Probabili formazioni / Sampdoria-Genoa: protagonisti attesi. Diretta tv, orario, le ultime notizie live (Serie A 2016-2017, 9^ giornata)

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA-GENOA: DIRETTA TV, ORARIO, LE ULTIME NOTIZIE LIVE (SERIE A 2016-2017, 9^ GIORNATA). PROTAGONISTI ATTESI – Vediamo i protagonisti attesi della partita tra Sampdoria e Genoa, che scenderanno in campo per l’anticipo di Serie A. Tutti si aspettano grandi cosa da Luis Muriel tra le file blucerchiate, visto che fino ad oggi ha segnato due gol con un avvio di stagione particolarmente esaltante, poi le sue prestazioni sono calate. I tifosi proprio nel derby sperano di rivederlo all’opera, visto che vanta almeno ventidue tiri in porta con quattordici occasioni da gol, che non sono poche in queste prime giornate di campionato. Non ci sarà Pavoletti invece tra le file del Genoa per il derby, in campo dal 1′ invece ci sarà Giovanni Simeone in attacco che ha segnato già due gol in questa stagione su cinque presenze totali. Il figlio del Cholo si sta facendo ben notare tra le file dei rossoblù, le occasioni da gol per Simeone sono state sette quindi ha dato prova al tecnico Juric di poter essere decisivo qualora venisse lanciato in campo dal 1′. CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI GENOA-SAMPDORIA

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA-GENOA: DIRETTA TV, ORARIO, LE ULTIME NOTIZIE LIVE (SERIE A 2016-2017, 9^ GIORNATA) I BALLOTTAGGI – La nona giornata di Serie A regalerà il derby tra Sampdoria e Genoa, analizziamo i ballottaggi dei due tecnici che fino alla fine avranno qualche dubbio su chi schierare in campo. Tanti dubbi per l’allenatore della Sampdoria, che ha il dubbio Alvarez, se farlo partire dal 1′ oppure preferirgli Fernandez o Praet. Per ora l’ex giocatore dell’Inter è in vantaggio per un posto da titolare, mentre sempre a centrocampo Torreira si gioca una maglia da titolare con Cigarini che in questo avvio di stagione non sta convincendo il tecnico. Quagliarella in pole, Budimir scalpita. Il tecnico del Genoa Juric, invece, è alle prese solo con due ballottaggi per il derby contro la Sampdoria: il primo è in difesa, tra Orban e Gentiletti ma il primo sembra essere in pole per partire dal 1′. Il secondo dubbio di Juric riguarda il centrocampo, Fiamozzi si gioca una maglia da titolare con Pandev che dovrebbero supportare in attacco Simeone e Laxalt.

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA-GENOA: DIRETTA TV, ORARIO, LE ULTIME NOTIZIE LIVE (SERIE A 2016-2017, 9^ GIORNATA) – Sampdoria-Genoa, l’attesissimo derby della Lanterna, vale per la nona giornata del campionato di Serie A 2016-2017 e si gioca a Marassi alle ore 18 di sabato 22 ottobre. Non c’è bisogno di presentare una sfida sentitissima ed emozionante; possiamo sicuramente dire che in questo momento è il Genoa a stare meglio in classifica, la Sampdoria non vince da sei partite e quindi ha maggiore necessità di prendere i tre punti che, trattandosi di una stracittadina, darebbero anche una spinta morale non indifferente alla squadra. Andiamo dunque subito a vedere quelle che sono le probabili formazioni di Sampdoria-Genoa.

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA – Marco Giampaolo si gioca la panchina ma non sembra intenzionato a modificare la formazione che ha pareggiato a Pescara; l’unico cambio è forzato e riguarda la porta, dove Viviano è infortunato e dunque sarà sostituito da Puggioni, genovese e da sempre tifoso doriano. Davanti a lui solita difesa con Jacopo Sala e Regini (diventato capitano) da terzini, con Silvestre e Skriniar che invece stringono al centro a comporre la protezione al portiere; a centrocampo solito ballottaggio tra Edgar Barreto e Praet che può essere utilizzato anche da mezzala, ma il belga dovrebbe partire dalla panchina a differenza di Linetty che viaggia spedito verso un’altra maglia da titolare. Con loro due ci dovrebbe essere Lucas Torreira come regista arretrato; a completare il rombo Ricky Alvarez, schierato come al solito da trequartista, mentre dovrebbe tornare titolare Muriel dopo che Budimir è partito dal primo minuto contro il Pescara, sprecando però la sua occasione di incidere. A fare coppia con il colombiano sarà ovviamente Quagliarella, lui pure a caccia di riscatto e a secco da tempo: quale migliore occasione se non il derby?

PROBABILI FORMAZIONI GENOA – Ancora qualche problema di formazione per Ivan Juric: Pavoletti non ha recuperato del tutto e quindi potrebbe essere costretto a saltare anche questa partita, inoltre il tecnico del Genoa perde Lazovic per squalifica. Solita difesa a tre con Burdisso leader centrale, Izzo sul centrodestra e Gentiletti che sembra favorito su Munoz e Orban per completare lo schieramento davanti a Perin; sarà Edenilson a giocare sulla corsia destra, il resto del centrocampo dovrebbe essere confermato con Rincon che agisce da tuttofare in mezzo e affiancherà Miguel Veloso, chiamato invece a compiti di impostazione e regia. Sulla sinistra Diego Laxalt, ormai diventato uno dei grandi insostituibili di casa Genoa. Davanti, dovrebbe essere confermata la soluzione con Luca Rigoni come esterno destro del trifente; l’alternativa sarebbe Ntcham perché Pandev sarà già impiegato sulla corsia sinistra. In mezzo, in assenza di Pavoletti la maglia da titolare sarà sicuramente di Giovanni Simeone, che proverà a ricalcare le orme di papà Diego, sempre decisivo o quasi nei tanti derby che ha giocato nel corso della carriera.

SAMPDORIA-GENOA: DOVE VEDERLA IN DIRETTA TV – Sampdoria-Genoa, valida per la nona giornata del campionato di Serie A 2016-2017, sarà trasmessa in diretta tv sui canali della pay tv del satellite, ovvero Sky Super Calcio e Sky Calcio 1; e su quelli della pay tv del digitale terrestre, su Premium Sport e Premium Sport HD.

CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI GENOA-SAMPDORIA


Precedente Probabili formazioni / Milan-Juventus: dubbio Locatelli. Diretta tv, orario, le ultime notizie live (Serie A 2016-2017, 9^giornata) Successivo Sampdoria-Genoa streaming e diretta tv, orario e dove vederla