Pronostico City-Real, semifinale da urlo all’Etihad

Champions League, con Manchester City-Real Madrid iniziano le semifinali del torneo. A Manchester si sfidano due squadre allenate da due grandissimi allenatori. I “Citizens” guidati da Guardiola (due Champions vinte con il Barcellona) lo scorso anno hanno perso in finale contro il Chelsea mentre il Real Madrid può contare sull’esperienza di Carlo Ancelotti che nel 2014 ha già portato i “Blancos” sul tetto d’Europa. Il tecnico italiano è un esperto di questa competizione avendola vinta anche due volte con il Milan (2003 e 2007).

Semifinale di Champions City-Real Madrid, fai il tuo pronostico

Match da Goal, scopri la quota

Riflettori puntati sul cammino delle due squadre in questa edizione della Champions League.
Nella fase a gironi entrambe le compagini si sono qualificate agli ottavi da prime in classifica.
Il Manchester City con 18 gol segnati e 10 subiti ha fatto registrare 4 vittorie e 2 sconfitte (entrambe in trasferta). I “Citizens” grazie ai 12 punti conquistati hanno avuto la meglio su squadre del calibro di Psg, Lipsia e Club Brugge.
Il Real Madrid nel Gruppo D dal canto suo ha realizzato meno reti (14) ma è riuscito a totalizzare più punti (15). I “Blancos” dopo aver vinto all’esordio contro l’Inter (1-0 al Meazza) sono scivolati in casa contro lo Sheriff Tiraspol (1-2). Da quel giorno il Real Madrid ha sempre vinto nelle restanti 4 gare contro Inter, Shakhtar e Sheriff.
Agli ottavi di finali il City non ha avuto problemi a liquidare la pratica Sporting Lisbona. La squadra inglese si è imposta con un netto 5-0 in Portogallo che ha reso praticamente inutile il match di ritorno (0-0).
Il Real Madrid invece contro il Psg ha dovuto compiere una vera e propria impresa. L’undici di Carlo Ancelotti dopo aver perso per 1-0 a Parigi è riuscito grazie a una tripletta di Karim Benzema a vincere per 3-1 il ritorno.
Il bomber francese con 4 gol in due partite è stato il protagonista indiscusso anche dei quarti di finale. Il club spagnolo è passato in semifinale grazie al successo per 3-1 ottenuto a Londra contro il Chelsea a cui ha fatto seguito la sconfitta di Madrid per 2-3.
Meno spettacolare ma comunque molto equilibrato è risultato essere anche il doppio confronto tra il City e l’Atletico Madrid (1-0 per il Manchester all’andata, 0-0 il ritorno).
Entrambe le squadre vorranno vincere questo incontro, piace il Goal offerto a 1.80. Intriga la “combo” che lega il Multigol Casa 1-2 al Multigol Ospite 1-2.

Continua a leggere sul Corrieredellosport.it!