Probabili formazioni: Kulusevski nel tridente con Dybala e Ronaldo. Gattuso punta su Osimhen

Stasera con Fiorentina-Samp prende il via la terza giornata, che si chiuderà domenica con il big match tra Juventus e Napoli

2 ottobre – Milano

Stasera con l’anticipo tra Fiorentina e Sampdoria parte la terza giornata di Serie A. Domani altre due gare: alle 15 Sassuolo-Crotone e la sera alle 20.45 Udinese-Roma.

fiorentina-sampdoria (stasera ore 20.45)

—  

Mentre si decide il futuro di Federico Chiesa, Iachini prepara la sfida alla Sampdoria. Entrambe le squadra cercano riscatto dopo le sconfitte con Inter e Benevento. I viola punteranno ancora su Ribery, sicuramente tra i migliori contro i nerazzurri, accanto a Kouame in attacco. Chiesa al momento è dato in campo (al 90% ha detto Iachini in conferenza stampa). Ranieri si affida a Quagliarella e infoltisce il centrocampo (a 5).

sassuolo-crotone (domani ore 15)

—  

De Zerbi manda in campo il bomber Caputo, mentre sono ancora incerte le condizioni di Boga. Il Crotone, fermo ancora a zero punti dopo le sconfitte con Genoa e Milan, dovrebbe affiancare Messias al solito Simy, nella speranza di sbloccare la classifica.

Udinese-Roma (domani ore 20.45)

—  

I bianconeri tornano in campo a tre giorni dalla pesante sconfitta contro lo Spezia. Inevitabile dunque un po’ di turnover per Gotti, a partire dall’attacco dove Nestorovski potrebbe essere preferito ad Okaka. Scelte quasi obbligate per Fonseca che sta valutando l’ipotesi di far rifiatare Pedro facendolo partire dalla panchina, avanzando Pellegrini. Al suo posto accanto a Veretout uno tra Diawara e Cristante.

Atalanta-Cagliari (domenica 12.30)

—  

Lo squadrone di Gasperini che ha stupito tutti anche all’Olimpico contro la Lazio vuole continuare a fare punti anche a Cagliari. Il tecnico sta valutando qualche cambio, ma difficilmente farà a meno di un Gomez tanto in forma, così come della garanzia Zapata o di Gosens e Hateboer. Di Francesco cercherà la sua prima vittoria sulla panchina sarda affidandosi a Simeone e Joao Pedro.

Parma-Verona (domenica ore 15)

—  

In difesa Liverani dovrà fare a meno di Iacoponi, squalificato: al suo posto il favorito è Dermaku. Il Verona capolista (complice la vittoria a tavolino sulla Roma) cerca i gol di Di Carmine o magari di Favilli, decisivo contro l’Udinese, che però anche questa domenica dovrebbe partire dalla panchina.

Benevento-Bologna (domenica ore 15)

—  

Inzaghi cerca la prima vittoria interna dopo la batosta di ieri sera contro l’Inter. Possibile turn over, anche se il tridente d’attacco dovrebbe essere confermato a partire dall’autore della doppietta contro i nerazzurri Caprari. Nel Bologna Mihajlovic dovrebbe riproporre la squadra che ha strapazzato il Parma, con il dubbio Orsolini-Skov Olsen accanto a Soriano e Barrow, alle spalle di Palacio.

Lazio-Inter (domenica ore 15)

—  

Simone Inzaghi cerca riscatto all’Olimpico dopo i quattro gol rimediati dall’Atalanta, ma l’avversario non è dei migliori: Lukaku ha trascinato l’Inter contro il Benevento e non vuole smettere. Da verificare le condizioni di Correa che si è fatto male alla schiena ieri durante l’allentamento e quelle di Radu. Non preoccupano invece quelle di Vidal, uscito ieri mentre di toccava una coscia: per lui solo una botta e all’Olimpico è destinato a partire dal primo minuto.

Milan-Spezia (domenica ore 18)

—  

Troppo difficile fare oggi la formazione dei rossoneri, che questa sera saranno impegnati in Europa League contro i portoghesi del Rio Ave. Lo Spezia è reduce dall’esaltazione del suo primo successo in Serie A: poche rivoluzioni in vista, Italiano spera ancora nel cinismo sottoporta di Galabinov.

Juventus-Napoli (domenica ore 20.45)

—  

La terza giornata si chiude con il big match di Torino e che vedrà di fronte due amici come Pirlo e Gattuso. Il neotecnico bianconero, vista la squalifica di Rabiot, sembra intenzionato a dare ancora fiducia al giovane Frabotta e Kulusevki nel tridente con Dybala e Ronaldo. In alternativa Kulusevski a destra, Cuadrado a sinistra, con Morata accanto Ronaldo e Dybala leggermente arretrato. Nel Napoli si studia l’alternativa all’infortunato Insigne. Gattuso potrebbe inserire Elmas nel 4-3-3, oppure Politano nei tre di un 4-2-3-1 dietro a Osimhen.

Precedente Inter, Zanetti: "Girone equilibrato, possiamo fare bene" Successivo Europa League, alle 13 LIVE i sorteggi: rischio Leicester per le tre italiane