Probabili formazioni / Juventus-Sampdoria: occasione per Praet. Quote, e ultime novità live (Serie A 10^ giornata, oggi 26 ottobre 2016)

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-SAMPDORIA: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE. OCCASIONE PER PRAET – In Juventus-Sampdoria dovremmo tornare a vedere titolare Dennis Praet. Il trequartista belga, classe ’94, è stato il grande colpo blucerchiato nell’estate 2016: 10 milioni di euro versati nelle casse dell’Anderlecht. Dove Praet faceva parte della prima squadra fin dai 17 anni: in totale ha collezionato 182 partite con il club, mettendone insieme 18 in Champions League e 10 in Europa League e contribuendo con 27 gol, e un record di 7 marcature nella Jupiler League 2014-2015. Un acquisto non indifferente, ma al momento Praet ha faticato a emergere nel calcio italiano molto più tattico di quello che ha lasciato: le sue presenze in campionato sono 6, inizialmente è stato impiegato a partita in corso e nelle ultime due gare della Sampdoria non è nemmeno entrato in campo, rimanendo in panchina per 90 minuti. Questa sera contro i campioni d’Italia in carica Praet dovrebbe prendere il posto di Linetty, cui verrà concesso un turno di riposo: un’occasione da non perdere per questo talentuoso trequartista che, una volta abituatosi al nostro calcio, potrebbe davvero fare la differenza nella formazione di Marco Giampaolo.

CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS-SAMPDORIA

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-SAMPDORIA: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE. IL DUELLO (SERIE A 10^ GIORNATA, OGGI 26 OTTOBRE 2016) – Il grande duello in Juventus-Sampdoria potrebbe essere quello “gaucho” tra Gonzalo Higuain e Matias Silvestre. Il difensore blucerchiato, se sarà in campo come titolare, si occuperà del Pipita: un percorso strano quello di Silvestre, diventato capitano a Catania e poi esploso in una singola stagione al Palermo, tanto da essere nel mirino della Nazionale (potendo essere convocato visto il doppio passaporto). Poi il passaggio all’Inter: tra nerazzurri e Milan il difensore si è clamorosamente perso, finendo in panchina e sembrando la brutta copia di se stesso. Nella Sampdoria si è rilanciato; cliente scomodo per lui questa sera, perchè Gonzalo Higuain è un attaccante capace di fare la differenza anche con pochi palloni toccati e, soprattutto, va a caccia di riscatto dopo tre partite consecutive (Udinese e Milan in campionato, con in mezzo la sfida di Champions League a Lione) senza aver segnato. 

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-SAMPDORIA: ALLENATORI A CONFRONTO. QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE (SERIE A 10^ GIORNATA, OGGI 26 OTTOBRE 2016) – Il tecnico bianconero Massimiliano Allegri siede sulla panchina della Juventus da poco più di 2 anni e 3 mesi, durante i quali ha ottenuto risultati eccezionali. Anche in questa prima fetta di stagione le cose stanno andando molto bene: la sua Juventus è prima in classifica con 21 punti per una media di 2,33 punti ad incontro ed uno score di 17 reti realizzate e soltanto 6 incassate. Allegri solitamente utilizza il metodo 3-5-2 e fino a questo punto ha fatto giocare complessivamente 22 elementi. Marco Giampaolo invece siede sulla panchina della Sampdoria da circa 4 mesi con risultati che fino a questo momento sono stati abbastanza altalenanti: la Samp occupa il quattordicesimo posto con 11 punti alla pari dell’Inter per una media di 1,22 punti a match ed un bilancio di 10 goal fatti e 12 subiti. Il modulo maggiormente utilizzato da Giampaolo è il 4-3-1-2 con il rombo a centrocampo e fino ad oggi ha mandato in campo complessivamente 23 giocatori. 

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-SAMPDORIA: GLI EX. QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE (SERIE A 10^ GIORNATA, OGGI 26 OTTOBRE 2016) – E’ Fabio Quagliarella naturalmente il grande ex di Juventus-Sampdoria dato come titolare nelle probabili formazioni: l’attaccante partenopeo a Genova era arrivato già nel 2006-2007 segnando 13 gol in campionato (tuttora il suo record), tornandovi nel febbraio del 2016 ma senza l’impatto dei giorni migliori (fino a questo momento ha messo insieme 5 gol nei due spezzoni di stagione che ha disputato). Con la Juventus invece sarebbe dovuto essere l’attaccante principe del progetto Delneri: segnò 9 gol in 17 partite confermando le aspettative, poi si infortunò gravemente e, con l’arrivo di Antonio Conte e Mirko Vucinic, il suo spazio si ridusse. Alla fine comunque ci sono 102 partite, 30 gol e 5 trofei per Quagliarella in bianconero; come seconda linea ha sempre fatto ampiamente il suo, chiudendo due campionati con 9 gol e lasciando il segno anche in Champions League (una rete nel malaugurato girone eliminatorio del 2013-2014). 

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-SAMPDORIA: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE. LE COPPIE GOL (SERIE A 10^ GIORNATA, OGGI 26 OTTOBRE 2016) – Le coppie-gol di Juventus-Sampdoria sono diverse per caratteristiche, e soprattutto i bianconeri oggi saranno senza il loro giocatore più importante per contributo al gioco offensivo. Paulo Dybala è infortunato: la Joya ha impiegato un po’ per sbloccarsi e fino a questo momento ha segnato tre gol in campionato. Dovrà fare più o meno da solo Gonzalo Higuain, sei gol nelle prime nove giornate: il Pipita ha ripreso da dove si era interrotto, cioè segnando con una media impressionante per i tiri che si prende in partita. Fermo ai due gol segnati nelle prime due giornate Sami Khedira; nella Sampdoria invece comanda Luis Muriel che, nel derby contro il Genoa, è tornato a segnare dopo una pausa durata cinque giornate, e adesso ha 3 reti in campionato. A quota due troviamo invece Fabio Quagliarella, che deve riscattare il rigore sbagliato sabato nel derby, e Bruno Fernandes che ha già risolto una situazione scabrosa contro il Palermo, regalando un punto ai blucerchiati. 

