Probabili formazioni/ Lione-Juventus: quote, le ultime novità live (Champions League, oggi 18 ottobre 2016)

PROBABILI FORMAZIONI LIONE-JUVENTUS: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE (CHAMPIONS LEAGUE GIRONE H, OGGI 18 OTTOBRE 2016)Lione-Juventus si gioca questa sera al Parc Olympique Lyonnais: calcio d’inizio alle ore 20:45 per una partita che rientra nel programma della terza giornata di Champions League 2016-2017. Nel girone H la Juventus comanda la classifica insieme al Siviglia, ma con migliore differenza reti; una vittoria sul campo del Lione sarebbe un ottimo risultato per avvicinare il primo posto finale e dunque un sorteggio tecnicamente più morbido agli ottavi, ma per il momento Massimiliano Allegri deve ancora giocarsi la qualificazione. Come Bruno Génésio: il suo Lione ha 3 punti. Arbitra la partita di questa sera il polacco Szymon Marciniak; andiamo allora senza indugio a dare uno sguardo più ravvicinato e approfondito a quelle che sono le probabili formazioni di Lione-Juventus.

CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI LIONE-JUVENTUS

LIONE-JUVENTUS: PRONOSTICO E QUOTE – Per Lione-Juventus, partita valida per la terza giornata del girone H di Champions League, abbiamo le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai: ci dicono che la vittoria del Lione (segno 1) vale 5,25 mentre la vittoria della Juventus (segno 2) è quotata 1,67. Con il pareggio (segno X) si vincerà 3,80 volte la somma che si sarà deciso di mettere sul piatto.

PROBABILI FORMAZIONI LIONE – Il Lione scende in campo con modulo speculare a quello della Juventus: un 3-5-2 nel quale Bruno Génésio ritrova il suo principale terminale offensivo, quel Lacazette che forma con Fekir una coppia che andrà tenuta decisamente d’occhio dalla difesa bianconera. Torna anche N’Koulou che va a comporre il tradizionale terzetto difensivo con l’ex della Roma Yanga-Mbiwa e Morel, il quale agirà in posizione centrale davanti al portiere Anthony Lopes, cresciuto fino a diventare un elemento fondamentale in questa squadra. A centrocampo c’è Tolisso, giocatore che ha tanto mercato e che rappresenta il nuovo che avanza in casa Lione; Gonalons agirà sulla mezzala sinistra mentre dall’altra parte dovrebbe esserci Darder. Sulle corsie laterali non dovrebbero esserci modifiche sostanziali: Gaspar (ma occhio a Rafael da Silva) e Rybus saranno titolari a meno che Génésio non voglia giocarsela con atteggiamento più offensivo e scelga invece Valbuena, magari cambiando modulo e schierando l’ex Olympique Marsiglia sulla trequarti.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS – Massimiliano Allegri deve contare i suoi uomini: Chiellini non recupera dall’infortunio al polpaccio, Rugani è ancora fuori e dunque in difesa gli unici disponibili sono Benatia, Bonucci e Barzagli che saranno i titolari a protezione di Buffon. A centrocampo Marchisio non dovrebbe esserci: resterà a Vinovo a lavorare per recuperare la forma migliore in vista del campionato. Dunque Lemina giocherà come regista davanti alla difesa (è in vantaggio su Hernanes) con Khedira e Pjanic che, non utilizzati in campionato, ritrovano una maglia da titolare e si occuperanno delle mezzali. Si rivede dal primo minuto anche Dani Alves, mentre a sinistra in Champions League c’è qualche possibilità in più di vedere Evra, anche se Alex Sandro ha quotazioni in enorme crescita e soprattutto il francese potrebbe servire come difensore di scorta. Davanti non dovrebbero esserci troppi dubbi: Dybala, rinfrancato dalla doppietta realizzata contro l’Udinese, ha il posto blindato e a fargli compagnia tornerà Gonzalo Higuain, che con il gol segnato alla Dinamo Zagabria ha trovato la prima rete esterna della stagione (poi c’è stata la doppietta a Empoli) ed è il cannoniere della Juventus in questo inizio di stagione (7 gol) come la società sperava e si aspettava.

