casa contro il Borussia Mönchengladbach nell’agosto 2011, il club bavarese non ha perso nessuna delle successive 10 gare all’esordio stagionale in Bundesliga.

PRONOSTICO: 2 + GOL – Quella tra Eintracht e Bayern è una sfida che promette spettacolo. Stando alle analisi dei bookmaker potrebbe essere una gara da 2 + GOL: la formazione di Glasner ha disputato un ottimo precampionato, i bavaresi arrivano dalla finale di Supercoppa col Lipsia terminata addirittura con otto reti segnate. La quota è a 2.40 per Bet365 e Goldbet, 2.30 secondo Sisal.

LA VINCENTE – Pochi dubbi per i bookie su chi sarà la vincente della partita al Deutsche Bank Park: la vittoria del Bayern vale 1.46 per Planetwin, 1.40 per Goldbet e Betfair. Il segno opposto è quotato addirittura 6 per Pokerstars, Snai e Bet365. Il pareggio è fermo a 5 secondo Sisal, Betfair e Pokerstars.

Precedente Fiorentina, è allarme gol: Jovic non segna Successivo Roma, dal Giappone: in programma due amichevoli durante il Mondiale