PROBABILI FORMAZIONI/ Roma-Pescara, torna Vermaelen. Diretta tv, orario, le ultime notizie live (14^ giornata, Serie A 2016-2017)

<!– –>

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-PESCARA: DIRETTA TV, ORARIO, LE ULTIME NOTIZIE LIVE (SERIE A 2016-2017, 14^ GIORNATA). FOCUS SULLA DIFESA – Comincia a svuotarsi l’infermeria giallorossa a tutto vantaggio della probabile difesa che Spalletti metterà in campo domani per il match tra Roma e Pescara. Nel solito schema a 4 davanti a Szczsny il tecnico giallorosso però non dovrebbe  arrischiarsi troppo, preferendo mettere in campo i soliti quattro nomi già visti in campo nel precedente turno di campionato contro l’Atalanta. Al centro dunque spazio per Fazio e Manolas, anche se Vermaelen torna a far parte dei convocati mentre ai lati vedremo ancora Bruno Peres e Antonio Rudiger ancora usato a sinistra. Per il suo Pescara Oddo dovrebbe modificare quanto visto in campo contro la Juventus se non altro anche nel modulo: al momento appare più probabile il 4-1-4-1 al posto del 3-5-2 visto nel precedente turno di campionato e quindi con Campagnaro e Zuparic al centro con Crescenzi e Zampano all’esterno. Al momento a sinistra viene privilegiato l’ex romanista su Biraghi, se non altro proprio per la sua posizione di Ex, di cui la formazione di Oddo oggi non manca.

CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-PESCARA

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-PESCARA: DIRETTA TV, ORARIO, LE ULTIME NOTIZIE LIVE (SERIE A 2016-2017, 14^ GIORNATA). FOCUS SUL CENTROCAMPO – Per le probabili formazioni del posticipo tra Roma e Pescara la funzione di cerniera tra le due parti dello schieramento di Spalletti dovrebbe essere ancora una volta magistralmente interpretata da De Rossi e Strootman: Leandro Paredes dovrebbe aver ormai risolto il piccolo fastidio registrato negli ultimi giorni, ma la prudenza non è mai troppa in casa giallorossa e l’argentino dovrebbe eventualmente partire dalla panchina. Per Oddo invece il centrocampo prevederà Brugman a collante con la difesa e uno schieramento a 4 molto ampio, che chiederà agli esterni un gran lavoro di corsa e di gioco: a questo lavoro per nulla semplice sono chiamati Memushaj e Benali. Cristante ed Aquliani completeranno il quartetto a supporto dell’unica punta: questo schema rispecchia poco quanto visto nel turno precedente di campionato contro la Juventus ma potrebbe regalare sorprese inaspettate. Da non sottovalutare infine la carica di Alberto Aquliani, cresciuto nelle giovanili della Roma e giallorosso dal 2003 al 2009.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-PESCARA: DIRETTA TV, ORARIO, LE ULTIME NOTIZIE LIVE (SERIE A 2016-2017, 14^ GIORNATA). FOCUS SULL’ATTACCO – Con Nainggolan a tre quarti il terzetto d’attacco per le probabili formazioni di Roma-Pescara si fa quasi da sé: tenendo conto dell’assenza di El Shaarawy, Spalletti non dovrebbe avere particolari dubbi a proposito, con Perotti e Salah all’esterno e Dzeko come punta centrale. Rimane da non sottovalutare un possibile provvidenziale ingresso di Francesco Toti: si sa che quando entra il numero 10 giallorosso l’Olimpico si infiamma, e se il bosniaco non dovesse sbloccarsi, l’intervento del Pupone potrebbe rivelarsi indispensabile. Il Pescara di Oddo invece dovrebbe affidarsi secondo il nuovo modulo 4-1-4-1 a Caprari come unica punta: tale scelta dovrebbe costringere Rey Manaj e Pettinari in panchina. Difficile fare un bilancio dell’attacco della formazione dei delfini: la squadra di Oddo infatti non ha ancora ottenuto una vittoria sul campo (solo a tavolino contro il Sassuolo) segnando comunque 9 reti (ma subendone 23) segnati però da 7 persone diverse.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-PESCARA: DIRETTA TV, ORARIO, LE ULTIME NOTIZIE LIVE (SERIE A 2016-2017, 14^ GIORNATA) – Roma-Pescara si gioca alle ore 20:45 di domenica 27 novembre, ed è il primo dei tre posticipi (ce ne saranno due lunedì) per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A 2016-2017. La Roma è reduce dalle fatiche di Europa League e in campionato, scivolata a 7 punti dalla Juventus dopo la sconfitta di Bergamo, ha bisogno di riprendere la marcia; il Pescara non ha ancora vinto una partita sul campo (lo ha fatto solo a tavolino) e la situazione è critica, ma la società ha confermato la fiducia a Massimo Oddo dimostrando di voler investire sul progetto. Andiamo dunque a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Roma-Pescara.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA – Luciano Spalletti non avrà a disposizione El Shaarawy, che potrebbe recuperare per la panchina ma non sarà al meglio; torna però Vermaelen nella lista dei convocati e questo fornisce un’alternativa in più in difesa, dove comunque Fazio dovrebbe partire titolare al fianco di Manolas con Bruno Peres regolarmente a destra e Rudiger che ancora una volta viene dirottato sulla corsia mancina. Nella linea mediana ormai consueta dovrebbe essere nuovamente Strootman a giocare dal primo minuto; ovviamente titolare anche De Rossi e dunque Leandro Paredes, che ha recuperato da una modesta lesione, andrà in panchina con la possibilità di entrare nel secondo tempo. Nainggolan fa il solito passo avanti e gioca sulla trequarti, con il supporto di Salah e Diego Perotti; davanti a tutti Edin Dzeko, che vuole tornare al gol e ampliare il suo bottino di reti dopo aver “fallito” nelle ultime due giornate (ma resta pur sempre il capocannoniere del campionato). In panchina dovrebbe trovare spazio anche Francesco Totti, tornato a disposizione di Spalletti; il capitano non vede il campo da un po’ e si candida ad un ruolo da protagonista nel secondo tempo.

