Promozione D – Atletico Torino da sballo, a te l’Eccellenza

Promozione D - Atletico Torino da sballo, a te l'Eccellenza

I ragazzi di Piazzoli travolgono il fanalino di coda Pozzolese e salutano di fatto la Promozione lasciando così di stucco la corazzata Lucentotwitta

ATLETICO TORINO-POZZOLESE 5-1

Marcatori: pt 10′ Sansone, 16′, 43′ Di Matteo, 24′ Gambardella; st 3′ Bisio, 45′ Frigerio r.

Atletico Torino (4-3-3): Scardino 6; Coppola 7, Piovesani 6, Marmo 7, Salerno 6.5; Rosucci 7, Piovesani 7, Curto 7 (42′ st Ponzin); Sansone 8 (25′ st Montalti 6), Gambardella 7.5 (19′ st Frigerio 6.5), Zanon 7. A disp. Gurlino, Puccio, Novello, Morardo. All. Piazzoli.

Pozzolese (4-4-2): Codogno 6; Giambrone 5 (38′ La Pina 5), Bisio 6.5, Cincinelli 5, Bruni 5; Bertuccia 5, Filograno 5, Diallo 6.5, Todarello 5.5; Galia 5 (8′ st Sylla 5.5), Jornea 5. A disp. Marchesotti, Aurelio. All. Aurelio.

Note: Angoli 10-3. Spettatori 200 circa.

Arbitro: Orlandi di Bra 6.

Costanza, cattiveria e caparbietà: fattore C per questo Atletico Torino fresco fresco di promozione in Eccellenza. Alla domanda se ha vinto realmente la squadra più forte basta  impugnare la classifica in maniera salda e soffermarsi sui numeri, impressionanti, che hanno demolito compagini più quotate (vedi Lucento e Savio Rocchetta) alla vittoria finale. 18 vittorie con tanto di 62 gol non sono numeri che arrivano per caso, ma quando puoi contare sull’esperienza dietro di Marmo, vero baluardo difensivo, sulla fantasia intrisa a voglia di riscatto del geniale Sansone senza dimenticare  i due alieni Rosucci e Gambardella, allora tutto è spiegato. Questo però non è solo il trionfo dei singoli, ma anche di un vivaio che ha saputo sfornare talenti come Curto, Zanon e Coppola, ragazzi che meritano ampiamente l’approdo nella nuova categoria.

Tags: Atletico TorinoPozzolesePromozione

Tutte le notizie di Dilettanti Piemonte

Precedente Atl. Madrid, ag. Hernandez: "Offerte da Real e Barça: futuro da decidere" Successivo Test Motogp Jerez 2017/ Diretta tv info streaming video: tempi e classifica (oggi)