Procura, rinnovi e poi l’Inter: tutti i fronti della settimana Juve verso il big match

L’attività investigativa sui conti bianconeri proseguirà con le audizioni dei giocatori, atteso il rientro dei nazionali tra cui Bonucci e Chiellini. De Sciglio spedito verso il prolungamento. Ma alla Continassa tutta l’attenzione è sulla sfida verità ai campioni

Prosegue l’attività investigativa della Procura di Torino, che sta passando al setaccio i conti della Juventus per comprendere se sono state commesse delle irregolarità a supporto dell’accusa di falso in bilancio. La lente d’ingrandimento si è fermata sull’accordo stipulato tra il club e i calciatori a marzo 2020, quando le parti – di fronte al lockdown imposto dall’emergenza Covid e dunque all’interruzione delle attività sportive – convennero per il congelamento di quattro mensilità. Un differimento di tre stipendi su quattro e non una rinuncia totale delle somme, come riportato dalla relazione di bilancio presentata nel giugno successivo. Ora i magistrati provano a fare luce sull’accordo contenuto in svariate scritture private, per capire se fosse stata indicata una data di assunzione del debito (dunque un’irregolarità su quanto dichiarazione ufficialmente) o solo una promessa non vincolante basata sul rapporto fiduciario tra le parti.

PROCURA

—  

Dopo le audizioni che hanno visto sfilare in Procura nei giorni scorsi Dybala, Bernardeschi, Alex Sandro e il consulente di Ramsey, questa settimana toccherà ad altri. Attesi anche alcuni nazionali azzurri di rientro a Torino, in particolare Chiellini e Bonucci che rappresentarono il gruppo nelle intese col club. Programmata anche una spedizione nella capitale dei pm: il prossimo 2 aprile sarà ascoltato il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina, possibile che nello stesso contesto romano venga sentito pure Maurizio Sarri, che al tempo fece lo stesso accordo insieme ai giocatori. Nessuno di loro è indagato: vengono convocati tutti come persone potenzialmente informate sui fatti.

CONTINASSA

—  

La concentrazione alla Continassa sarà invece totalmente dedicata alla preparazione del prossimo match con l’Inter. Poche novità, per adesso, sul fronte rinnovi. L’unico spedito verso il prolungamento pare De Sciglio: summit tra dirigenti ed entourage tra questa settimana o al massimo inizio della prossima. Nessuna accelerata invece sul fronte Bernardeschi. Tempi un po’ più lunghi per Cuadrado e Perin, che hanno già dato la loro disponibilità a portare avanti l’avventura in bianconero ma dovranno accettare un ridimensionamento dell’ingaggio. Proseguono anche le riflessioni sulla rosa che porteranno alle prossime mosse sul mercato, in piena linea con le richieste di Allegri.

Precedente DIRETTA/ Empoli Alex Transfiguration (risultato 0-0) video streaming Rai: ritmi alti! Successivo Maignan, il Milan non basta: ora "Magic" Mike vuole prendersi anche la Francia

Lascia un commento