Probabili formazioni / Napoli-Roma: diretta tv, orario, ultime notizie live. Bruno Peres e Strootman ko (Serie A 2016-2017, 8^ giornata)

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-ROMA: DIRETTA TV, ORARIO, LE ULTIME NOTIZIE LIVE (SERIE A 2016-2017, 8^ GIORNATA). BRUNO PERES E STROOTMAN NON CONVOCATI – Cambiamenti in vista nelle probabili formazioni di Napoli-Roma. Brutte notizie per i giallorossi: nell’allenamento odierno hanno accusato problemi fisici sia Bruno Peres che Kevin Strootman. Entrambi non faranno parte della lista dei giocatori convocati da Luciano Spalletti, per la difficile trasferta del San Paolo che aprirà il programma dell’8^giornata di campionato. Per quanto riguarda Strootman Sky Sport 24 ha parlato di problemi ai muscoli dorsali, mentre Bruno Peres ha accusato un fastidio all’adduttore. Roma che quindi si ritrova improvvisamente senza due titolari annunciati: come cambierà l’undici di partenza? L’ipotesi più probabile è quella con il modulo il 4-2-3-1 e con Florenzi riportato al ruolo di terzino destro, Nainggolan inserito a centrocampo di fianco a De Rossi ed El Shaarawy nella batteria di trequartisti, completata da Perotti e Salah. Da valutare i tempi di recupero sia per Bruno Peres che per Strootman, in vista della prossima partita di Europa League che vedrà la Roma impegnata in casa contro l’Austria Vienna (giovedì 20 ottobre, ore 21:05). 

CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI-ROMA

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-ROMA: DIRETTA TV, ORARIO, LE ULTIME NOTIZIE LIVE (SERIE A 2016-2017, 8^ GIORNATA). GLI ASSENTI – Parlando delle probabili formazioni di Napoli-Roma, è inevitabile citare anche chi purtroppo non potrà essere protagonista del big-match che domani pomeriggio apre il programma dell’ottava giornata di Serie A. Il punto sugli assenti parte inevitabilmente da Arkadiusz Milik, che è l’unico assente in casa Napoli ma è un’assenza molto pesante dal momento che si tratta dell’attaccante di riferimento per la formazione allenata da Maurizio Sarri. A livello quantitativo non c’è però alcun dubbio sul fatto che stia peggio la Roma di Luciano Spalletti, per il quale invece le assenze si concentrano nella retroguardia. Infatti, a parte il giovane Nura (che comunque è un difensore), gli assenti sono Mario Rui, Thomas Vermaelen e Antonio Rudiger. Dunque in difesa la Roma non è messa benissimo, ma se non altro non dovrà affrontare Milik: una sorta di “pareggio” che però ovviamente non fa contento nessuno.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-ROMA: DIRETTA TV, ORARIO, LE ULTIME NOTIZIE LIVE (SERIE A 2016-2017, 8^ GIORNATA). I BOMBER – Nell’analisi delle probabili formazioni di Napoli-Roma, spendiamo qualche parola per i giocatori che potrebbero risultare decisivi nei due attacchi. In casa Napoli è nota l’assenza per infortunio di Arkadiusz Milik, dunque le attenzioni si concentreranno su José Maria Callejon e Manolo Gabbiadini. L’esterno spagnolo sta viaggiando a ritmi da prima punta (già 5 gol in campionato) e il suo contributo in fase realizzativa sarà adesso ancora più importante. Per l’attaccante italiano invece è una partita importantissima, che potrebbe significare una vera e propria svolta: finora un gol in questo campionato per Gabbiadini, che però ora potrà giocare da titolare molto più spesso. Nella Roma invece l’inizio della seconda stagione in giallorosso è stato finora molto positivo per Edin Dzeko: l’impatto è stato complicato l’anno scorso, ma adesso le cose per il bosniaco sembrano essere cambiate per il meglio. Tre gol per Mohamed Salah e Diego Perotti, ma quelli dell’argentino sono tutti arrivati su rigore  come anche i due del capitano Francesco Totti.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-ROMA: DIRETTA TV, ORARIO, LE ULTIME NOTIZIE LIVE (SERIE A 2016-2017, 8^ GIORNATA). I MIGLIORI – Andiamo a vedere i migliori giocatori che si affronteranno in campo al San Paolo tra Napoli e Roma, per l’ottava giornata di Serie A. Il tecnico Sarri non avrà a disposizione Albiol in difesa che è infortunato, il difensore sta disputando un ottimo avvio di campionato. A centrocampo ci sarà invece Hamsik, che ha siglato finora due gol in Serie A con quindici tiri in porta e ben nove occasioni da gol. In attacco invece il tecnico si affiderà a Callejon che quest’anno sembra essere rinato: cinque gol per lo spagnolo, con quindici tiri in porta. Luciano Spalletti invece per la sua Roma avrà a disposizione i suoi tre migliori giocatori: in difesa ci sarà Bruno Peres, che non ha segnato alcun gol finora ma con undici tiri in porta e dieci occasioni da rete finora. In mediana ci sarà Perotti, autore di tre gol in campionato con ben ventitré attacchi complessivi. In attacco invece non potrà mancare Dzeko, con le sue cinque reti e ben quarantuno attacchi.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-ROMA: DIRETTA TV, ORARIO, LE ULTIME NOTIZIE LIVE (SERIE A 2016-2017, 8^ GIORNATA) – Napoli-Roma inaugura l’ottava giornata del campionato di Serie A 2016-2017 e ne rappresenta anche il big match: si gioca alle ore 15 di sabato 15 ottobre tra due squadre che lottano ufficialmente per lo scudetto e che lo scorso anno si sono contese il secondo posto fino al termine. Una sfida per un posto al sole dunque, tra due tifoserie gemellate ma con tanta intensità e, ci auguriamo, un bello spettacolo in campo; andiamo subito a vedere nel dettaglio quali sono le probabili formazioni di Napoli-Roma.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI – Il Napoli gioca la prima partita senza Arkadiusz Milik, il cui legamento crociato è stato ricostruito in sala operatoria; Maurizio Sarri sembra intenzionato a dare fiducia a Gabbiadini e dunque non dovrebbe rivolgersi al mercato degli svincolati. Possibile un altro cambio forzato nella formazione partenopea: Raul Albiol sta ancora recuperando dall’infortunio subito nell’ultimo turno e dunque potrebbe partire titolare Maksimovic, arrivato in estate dopo un lungo corteggiamento. Per il resto solito ballottaggio tra Allan e Zielinski in mediana, ma vista l’importanza della partita e la sosta il brasiliano dovrebbe questa volta essere favorito; Jorginho agirà in cabina di regia con capitan Hamsik sul centrosinistra, Hysaj e Ghoulam si occuperanno delle corsie laterali in difesa con Koulibaly al centro a protezione di Pepe Reina. Con Callejon ovviamente confermato a destra nel tridente, dall’altra parte Mertens – reduce dal gol in nazionale contro Gibilterra – dovrebbe essere in campo dal primo minuto in luogo di Lorenzo Insigne, ma la staffetta potrebbe e dovrebbe prevedere il cambio nel secondo tempo.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA – Non cambia la Roma: Rudiger è tornato ad allenarsi in gruppo e ha giocato l’amichevole contro la Primavera, ma dovrebbe essere ancora fuori al San Paolo. A fare coppia con Manolas al centro della difesa ci sarà allora Fazio (anche Vermaelen è al box) con i due terzini che come al solito saranno Florenzi e Bruno Peres, secondo uno schema tattico che Spalletti ha consolidato nelle prime settimane della stagione. A centrocampo dovrebbe tornare titolare Nainggolan dopo aver chiarito l’equivoco con la nazionale belga; con lui ci sarà ovviamente De Rossi davanti alla difesa mentre Strootman, che ha giocato entrambe le partite della sua Olanda, sarà ovviamente titolare del ruolo di mezzala (a destra o a sinistra). Poche sorprese nel tridente offensivo: Edin Dzeko è in fiducia dopo la doppietta realizzata contro Cipro, a fargli compagnia ci saranno Salah, che partirà da destra, e Perotti che invece agirà dalla corsia sinistra.

NAPOLI-ROMA: DOVE SEGUIRLA IN DIRETTA TV – Napoli-Roma, valida per l’ottava giornata del campionato di Serie A 2016-2017, potrà essere seguita in diretta tv sulla pay tv del satellite, in particolare sui canali Sky Super Calcio e Sky Calcio 1; e su quelli della pay tv del digitale terrestre, su Premium Sport e Premium Sport HD. CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI-ROMA


Precedente Serie A Milan, per Honda problemi alla caviglia Successivo ULTIME NOTIZIE / Oggi, ultim’ora live: tennis, ATP Shanghai 2016: Djokovic, Murray, Agut e Simon in semifinale (sport, 14 ottobre 2016)