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-SAMPDORIA: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE (SERIE A 10^ GIORNATA, OGGI 26 OTTOBRE 2016). GLI ASSENTI – Massimiliano Allegri sarà alle prese con diversi assenti per la partita della Juventus contro la Sampdoria, in programma per il turno infrasettimanale di Serie A. Non ci sono squalificati in casa bianconera, ma Dybala ha accusato nella partita contro il Milan un trauma distrattivo coscia destra e quindi rientrerà a metà novembre. Ai box anche Pjaca per un trauma al perone ma già dalla prossima gara potrebbe tornare disponibile, mentre Mandragora non rientrerà prima del mese di dicembre. Passiamo alla Sampdoria, non ci sono squalificati ma infortunati in casa blucerchiata. Dodò è alle prese con un problema fisico e non era stato convocato neanche per il derby contro il Genoa, difficile che sia disponibile contro la Juventus. Viviano tornerà invece per i primi giorni di novembre mentre Pavlovic è alle prese con un trauma al ginocchio sinistro quindi tornerà il prossimo mese. Assente anche Carbonero, sempre per un fastidio al ginocchio.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-SAMPDORIA: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE (SERIE A 10^ GIORNATA, OGGI 26 OTTOBRE 2016) – Juventus-Sampdoria si gioca alle ore 20:45 di mercoledì 26 ottobre; valida per la decima giornata del campionato di Serie A 2016-2017, mette di fronte due squadre che arrivano da momenti diversi avendo la Juventus perso a San Siro contro il Milan e la Sampdoria vinto il derby, ritrovando una vittoria che mancava da tempo. I bianconeri restano comunque la capolista del campionato e sono dunque favoriti per questa partita, ma non devono sottovalutare la squadra e un livello di gioco che non si è ancora elevato fino a dove lo conoscevamo. Arbitra la sfida dello Stadium il signor Carmine Russo; andiamo dunque a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Juventus-Sampdoria.

JUVENTUS-SAMPDORIA: PRONOSTICO E QUOTE – Per Juventus-Sampdoria, partita valida per la decima giornata della nona giornata del campionato di Serie A, abbiamo le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai: ci dicono che la vittoria della Juventus (segno 1) vale 1,18, il pareggio (segno X) è quotato 7,00 mentre la vittoria della Sampdoria (segno 2) vi farà guadagnare 16,00 volte la somma che avrete deciso di mettere sul piatto.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS – E’ ancora un’incognita la formazione della Juventus: Allegri dovrebbe confermare il 3-5-2 ma medita alcuni cambi di giocatori. Il più probabile è quello sulla corsia destra, dove Lichtsteiner si prepara a prendere il posto di Dani Alves; ci sarà poi Lemina che in mezzo al campo dovrebbe fare le veci di Hernanes, sicuramente migliorato rispetto ad inizio stagione ma ancora non incisivo quanto lo è stato il gabonese. A finire in panchina – soprattutto in vista di Juventus-Napoli – potrebbero essere anche Benatia e Higuain: a prendere il posto del difensore marocchino dovrebbe essere uno tra Evra (più probabile, soluzione già vista a Lione) e Rugani, mentre il Pipita lascerà spazio a Cuadrado che dunque potrà agire da seconda punta, come a volte era stato impiegato a Firenze, e fare compagnia a Mandzukic che, ancora non al meglio, dovrà comunque guidare l’attacco. Tanti cambi dunque; Bonucci e Barzagli completeranno in ogni caso la difesa, Alex Sandro giocherà sulla corsia sinistra mentre a centrocampo le due mezzali saranno ancora Khedira (grande inizio di stagione, ora appare in difficoltà sul piano fisico) e Pjanic.

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA – Se la Juventus cambia, la Sampdoria resta quella che ha vinto il derby: Marco Giampaolo sembra aver trovato gli equilibri giusti e dunque conferma la sua squadra, anche se gli impegni ravvicinati potrebbero portare a qualche modifica in vista della partita del fine settimana. Due i ballottaggi: in difesa Palombo potrebbe prendere il posto di Silvestre dando un po’ di respiro all’italo-argentino, mentre sulla trequarti Bruno Fernandes potrebbe tornare a sedersi in panchina, così da lanciare nuovamente Ricky Alvarez dal primo minuto. Per il resto il tecnico blucerchiato conferma tutto: Puggioni dovrebbe ancora sostituire Viviano, con Sala e Regini sulle fasce e Skriniar centrale, a centrocampo Edgar Barreto e Linetty giocheranno come mezzali mentre Torreira sarà il regista davanti alla difesa, con la coppia offensiva formata da Luis Muriel – che ha ritrovato il gol dopo sei turni – e Fabio Quagliarella, un ex di questa partita. CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS-SAMPDORIA


Precedente Probabili formazioni / Napoli-Empoli: la crisi offensiva. Quote, le ultime novità live (Serie A 10^ giornata, oggi 26 ottobre 2016) Successivo Fiorentina-Crotone streaming e diretta tv, dove vederla