PROBABILI FORMAZIONI / Sassuolo-Athletic Bilbao: l’emozione di Lirola. Quote e ultime novità live (Europa League girone F, oggi 15 settembre 2016)

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO-ATHLETIC BILBAO: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE (EUROPA LEAGUE GIRONE F, OGGI 15 SETTEMBRE 2016). L’EMOZIONE DI LIROLA – Sassuolo-Athletic Bilbao: è una grande occasione quella di stasera per Pol Lirola, che sarà il terzino destro titolare nella prima assoluta dei neroverdi nella fase a gironi di una coppa europea. Classe ’97, Lirola è cresciuto nell’Espanyol e lo scorso anno ha giocato nella Primavera della Juventus, conquistando il Torneo di Viareggio e disputando le finali di scudetto e Coppa Italia. E’ stato uno dei giocatori con il rendimento migliore nella squadra allenata da Fabio Grosso; non avendo però i criteri per essere uno dei giocatori “interni” nella rosa della prima squadra (servono almeno due stagioni nelle giovanili), Lirola è andato in prestito al Sassuolo per maturare esperienza, ma può rappresentare il futuro della Juventus nel suo ruolo. Fino a questo momento il terzino spagnolo (catalano, di Mollet del Vallès) ha giocato una sola partita con la maglia neroverde: quella che il Sassuolo ha pareggiato 1-1 contro la Stella Rossa, guadagnando la qualificazione alla fase a gironi di Europa League.

CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-ATHLETIC BILBAO

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO-ATHLETIC BILBAO: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE (EUROPA LEAGUE GIRONE F, OGGI 15 SETTEMBRE 2016). GLI ASSENTI – Sassuolo e Athletic Bilbao si affronteranno nella prima giornata dei gironi di Europa League, andiamo a vedere gli assenti in vista di questa trasferta da parte dei neroverdi. Il tecnico Eusebio Di Francesco non avrà a disposizione il bomber Domenico Berardi, attaccante neroverde che è infortunato e quindi non potrà essere a disposizione per la partita in Europa League. Di Francesco non lo ha neanche convocato, e cerca di recuperarlo in vista della partite di campionato dei prossimi giorni. Per il resto il Sassuolo potrà scendere in campo con lo stesso undici titolare che ha giocato contro la Juventus allo Stadium, a differenza di Defrel che è tornato disponibile e scenderà in campo al posto di Falcinelli in coppa con Politano. Diversa invece la situazione dell’Athletic Bilbao: la formazione spagnola con il tecnico Valverde avrà a disposizione tutti i giocatori per la trasferta del Mapei Stadium.

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO-ATHLETIC BILBAO: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE (EUROPA LEAGUE GIRONE F, OGGI 15 SETTEMBRE 2016). I MODULI – Sassuolo-Athletic Bilbao: la formazione neroverdi ormai ha imparato a memoria il 4-3-3 di Eusebio Di Francesco. L’allenatore punta molto sul lavoro degli attaccanti esterni, primi difensori in fase di non possesso e in moto costante nelle azioni d’attacco. Contro l’Atheltic Bilbao i titolari in quei ruoli dovrebbero essere Matteo Politano e Federico Ricci, entrambi cresciuti nel vivaio della Roma. Al centro del tridente pronto al rientro il francese Gregoire Defrel, in grado a sua volta di garantire una certa dinamicità e favorire i tagli delle punte laterali. A centrocampo comanda Manganelli, capitano e perno davanti alla difesa, mentre delle due mezzali il giovane Pellegrini sarà quella con le maggiori responsabilità offensive. In difesa spazio al terzino destro Pol Lirola, che probabilmente se la vedrà con un cliente difficile come Inaki Williams: la punta di origini ghanese ha velocità e tecnica, Biondini dovrà probabilmente tenersi pronto a raddoppiare la marcatura. L’Athletic Bilbao di Ernesto Valverde si dispone in campo con il modulo 4-2-3-1, che può all’occorrenza ripiegarsi in un 4-3-3 con l’arretramento del trequartista centrale, probabilmente Raul Garcia, sulla linea di mezzo. I due mediani, Benat e San José oppure Iturraspe, rimangono generalmente bloccati a protezione della difesa, lasciando ai terzini e soprattutto al destro de Marcos il compito di avanzare per sostenere l’azione. 