PROBABILI FORMAZIONI LIONE-JUVENTUS: TV, ORARIO, LE ULTIME NOTIZIE LIVE. MARCHISIO RESTA A VINOVO (CHAMPIONS LEAGUE 2016-2017, GIRONE H) – Massimiliano Allegri ha diramato l’elenco dei convocati per Lione-Juventus: come da previsione non c’è Claudio Marchisio, la notizia del giorno è invece rappresentata dall’assenza di Mario Mandzukic che, nel corso della rifinitura in mattinata, ha accusato un risentimento al flessore e sarà visitato meglio nei prossimi giorni per accertare l’entità del guaio muscolare. Per l’attaccante croato una stagione fin qui maledetta: ancora zero gol in campionato e Champions League e un minutaggio che si è abbassato rispetto allo scorso anno (ma questo, visto l’arrivo di Gonzalo Higuain, era ampiamente nelle previsioni). Diverso il caso di Marchisio: Allegri lo ha tenuto a Vinovo per precauzione, e per dargli un giorno di lavoro extra in vista della trasferta di San Siro contro il Milan, quando potrebbe avvenire il ritorno in campo a più di sei mesi dalla rottura del legamento crociato. Mandzukic e Marchisio dunque si aggregano alla lista di indisponibili della Juventus che comprende anche Giorgio Chiellini e Marko Pjaca, oltre a Stephan Lichtsteiner che non è stato inserito nella lista UEFA. Il tecnico livornese ha così convocato, per completare l’organico, i due giovani della Primavera Yoan Severin (difensore centrale) e Moise Kean (prima punta), probabilmente l’attaccante andrà in panchina per la seconda volta nel giro di pochi giorni dopo averlo già fatto (la prima in assoluto con la prima squadra) nella partita di Serie A contro l’Udinese.

PROBABILI FORMAZIONI LIONE-JUVENTUS: TV, ORARIO, LE ULTIME NOTIZIE LIVE. L’ARMA IN PIU’ DI GENESIO (CHAMPIONS LEAGUE 2016-2017, GIRONE H) – Nabil Fekir può rappresentare l’arma in più a disposizione di Bruno Génésio in Lione-Juventus. Il calciatore francese, lionese di nascita, a 23 anni ha ormai raggiunto la sua definitiva maturazione: ha giocato sempre qui ma soltanto nel 2014-2015 è diventato un elemento fisso della prima squadra, con cui aveva giocato 34 partite segnando 13 gol. Nel corso di quella stagione Fekir aveva anche conquistato la nazionale per la prima volta, esordendo in amichevole contro il Brasile; lo scorso anno però Fekir è andato incontro alla rottura del legamento crociato a metà settembre ed è stato costretto a rimanere fuori dai campi per quasi sette mesi, rientrando per le ultime sei partite di campionato e riuscendo comunque a segnare 4 gol in 9 partite (li aveva segnati tutti nelle prime quattro giornate, con tripletta al Caen). Quest’anno Fekir ha segnato 2 volte in 7 partite di Ligue 1; se dovesse trovare continuità sarebbe un giocatore davvero importante per il suo allenatore e la sua squadra. Intanto, dopo un altro infortunio al ginocchio subito proprio con i Bleus, ha già riconquistato la nazionale: Didier Deschamps lo ha convocato per le ultime partite di qualificazione al Mondiale 2018, facendogli giocare 7 minuti nel 4-1 alla Bulgaria.

PROBABILI FORMAZIONI LIONE-JUVENTUS: TV, ORARIO, LE ULTIME NOTIZIE LIVE. IL DUBBIO IN MEZZO (CHAMPIONS LEAGUE 2016-2017, GIRONE H) – Martedì sera c’è Lione-Juventus e per Massimiliano Allegri è arrivato il momento di sciogliere qualche nodo relativo alla sua formazione. In mezzo al campo le ultime partite ci hanno parlato di un vantaggio da parte di Hernanes nei confronti di Mario Lemina; sabato sera contro l’Udinese il gabonese ha giocato in qualità di mezzala a sinistra al posto di Pjanic, con il Profeta che si è tenuto il posto stretto da regista arretrato. Il brasiliano però non ha convinto; probabile allora che Allegri per la delicata partita di Champions League si affidi a Lemina che invece in quella posizione di campo ha dimostrato di essere un valido elemento, sulla scia di quei giocatori muscolari che il tecnico livornese ha sempre apprezzato davanti alla difesa (Van Bommel e De Jong giocavano in quel punto nel suo Milan). Per il resto i dubbi dell’allenatore della Juventus sono pochi, anche perchè tra assenze ed esclusioni dalla lista UEFA (Lichtsteiner) non sono tantissimi i giocatori che Allegri può ruotare per fare turnover. Sul ballottaggio Lemina-Hernanes invece si discuterà; il terzo incomodo come abbiamo già detto è Marchisio, che però dovrebbe nuovamente partire dalla panchina a meno che non convinca al 100% lo staff medico bianconero circa le sue condizioni di salute.

