Probabili formazioni/ Sampdoria-Genoa: diretta tv, orario, le ultime notizie live (Serie A 2016-2017, 9^ giornata)

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA-GENOA: DIRETTA TV, ORARIO, LE ULTIME NOTIZIE LIVE (SERIE A 2016-2017, 9^ GIORNATA) – Sampdoria-Genoa, l’attesissimo derby della Lanterna, vale per la nona giornata del campionato di Serie A 2016-2017 e si gioca a Marassi alle ore 18 di sabato 22 ottobre. Non c’è bisogno di presentare una sfida sentitissima ed emozionante; possiamo sicuramente dire che in questo momento è il Genoa a stare meglio in classifica, la Sampdoria non vince da sei partite e quindi ha maggiore necessità di prendere i tre punti che, trattandosi di una stracittadina, darebbero anche una spinta morale non indifferente alla squadra. Andiamo dunque subito a vedere quelle che sono le probabili formazioni di Sampdoria-Genoa.

CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI GENOA-SAMPDORIA

PROBABIL I FORMAZIONI SAMPDORIA – Marco Giampaolo si gioca la panchina ma non sembra intenzionato a modificare la formazione che ha pareggiato a Pescara; l’unico cambio è forzato e riguarda la porta, dove Viviano è infortunato e dunque sarà sostituito da Puggioni, genovese e da sempre tifoso doriano. Davanti a lui solita difesa con Jacopo Sala e Regini (diventato capitano) da terzini, con Silvestre e Skriniar che invece stringono al centro a comporre la protezione al portiere; a centrocampo solito ballottaggio tra Edgar Barreto e Praet che può essere utilizzato anche da mezzala, ma il belga dovrebbe partire dalla panchina a differenza di Linetty che viaggia spedito verso un’altra maglia da titolare. Con loro due ci dovrebbe essere Lucas Torreira come regista arretrato; a completare il rombo Ricky Alvarez, schierato come al solito da trequartista, mentre dovrebbe tornare titolare Muriel dopo che Budimir è partito dal primo minuto contro il Pescara, sprecando però la sua occasione di incidere. A fare coppia con il colombiano sarà ovviamente Quagliarella, lui pure a caccia di riscatto e a secco da tempo: quale migliore occasione se non il derby?

PROBABILI FORMAZIONI GENOA – Ancora qualche problema di formazione per Ivan Juric: Pavoletti non ha recuperato del tutto e quindi potrebbe essere costretto a saltare anche questa partita, inoltre il tecnico del Genoa perde Lazovic per squalifica. Solita difesa a tre con Burdisso leader centrale, Izzo sul centrodestra e Gentiletti che sembra favorito su Munoz e Orban per completare lo schieramento davanti a Perin; sarà Edenilson a giocare sulla corsia destra, il resto del centrocampo dovrebbe essere confermato con Rincon che agisce da tuttofare in mezzo e affiancherà Miguel Veloso, chiamato invece a compiti di impostazione e regia. Sulla sinistra Diego Laxalt, ormai diventato uno dei grandi insostituibili di casa Genoa. Davanti, dovrebbe essere confermata la soluzione con Luca Rigoni come esterno destro del trifente; l’alternativa sarebbe Ntcham perché Pandev sarà già impiegato sulla corsia sinistra. In mezzo, in assenza di Pavoletti la maglia da titolare sarà sicuramente di Giovanni Simeone, che proverà a ricalcare le orme di papà Diego, sempre decisivo o quasi nei tanti derby che ha giocato nel corso della carriera.

SAMPDORIA-GENOA: DOVE VEDERLA IN DIRETTA TV – Sampdoria-Genoa, valida per la nona giornata del campionato di Serie A 2016-2017, sarà trasmessa in diretta tv sui canali della pay tv del satellite, ovvero Sky Super Calcio e Sky Calcio 1; e su quelli della pay tv del digitale terrestre, su Premium Sport e Premium Sport HD.

CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI GENOA-SAMPDORIA


Precedente Probabili formazioni/ Milan-Juventus: diretta tv, orario, le ultime notizie live (Serie A 2016-2017, 9^ giornata) Successivo Nemanja Vidic, campione allo United: fallimento in nerazzurro