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO-ATHLETIC BILBAO: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE (EUROPA LEAGUE GIRONE F, OGGI 15 SETTEMBRE 2016) – Sassuolo-Athletic Bilbao, partita storica per i neroverdi: alle ore 19 di questa sera il Mapei Stadium ospita la prima partita assoluta nella fase a gironi di un torneo per la formazione di Eusebio Di Francesco. Per la prima giornata del girone F l’avversario è di lusso: l’Athletic Bilbao, formazione nobile del calcio spagnolo che quattro anni fa, con Marcelo Bielsa in panchina, raggiunse la finale. Una partita di cartello per il Sassuolo, che dopo aver superato brillantemente i turni preliminari si presenta con grandi speranze al girone. Al Mapei Stadium arbitra il polacco Pawel Raczkowski; andiamo dunque a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Sassuolo-Athletic Bilbao.

SASSUOLO-ATHLETIC BILBAO: PRONOSTICO E QUOTE – Per Sassuolo-Athletic Bilbao, partita valida per la prima giornata del girone F di Europa League 2016-2017, le quote Snai ci dicono che la vittoria del Sassuolo (segno 1) vale 2,75, il pareggio (segno X) vale 3,25 mentre la vittoria dell’Athletic Bilbao (segno 2) è quotata 2,25 la somma che deciderete di giocare.

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO – Eusebio Di Francesco ha fatto turnover contro la Juventus, e per la prima in Europa dovrebbe presentare una squadra molto vicina a quella titolare; al netto delle assenze pesanti (Domenico Berardi e Defrel, ma anche Sensi) andrà in campo il Sassuolo migliore, con qualche modifica. In difesa per esempio dovrebbe esserci spazio per il giovane spagnolo Pol Lirola che, arrivato dalla Juventus, è in vantaggio su Gazzola per la corsia destra; dall’altra parte conferma per Peluso, al centro torna titolare Cannavaro che farà coppia con Acerbi e porterà l’esperienza data dall’aver giocato anche la Champions League. Come lui Alessandro Matri, che sarà al centro dell’attacco; gli faranno compagnia Federico Ricci, che dovrebbe essere l’esterno titolare sulla destra, e Politano che cambia corsia andando a sostituire Ragusa. L’unico reparto che rimane invariato rispetto alla formazione-tipo è il centrocampo: Biondini e Duncan accompagnano l’azione di capitan Magnanelli, panchina per Lorenzo Pellegrini che aveva giocato da titolare la partita dello scorso sabato.

PROBABILI FORMAZIONI ATHLETIC BILBAO – Ernesto Valverde giocherà con il 4-2-3-1 nel quale Benat Etxebarria è ormai diventato il punto di riferimento della mediana, e farà coppia con Iturraspe che è uno dei reduci dei Leoni di San Mamès, finalisti nel 2012. In porta per i baschi giocherà Iago Herrerin; difesa con De Marcos ormai stabilmente impiegato da terzino destro, dall’altra parte Balenziaga mentre in mezzo Laporte sarà il leader del reparto con Etxeita al suo fianco. Detto della mediana, sulla linea della trequarti dovrebbe essere ancora escluso Iker Munian, gioiellino che non ha del tutto mantenuto le promesse; al suo posto giocherà Inaki Williams che ha avuto una rapida crescita, dall’altra parte un veterano come Susaeta che ancora oggi è indispensabile per questa squadra. In mezzo è stato escluso Eraso (al pari di Mikel Rico): spazio allora all’esperienza di Raul Garcia che sabato è stato decisivo in campionato, naturalmente davanti a tutti giocherà Aritz Aduriz che è reduce dalla miglior stagione in carriera (si è guadagnato la convocazione agli Europei con la maglia della Spagna). CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-ATHLETIC BILBAO

Precedente PROBABILI FORMAZIONI/ Paok Salonicco-Fiorentina: occasione Babacar. Quote e ultime notizie live (Europa League girone J, oggi 15 settembre) Successivo Sampdoria-Milan streaming e diretta tv, dove vederla