Probabili formazioni/ Sampdoria-Atalanta: diretta tv, orario, le ultime notizie live (Serie A 2016-2017, 2^ giornata)

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA-ATALANTA: DIRETTA TV, ORARIO, LE ULTIME NOTIZIE LIVE (SERIE A 2016-2017, 2^ GIORNATA) – Sampdoria-Atalanta si gioca domenica alle ore 20:45 di domenica 24 agosto; è valida per la seconda giornata del campionato di Serie A 2016-2017. La Sampdoria arriva a questa partita dalla convincente vittoria sul campo dell’Empoli; male l’Atalanta all’esordio, sconfitta nettamente dalla Lazio al di là del tentativo di rimonta dal quale Gasperini vuole e deve ripartire, perchè se non altro gli orobici hanno mostrato carattere. Andiamo dunque a vedere in maniera più ravvicinata quali sono le probabili formazioni di Sampdoria-Atalanta.

CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI SAMPDORIA-ATALANTA

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA – Cambia poco o nulla nella formazione blucerchiata: Marco Giampaolo, poco propenso al turnover, cavalca il momento e manda in campo un 4-3-1-2 molto simile a quello che ha espugnato il Castellani. Jacopo Sala giocherà ancora sulla corsia di destra con Pavlovic, lo scoro anno positivo a Frosinone, che si occuperà della corsia mancina; in mezzo Skriniar sembra essere favorito su Regini per il posto da difensore centrale al fianco di Silvestre, che verrà confermato. In mediana le chiavi del gioco sono affidate a Torreira, ma un ruolo centrale l’avrà anche Linetty che ha fatto molto bene al suo esordio in Serie A; dall’altra parte Edgar Barreto, che rappresenta una sorta di veterano in una squadra di calciatori giovani. A proposito di veterani, Quagliarella va a caccia del primo gol in questo campionato; farà coppia con Muriel, che invece si è già sbloccato ma deve ora confermare di poter tenere questi livelli realizzativi. Ancora una volta Ricjy Alvarez parte alle spalle delle punte, ma dal calciomercato è arrivato Dennis Praet: per il momento il giovane belga andrà in panchina, ma siamo sicuri che avrà tanto spazio nel corso della stagione.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA – Gian Piero Gasperini deve già fare i conti con una formazione che ha concesso tantissimo alla Lazio, salvo poi provare a raddrizzare la partita. Difficile che dopo 90 minuti il tecnico sia già pronto a rivoluzionare la sua squadra; si giocherà sempre con il 3-4-3, dovendo fare a meno di Suagher (ne avrà fino a dicembre) e Pinilla. In attacco dunque giocherà Paloschi, in un tridente che dovrebbe nuovamente prevedere D’Alessandro a destra e Alejandro Gomez (resterà) dall’altra parte, con Paloschi attaccante centrale. A centrocampo Kessié, doppietta all’esordio in Serie A, si è già messo in luce come un talento dal quale ripartire; sarà affiancato da Kurtic, l’unico confermato rispetto alla mediana della scorsa stagione. Sulle corsie laterali possibile che Andrea Conti e Dramé abbiano un’altra occasione, ma in panchina scalpita Konko (uno dei fedelissimi di Gasperini) e anche Spinazzola potrebbe essere una buona soluzione. In difesa invece Rafa Toloi si posiziona in posizione centrale, Andrea Masiello sarà l’uomo che giocherà sul centrodestra mentre Zukanovic avrà una nuova possibilità, contro la sua ex squadra, a sinistra. In porta ovviamente c’è Sportiello.

SAMPDORIA-ATALANTA: DOVE SEGUIRLA IN DIRETTA TV – Sampdoria-Atalanta, valida per la seconda giornata del campionato di Serie A 2016-2017, sarà disponibile in diretta tv sui canali della pay tv del satellite, su Sky Calcio 5; non sarà invece trasmessa sui canali della pay tv del digitale terrestre. CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI SAMPDORIA-ATALANTA

Precedente 27 agosto 1911, nasce l'Associazione Italiana Arbitri Successivo Probabili formazioni/ Benevento-Spal: quote e ultime notizie live (Serie B 1^giornata, oggi sabato 27 agosto 2016)