Probabili formazioni/ Macedonia-Italia diretta tv, orario, ultime notizie live. L’attacco (Qualificazioni Mondiali 2018 gruppo G 3^ giornata)

PROBABILI FORMAZIONI MACEDONIA-ITALIA: DIRETTA TV, ORARIO, ULTIME NOTIZIE LIVE (QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018 GRUPPO G, 3^ GIORNATA). IL CENTROCAMPO – Alla vigilia di Macedonia-Italia, partita valida per le qualificazioni ai prossimi mondiali che si svolgeranno in Russia nel 2018, giungono in redazione i primi rumors sulle probabili formazioni dell’incontro. Gli azzurri non vogliono perdere punti preziosi per strada e dopo il soddisfacente pareggio conquistato contro la Spagna a Torino, c’è voglia tornare alla vittoria per rincorrere la vetta della classifca del girone. I pronostici sono favorevoli agli azzurri, ma Goran Pandev e compagni venderanno a caro prezzo la propria pelle. Per quanto riguarda le probabili formazioni, dopo aver analizzato il reparto difensivo, passiamo al centrocampo: tra i titolari certi (o quasi) figurano Verratti e Candreva, che insieme a Parolo, Bonaventura ed uno tra Criscito, De Scglio o Darmian andranno a completare i cinque centrocampisti. Ci vorrà grande concentrazione e massimo impegno per sconfiggere la Macedonia, che darà tutto per togliersi dal fondo della classifica.

CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI MACEDONIA-ITALIA (QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018 GRUPPO G, 3^ GIORNATA)

PROBABILI FORMAZIONI MACEDONIA-ITALIA: DIRETTA TV, ORARIO, ULTIME NOTIZIE LIVE (QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018 GRUPPO G, 3^ GIORNATA). I BALLOTTAGGI – Nelle probabili formazioni di Macedonia-Italia ci sono per il commissario tecnico Giampiero Ventura ancora diversi ballottaggi da sciogliere per decidere i titolari per questa partita delle qualificazioni mondiali. A centrocampo bisogna innanzitutto decidere chi sarà il regista fra Marco Verratti e Daniele De Rossi, decisione che probabilmente sarà basata soprattutto sulle condizioni di forma del centrocampista del Paris Saint Germain. Come esterno destro Antonio Candreva dovrebbe prendere il posto di Alessandro Florenzi, ma le chance del romanista non sono del tutto tramontate. Sull’altra fascia il favorito è invece Mattia De Sciglio, che però deve guardarsi dalla concorrenza sia di Matteo Darmian sia di Domenico Criscito. Infine sono in tre per due posti in attacco: il ballottaggio più caldo è quello fra Andrea Belotti e Ciro Immobile (davvero incertissimo), ma non è nemmeno da escludere che finisca in panchina Eder lasciando dunque spazio ad entrambi, riformando l’attacco del Torino nella seconda parte della scorsa stagione.

PROBABILI FORMAZIONI MACEDONIA-ITALIA: DIRETTA TV, ORARIO, ULTIME NOTIZIE LIVE (QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018 GRUPPO G, 3^ GIORNATA). I PROTAGONISTI – Domani si disputa Macedonia-Italia, nelle probabili formazioni della partita valida per le qualificazioni mondiali vediamo quali potrebbero essere i protagonisti. In casa Macedonia spicca inevitabilmente il nome di Goran Pandev, considerato il più forte calciatore macedone di tutti i tempi, punto di riferimento sia per le sue qualità tecniche, sia per carisma ed esperienza – il Triplette con l’Inter giusto per citare il memorabile 2010. Con la maglia della Nazionale è il miglior marcatore di sempre e naturalmente conosce benissimo gli azzurri: sarà lui l’uomo da temere. Per l’Italia scegliamo Gigi Buffon: in campo si spera che non debba fare il fenomeno (contro la Macedonia non sarebbe un bel segnale), ma siamo sicuri che il capitano azzurro avrà motivazioni speciali dopo l’errore commesso giovedì contro la Spagna e che saprà trasmetterle a tutto il gruppo in vista di una partita da vincere, dal momento che solo la prima andrà direttamente ai Mondiali.

PROBABILI FORMAZIONI MACEDONIA-ITALIA: DIRETTA TV, ORARIO, ULTIME NOTIZIE LIVE (QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018 GRUPPO G, 3^ GIORNATA). GLI ASSENTI – Per stilare le probabili formazioni di Macedonia-Italia abbiamo naturalmente dovuto considerare anche i giocatori assenti, che non potranno quindi prendere parte all’incontro valido per le qualificazioni mondiali. Se consideriamo solo i giocatori che erano stati convocati ad inizio settimana, senza considerare dunque esclusioni o infortuni precedenti, ecco che la rosa della Macedonia sarà al completo mentre fra gli azzurri ci saranno tre defezioni. Infatti mancheranno sia Riccardo Montolivo, vittima di un infortunio dopo circa 30 minuti di gioco nel corso di Italia-Spagna di giovedì sera, sia Graziano Pellè e pure Giorgio Chiellini. L’attaccante è stato protagonista di un litigio con il commissario tecnico Giampiero Ventura proprio nel corso della partita, al momento della sua sostituzione, ed è dunque stato escluso dai convocati per il match di Skopje per motivi disciplinari. Il difensore invece sarebbe dovuto rientrare dopo la squalifica, ma una botta al polpaccio lo ha messo fuori causa.

