Probabili formazioni: Juve con Kulusevski e Arthur dal 1′. Gattuso punta su Osimhen

In campo 14 squadre tra 19, 20 e 21. Si parte con gli anticipi di sabato Fiorentina-Torino e Verona-Roma. Tre partite rinviate al 30: Lazio-Atalanta, Udinese-Spezia e Benevento-Inter

17 settembre – Milano

Ci siamo, torna il campionato. La Serie A ricomincerà il 19 settembre, Fiorentina-Torino alle 18 riaprirà i battenti della nuova stagione. La prima giornata sarà spalmata in tre giorni: 19, 20 e 21 settembre. Tre partite sono state rinviate al 30: Lazio-Atalanta, Udinese-Spezia e Benevento-Inter. Il motivo? Atalanta, Inter e Spezia erano impegnate in Champions, Europa League e playoff di Serie B. Hanno chiuso la stagione in ritardo rispetto a tutte le altre squadre, così hanno chiesto e ottenuto lo slittamento dalla Lega. In campo 14 squadre per sette partite. Ecco tutte le probabili formazioni.

Fiorentina-Torino, 19/9 alle 18

—  

Fiorentina Il neo acquisto Amrabat è squalificato, Pulgar infortunato. Chance per Bonaventura. In attesa delle nuove mosse sul mercato, l’undici di Iachini dovrebbe schierarsi con il 3-5-2, con Kouamé e Ribery in attacco.

Torino Out Baselli e Rodriguez, forse anche Verdi. Berenguer trequartista. Subito in campo il neo acquisto Linetty. Davanti Zaza e Belotti.

Verona-Roma, 19/9 alle 20.45

—  

Verona Qualche volto nuovo, Cetin, Tameze, Benassi, con il centrale che è un ex ma non al meglio. Juric vuole confermare quanto ha fatto di buono lo scorso anno.

Roma Anche i giallorossi sono alle prese con il mercato. Dzeko in bilico, Milik in trattativa. C’è Pedro, arrivato dal Chelsea, ma al momento parte dalla panchina. Zaniolo sarà out per almeno sei mesi. E i casi di Covid-19 in squadra hanno complicato la preparazione (Mirante, Bruno Peres, Kluivert e Carles Perez). Probabile che Fonseca punti al 3-4-2-1.

Parma-Napoli, 20/9 alle 12.30

—  

Parma Fabio Liverani porterà novità nel modo di giocare dei ducali. Assente Kurtic, squalificato, spazio al trequartista. Tocca a Kucka. Gervinho titolare con uno tra Cornelius e Inglese.

Napoli Caso Milik quasi archiviato, Gattuso ora ha il suo nuovo bomber: Osimhen. Il nigeriano dovrebbe partire titolare. Il 4-3-3 resta lo schema di riferimento, ma Rino ha optato anche per il 4-2-3-1, per far giocare anche Mertens. Koulibaly ancora in bilico sul mercato.

Genoa-Crotone, 20/9 alle 15

—  

Genoa La partita contro il Crotone sarà il debutto per Rolando Maran sulla panchina rossoblu. Il tecnico potrebbe puntare sul 3-5-2. Out Masiello e Cassata, squalificati. Perin in porta, duo d’attacco formato da Pandev-Pinamonti.

Crotone Il mercato ha portato volti nuovi interessanti: Eduardo, Magallan, Riviere. In attacco, Messias favorito su Riviere per affiancare Simy.

Sassuolo-Cagliari, 20/9 alle 18

—  

Sassuolo Peluso out per squalifica, Boga contagiato dal Covid-19 (tempi di recupero ancora incerti), Magnanelli out e Berardi a rischio per un problema alla caviglia. De Zerbi in attacco potrebbe puntare su Defrel, Djuricic e Haraslin alle spalle di Caputo.

Cagliari Campagna acquisti interessante per i sardi, in attesa di Godin. Il neo acquisto Marin dovrebbe partire titolare a centrocampo. Nuovo allenatore (Eusebio Di Francesco) e nuovo modulo (si passerà al 4-3-3). L’undici di partenza sarà condizionato dai contagi di coronavirus (Ceppitelli, Cerri, Despodov, Bradaric) e dagli infortuni (Romagna e Pereiro). Chance per Sottil.

Juve-Samp, 20/9 alle 20.45

—  

Juve Senza Dybala e il nuovo centravanti, Pirlo dovrebbe debuttare con il 3-5-2. Non ci saranno nemmeno gli infortunati De Ligt e Bernardeschi. Danilo favorito su Demiral in difesa, Arthur su McKennie e Ramsey su Bentancur (non al meglio) a centrocampo. In attacco, Ronaldo e Kulusevski.

Sampdoria Inizio difficile per Ranieri, ma i blucerchiati possono contare sulla quadra trovata dall’allenatore romano. A Torino mancherà Askildsen squalificato, poi solito 4-4-2.

Milan-Bologna, 21/9 alle 20.45

—  

Milan Stasera i preliminari di Europa League contro lo Shamrock e lunedì il posticipo. Si riparte da Ibrahimovic unica punta, e occhio al baby Colombo. Il vice Zlatan è lui, può guadagnare spazio. Out Musacchio, Conti e Leao. A rischio Romagnoli. Tonali dovrebbe partire dalla panchina. Torna Rebic, squalificato in Coppa.

Bologna Mihajlovic dovrà fare a meno di Medel squalificato: buone chance di vedere il tandem Dominguez-Svanberg in mezzo. Barrow davanti, supportato da Orsolini, Soriano e Sansone.

Precedente Suarez-Juventus, lui sui social scrive ‘fake news’ e potrebbe andare all’Atletico… Successivo Shamrock, orgoglio irish: zero inglesi, 17 titoli e 121 anni come il Milan

Lascia un commento