PROBABILI FORMAZIONI LIONE-JUVENTUS: TV, ORARIO, LE ULTIME NOTIZIE LIVE. GIOCA MARCHISIO? (CHAMPIONS LEAGUE 2016-2017, GIRONE H) – Nelle formazioni di Lione-Juventus c’è un grande punto di domanda per Massimiliano Allegri: Claudio Marchisio. Il Principino sabato sera è tornato a far parte dell’elenco dei convocati per la partita contro l’Udinese; forse il piano sarebbe stato quello di concedergli qualche minuto per riassaporare il campo, ma una partita in bilico e una Juventus poco brillante hanno cambiato le carte in tavola. Così, adesso Allegri ha ancora il dubbio legato al suo numero 8: la sensazione è che Marchisio possa anche partire titolare, ma andrà chiaramente valutata la condizione di Marchisio che arriva da sei mesi di inattività e, pur allenandosi da tempo con i compagni, non può logicamente avere ancora i 90 minuti nelle gambe. Dunque, la soluzione al momento è duplice: Marchisio potrebbe iniziare dalla panchina per poi entrare nel secondo tempo, oppure potrebbe essere impiegato dal primo minuto e lasciare spazio a un compagno nel secondo tempo. In ogni caso questa potrebbe essere la partita giusta per rivedere in campo il Principino, l’ultima volta era stata il 17 aprile nella sfida di campionato contro il Palermo quando il centrocampista della Juventus si era procurato la rottura del legamento crociato del ginocchio.

PROBABILI FORMAZIONI LIONE-JUVENTUS: TV, ORARIO, LE ULTIME NOTIZIE LIVE (CHAMPIONS LEAGUE 2016-2017, GIRONE H) – Lione-Juventus, partita valida per la terza giornata del girone H di Champions League 2016-2017, va in scena al Parc Olympique Lyonnais alle ore 20:45 di martedì 18 ottobre. Una partita per confermarsi in testa alla classifica del gruppo per la Juventus, che non vuole trascinarsi troppo in là l’affare qualificazione e vuole chiudere i conti quanto prima; il Lione sconfitto di misura a Siviglia deve tornare in quota ottavi di finale, evitando così di retrocedere in Europa League. Arbitra la partita il polacco Szymon Marciniak; andiamo dunque a dare uno sguardo più ravvicinato alle probabili formazioni di Lione-Juventus.

PROBABILI FORMAZIONI LIONE – Il Lione ritrova Nkoulou e Lacazette per questa partita; rientri importanti che mettono a disposizione di Bruno Génésio quella che di fatto è la formazione titolare. Il difensore sarà schierato nella linea a tre insieme a Yanga-Mbiwa e Morel, a protezione di Anthony Lopes; Lacazette invece torna a giocare al fianco di Fekir nel reparto offensivo, spingendo in panchina Cornet. A centrocampo ci sono due giocatori monitorati anche in Italia: capitan Gonalons, che sembrava essere vicino al Napoli qualche tempo fa, e Tolisso che negli ultimi tempi alcune squadre di Serie A hanno sondato. Quest’ultimo giocherà come riferimento arretrato in mediana, sulle corsie invece Gaspar e Rybus dovranno stare attenti anche nella fase difensiva mentre lo spagnolo Darder, altro giocatore da tenere d’occhio, sarà la mezzala che parte dal centrodestra. Dalla panchina si alza anche Mathieu Valbuena, che in Champions League ha già giocato con la maglia dell’Olympique Marsiglia e dunque rappresenta un giocatore che può portare tanta esperienza alla squadra.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS – La Juventus recupera tutti tranne Chiellini e Pjaca, che saranno indisponibili; probabile dunque il ritorno al consolidato 3-5-2 nel quale sarà ancora Benatia a sopperire alle assenze, andando a completare lo schieramento arretrato con Bonucci e Barzagli a protezione di Buffon. A centrocampo si rivedono Khedira e Pjanic, tenuti a riposo in campionato; la suggestione è ovviamente quella di avere in campo Marchisio dal primo minuto, ma la soluzione che al momento va per la maggiore è quella di tenere il Principino in panchina per poi dargli qualche minuto nella ripresa. In questo caso Lemina sarebbe favorito su Hernanes; Dani Alves torna titolare sulla fascia destra, Alex Sandro giocherà sulla corsia sinistra. Davanti è scontato il ritorno alla formazione titolare di Gonzalo Higuain: il Pipita prenderà il posto di Mandzukic che nemmeno sabato sera si è sbloccato in questa stagione, Dybala sarà dunque confermato nel ruolo di seconda punta che di fatto giocherà a tutto campo. Per la panchina attenzione anche alla soluzione Cuadrado.

LIONE-JUVENTUS: DOVE SEGUIRLA IN TV – Lione-Juventus, valida per la terza giornata del girone H di Champions League 2016-2017, potrà essere seguita in tv sulla pay tv del digitale terrestre, nello specifico su Premium Sport e Premium Sport HD. CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI LIONE-JUVENTUS


Precedente Caso Icardi, parla l'autore: "Mai contattato dall'Inter, presto ristampa" Successivo Risultati Youth League/ Diretta gol livescore e classifica aggiornata dei gironi (3^ giornata, 18-19 ottobre 2016)