PROBABILI FORMAZIONI MACEDONIA-ITALIA: DIRETTA TV RAI 1, ORARIO, ULTIME NOTIZIE LIVE (QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018 GRUPPO G, 3^ GIORNATA). LA DIFESA – L’Italia domani torna in campo per la terza sfida valida per la qualificazioni ai mondiali che si svolgeranno in Russia nel 2018. Un appuntamento importante per la nazionale guidata da Giampiero Ventura, che dovrà vedersela contro la Macedonia di Goran Pandev. Sulla carta è una partita dal risultato scontato, ma l’ex tecnico del Torino non vuole cali di tensione dai suoi ragazzi: l’obiettivo è uno solo, vincere ad ogni costo. Andiamo ora ad analizzare le scelte dell’allenatore, con le probabili formazioni. Cominciamo dal reparto difensivo: tra i pali si va avanti con Gianluigi Buffon ovviamente, nonostante l’errore contro la Spagna che è costato un gol agli azzurri. In difesa non potremo rivedere Giorgio Chiellini, che dopo il rosso rimediato nella partita contro l’Israele e dunque la squalifica contro la Spagna è stato stavolta messo fuori causa da un problema fisico (botta al polpaccio), dunque dovrebbe giocare ancora Romagnoli. Insieme a lui, per completare il trio difensivo, ci saranno Bonucci e Barzagli.

PROBABILI FORMAZIONI MACEDONIA-ITALIA: DIRETTA TV RAI 1, ORARIO, ULTIME NOTIZIE LIVE (QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018 GRUPPO G, 3^ GIORNATA) – Torna in campo l’Italia di Giampiero Ventura per le qualificazioni ai Mondiali 2018: contro la Macedonia appuntamento domani sera, domenica 9 ottobre 2016, allo stadio Filippo II di Skopje, capitale della Macedonia. Il calcio d’inizio è in programma alle ore 20:45: la partita è valida per la terza giornata del gruppo G. L’Italia ci arriva con 4 punti in classifica, mentre la Macedonia ha raccolto due sconfitte: per gli azzurri sarà dunque una partita da vincere per continuare la corsa verso l’obiettivo del primo posto, l’unico che garantirà la qualificazione diretta a Russia 2018. Vediamo di seguito le probabili formazioni di Macedonia-Italia alla vigilia del match.

PROBABILI FORMAZIONI MACEDONIA – La Macedonia di Igor Angelovski dovrebbe presentarsi in campo con la stessa formazione che ha perso di misura giovedì contro una squadra più quotata quale è Israele e che dunque merita la conferma nonostante la sconfitta. Ci attendiamo dunque il modulo 5-3-2 con la vecchia conoscenza del calcio italiano Ristovski terzino destro mentre in attacco la stella Pandev e Nestorovski militano entrambi attualmente nel nostro calcio. In porta Bogatinov; la difesa è comandata da Sikov, affiancato da Mojsov e Ristevski. Detto di Ristovski, il terzino sinistro sarà Zuta. A centrocampo l’unico vero dubbio, con Ibraimi (visto con la maglia del Cagliari) che può prendere il posto di Petrovikj in cabina di regia, mentre Hasani e Alioski dovrebbero essere confermati in qualità di mezzali. A caccia di una maglia da titolare anche Jahovic, purtroppo protagonista giovedì con il rigore sbagliato che ha impedito alla Macedonia di pareggiare.

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA – Il ct Ventura potrebbe cambiare qualcosa rispetto alla partita di giovedì sera con la Spagna, un buon pareggio al termine di una prestazione che però a lungo non ha convinto. Una novità praticamente certa dovrebbe essere in difesa: Chiellini torna disponibile dopo la squalifica e di conseguenza la retroguardia dovrebbe essere tutta bianconera con pure Barzagli e Bonucci davanti a Buffon. Negli altri reparti invece ci sono numerose incognite. Partiamo dagli esterni: a destra Candreva potrebbe togliere il posto a Florenzi, mentre a sinistra il favorito è De Sciglio ma Darmian e Criscito sperano ancora. In mezzo al campo dovrebbe esserci il rilancio di Verratti, ma c’è una validissima alternativa che risponde al nome di De Rossi, soprattutto se il centrocampista del Psg non dovesse essere al top. Le certezze sono Parolo e Bonaventura come mezzali. Rebus ancora più grande in attacco: visto che Pellè è stato addirittura escluso dai convocati, il posto da titolare sarà di Belotti oppure Immobile, ma non è nemmeno da escludere che questi due scendano entrambi in campo dal primo minuto e in questo caso ne farebbe le spese pure Eder.

MACEDONIA-ITALIA: DOVE SEGUIRLA IN DIRETTA TV – Sarà come sempre Rai 1 a trasmettere in diretta tv il match tra Macedonia e Italia, valido per le qualificazioni ai Mondiali 2018: collegamento dalle ore 20:30 e dalle 20:45 la telecronaca, a seguire il post partita che dalle ore 23:00 si sposterà sul canale Rai Sport 1, visibile al numero 57 del digitale terrestre e 227 di Sky. Macedonia-Italia sarà trasmessa anche in diretta streaming video sul sito ufficiale www.raiplay.it. 

CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI MACEDONIA-ITALIA (QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018 GRUPPO G, 3^ GIORNATA)


Precedente DIRETTA / Novara-Ascoli (risultato live 0-0) info streaming video e tv: sfortuna Novara! Palo di Adorjan (Serie B 2016, oggi 8 ottobre) Successivo Cittadella-Frosinone streaming – diretta tv, dove vederla