Probabili Formazioni/ Napoli-Dinamo Kiev: l’assenza di Milk pesa. Diretta tv, orario, le ultime notizie live (Champions League 2016-2017, girone B)

<!– –>

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-DINAMO KIEV: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE (CHAMPIONS LEAGUE GIRONE B, OGGI 23 NOVEMBRE 2016). IL PESO DELL’ASSENZA – E’ interessante studiare l’attacco di Napoli e Dinamo Kiev che si sfidano al San Paolo. Nel Napoli l’assenza di Arkadiusz Milik si sta facendo sentire oltre misura: con l’attaccante polacco in campo i partenopei hanno vinto sei delle nove partite giocate segnando 20 gol, 7 dei quali con la firma del numero 99 acquistato in estate dall’Ajax. Senza di lui il Napoli ha giocato otto gare: ne ha vinte appena tre, ma soprattutto ha segnato 12 gol che in proporzione sono molti meno di quanti ne avesse infilati prima. Manca proprio un riferimento avanzato alla squadra di Maurizio Sarri, uno che esegua costantemente i movimenti da prima punta; Dries Mertens e José Callejon (che in Champions League non ha ancora segnato, ma ha due assist) non sono sufficienti a garantire un bottino di reti adeguato al Napoli. Sono due i giocatori ai quali la Dinamo Kiev si appoggia in attacco: Andriy Yarmolenko è la sella della squadra, uno che non segna tanto (due reti in stagione, a secco in Champions League) ma in ogni caso capace di creare superiorità numerica e vantaggi ai compagni grazie alle sue capacità nell’uno contro uno. Il ruolo di prima punta quest’anno è stato praticamente monopolizzato dal ventinovenne brasiliano Junior Moraes, arrivato nell’estate dal 2015 dal Metalurg e capace in questa stagione di segnare già 8 gol nelle 19 partite disputate. Anche lui però deve ancora sbloccarsi in Champions League, dove ha sempre giocato se non per un quarto d’ora in cui è stato sostituito; la Dinamo Kiev sta sentendo anche il peso dell’assenza di Oleksandr Gladkiy, che ha giocato 424 minuti in campionato e appena 25 in Champions League, senza mai riuscire a segnare ma garantendo comunque buon peso specifico davanti.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-DINAMO KIEV: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE (CHAMPIONS LEAGUE GIRONE B, OGGI 23 NOVEMBRE 2016). DUBBIO ALBIOL – In Napoli-Dinamo Kiev il dubbio che riguarda la difesa partenopea è legato a Raul Albiol: il centrale spagnolo ha recuperato dal problema fisico che lo ha tenuto fuori a lungo, ma sabato sera a Udine sarebbe dovuto rientrare e invece è stato nuovamente costretto al forfait (era in panchina). Un giocatore fondamentale per il Napoli: basti pensare che con lui in campo (sette partite, visto che contro il Benfica si è infortunato dopo 11 minuti sul risultato di 0-0) i gol subiti sono stati sei mentre senza di lui il Napoli ha vinto appena quattro delle dieci partite giocate e soprattutto ha subito 15 reti. Un giocatore fondamentale per gli equilibri difensivi della squadra; Maurizio Sarri nelle partite in cui lo spagnolo ha alternato in maniera piuttosto equilibrata Vlad Chiriches e Nikola Maksimovic, tanto che il rumeno ha giocato 451 minuti mentre il serbo ne ha accumulati 439. Sabato sera il tecnico del Napoli si è affidato a Chiriches, ma questo non vuol dire che in assenza di Albiol sarà Maksimovic a giocare martedì sera; staremo a vedere. La Dinamo Kiev invece ha una difesa che cambia poco o nulla: i quattro interpreti della retroguardia ucraina sono quasi insostituibili, l’unico giocatore ad avere possibilità è Vitorino Antunes che ha giocato 8 volte in campionato e tre in Champions League, per un totale di 990 minuti (più 120 in Coppa d’Ucraina).

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-DINAMO KIEV: DIRETTA TV, ORARIO, LE ULTIME NOTIZIE LIVE (CHAMPIONS LEAGUE 2016-2017, GIRONE B) – Napoli-Dinamo Kiev è in programma allo stadio San Paolo alle ore 20:45 di mercoledì 23 novembre; per la quinta giornata del girone B di Champions League 2016-2017 si gioca una partita davvero molto importante per il futuro europeo dei partenopei che, tornati a vincere in campionato, si giocano tutto o quasi in questa sfida interna in attesa del match del Da Luz contro il Benfica. Il pareggio di Istanbul contro il Besiktas può aver cambiato in positivo la stagione del Napoli, che adesso ha molte più possibilità di qualificarsi agli ottavi di finale; arbitra la partita il rumeno Ovidiu Hategan, andiamo dunque a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Napoli-Dinamo Kiev.

CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI-DINAMO KIEV

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI – C’è ancora il dubbio legato alla presenza di Raul Albiol, che sabato non ce l’ha fatta; pronto nel caso Chiriches che sembra avere un passo di vantaggio su Maksimovic per andare ad affiancare lo straconfermato Koulibaly. Rispetto alla partita contro l’Udinese Maurizio Sarri medita qualche cambio; Jorginho dovrebbe tornare in campo dal primo minuto prendendo il posto di Diawara, con Allan e Hamsik regolarmente schierati sulle mezzali e le fasce coperte come al solito da Hysaj e Ghoulam. Nel tridente offensivo sono ovviamente in crescita le quotazioni di Lorenzo Insigne, reduce dalla doppietta che ha portato anche i primi gol stagionali in campionato: il numero 24 parte forse favorito su Mertens, che potrebbe allora iniziare questa partita in panchina lasciando campo a Gabbiadini da prima punta. Si vedrà, e probabilmente Sarri scioglierà questo nodo soltanto nelle ultime ore precedenti la partita; a destra ovviamente ci sarà Callejon.

PROBABILI FORMAZIONI DINAMO KIEV – La Dinamo Kiev di Sergiy Rebrov ha due possibili moduli di gioco; per la partita di Champions League dovrebbe scegliere il 4-1-4-1 con Rybalka schierato da schermo davanti alla difesa. Nella retroguardia a protezione di Rudko ci saranno Vida e Kacheridi come centrali, mentre sulle corsie laterali dovrebbero giocare Morozyuk e Makarenko (c’è anche l’ex Roma Vitorino Antunes, candidato però a partire dalla panchina). Nella linea di mezzepunte trovano spazio sicuramente Derlis Gonzalez che partirà dalla corsia sinistra e senza alcun dubbio Yarmolenko che invece agirà sulla destra; Buyalsky e Sydorchuk saranno invece i giocatori che si preoccuperanno di agire da posizione centrale supportando così l’unica punta che sarà senza sorprese Junior Moraes, che non dovrebbe avere alcun rivale per una maglia da titolare. Per il momento però Rebrov pare intenzionato a confermare la squadra che ha perso di misura a Lisbona, battuta soltanto da un calcio di rigore al termine del primo tempo.

NAPOLI-DINAMO KIEV: DOVE SEGUIRLA IN DIRETTA TV – Napoli-Dinamo Kiev, per la quinta giornata del girone B di Champions League 2016-2017, sarà trasmessa dalla pay tv del digitale terrestre, precisamente su Premium Sport e Premium Sport HD. CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI-DINAMO KIEV

<!– –>

Precedente Mazzarri: «Volevo Lamela all'Inter, ma costava troppo» Successivo CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS / Caccia al terzino: seguiti Debuchy e Kolasinac. Ultime notizie 22 novembre 2016 (aggiornamenti in diretta)