PROBABILI FORMAZIONI PESCARA – Il Pescara presenta vari ex della Roma: Valerio Verre è uno di questi ma per la partita di domani non dovrebbe essere a disposizione di Oddo, gli altri sono Alessandro Crescenzi, che è favorito per partire titolare come terzino sinistro, Gianluca Caprari che ancora una volta sarà la prima punta (con Manaj in panchina), Stefano Pettinari che torna in panchina dopo aver fatto il titolare contro la Juventus, e ovviamente Alberto Aquilani che dovrebbe giocare sulla trequarti, secondo il nuovo modulo scelto dall’allenatore. Il Pescara infatti si dovrebbe disporre con il 4-1-4-1: Brugman è il candidato per ricoprire il ruolo di schermo davanti alla difesa, mentre Cristante farà un passo avanti supportando appunto Aquilani nella linea che agirà alle spalle di Caprari. Viene dunque chiesto un sacrificio a Ledian Memushaj e Benali, che dovranno allargare il campo e creare densità anche sulle corsie laterali, così da ampliare lo spazio della manovra e contrastare le folate degli esterni della Roma. In difesa sarà ancora Zuparic ad affiancare Campagnaro, con Fornasier comunque in ballottaggio; sulla corsia destra giocherà Francesco Zampano, in porta ovviamente Albano Bizzarri.

ROMA-PESCARA: DOVE SEGUIRLA IN DIRETTA TV – Roma-Pescara, valida per la quattordicesima giornata della Serie A 2016-2017, sarà trasmessa dalla pay tv del satellite, precisamente su Sky Sport 1, Sky Super Calcio e Sky Calcio 1; e dalla pay tv del digitale terrestre, ovvero su Premium Sport e Premium Sport HD. CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-PESCARA

<!– –>

Precedente PROBABILI FORMAZIONI/ Genoa-Juventus, Rugani ancora titolare? Diretta tv, orario, le ultime notizie live (14^ giornata, Serie A 2016-2017) Successivo Torino-Chievo 2-0 diretta live. Iago Falque doppietta