PROBABILI FORMAZIONI / Italia-Spagna: parola alla difesa. Quote e ultime notizie live (Qualificazioni Mondiali 2018 gruppo G, 2^giornata)

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-SPAGNA: QUOTE E ULTIME NOTIZIE LIVE (QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018 GRUPPO G, 2^GIORNATA). PAROLA ALLA DIFESA – Per la sfida dell’Italia contro la Spagna, il ct azzurro Ventura schiererà il pacchetto arretrato a tre giocatori, come da sua tradizione recente. I tre titolari saranno salvo imprevisti Barzagli, Bonucci e Romagnoli: l’unico dubbio riguarda il milanista che se la giocherà con Ogbonna. Quest’ultimo conosce meglio Buffon, Barzagli e Bonucci avendoci giocato insieme dal 2013-2015, con la casacca della Juventus. Dei due esterni di centrocampo quello con le maggiori incombenze difensive sarà probabilmente il mancino, quindi De Sciglio oppure Damian; il suo arretramento sulla linea dei difensori potrà consentire a Ventura di passare ad reparto a quattro, allargando Barzagli nel ruolo di terzino destro. Italia che nell’anno solare 2016 ha incassato 11 reti in altrettante gare disputate, per una media esatta di 1 a partita: in 5 occasioni Buffon e compagni hanno mantenuto la porta inviolata, mentre il picco negativo si è registrato nell’amichevole del 29 marzo contro la Germania, vinta dai tedeschi per 4-1. Da segnalare che Italia e Spagna si sono affrontate già 2 volte nel corso del 2016: la prima in amichevole alla Dacia Arena di Udine, giovedì 24 marzo (risultato finale 1-1); in quell’occasione l’allora ct Antonio Conte sperimentò una difesa a tre con Damian nel ruolo di mezzo-destro (soluzione che terrà a mente anche Ventura), Bonucci in posizione centrale e Astori a completare il reparto. Negli ottavi di finale degli ultimi Europei invece gli azzurri hanno vinto 2-0 con la ‘BBC’ juventina in campo, il trio formato da Barzagli, Bonucci e Chiellini; quest’ultimo aprì le marcature firmando il punto dell’1-0 al 33’ minuto. CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI ITALIA-SPAGNA (QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018 GRUPPO G, 2^GIORNATA)

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-SPAGNA: QUOTE E ULTIME NOTIZIE LIVE (QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018, GRUPPO G, 2^ GIORNATA). LA PANCHINA – Per questo match Italia-Spagna, valido per la seconda giornata delle qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018, il tecnico della Nazionale Giampiero Ventura avrà a disposizione una panchina ricca di giovani talenti ma anche uomini di grande esperienza. Difficile al momento dire chi non riuscirà a entrare in campo contro la Spagna di Lopetegui, è assai probabile che Ventura coinvolga più elementi tra l’impegno di Torino e quello in programma domenica (9 ottobre) a Skopje, sul campo della Macedonia. Inoltre il ct dovrà cercare di non mettere a rischio la preparazione atletica e il recupero di alcuni giocatori reduci da problemi fisici. Se la permanenza di Perin e Donnarumma in panchina appare questa sera scontata a favore del capitano dell’Italia Gigi Buffon, i maggiori dubbi sulla panchina riguardano il centrocampo: Bonaventura, Bernardeschi o Darmian insidiano il posto dei titolari previsti nei rispettivi ruoli, quindi  Parolo, Florenzi e De Sciglio. Alessio Romagnoli e Verratti invece non sono al cento per cento perché reduci da problemi fisici: per quanto riguarda il difensore del Milan però la botta alla coscia destra, che gli ha impedito di giocare nell’ultima di campionato, sembra smaltita.

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-SPAGNA: QUOTE E ULTIME NOTIZIE LIVE (QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018, GRUPPO G, 2^ GIORNATA). ATTACCO AL POTERE – Stasera si gioca la partita Italia-Spagna, match valido per la seconda giornata delle qualificazioni ai mondiali di Russia 2018, e i principali dubbi sulle probabili formazioni che vedremo oggi in campo riguardano, almeno per il versante azzurro riguardano proprio l’attacco. Sono infatti ben 6 i giocatori che ambiscono a diventare le due punte della nuova Italia di Ventura, con diverse percentuali di possibilità che questo avvenga. Al momento sulla carta la coppia favorita rimane quella formata da Eder e Pellè, anche se per l’attaccante del SD Lenung si segnala un fastidio alla caviglia che potrebbe compromettere la sua permanenza in campo per tutti i 90 minuti regolamentari. Alle loro spalle infatti spingono e non poco anche Immobile e Belotti: la coppia del Torino della scorsa stagione potrebbe infatti ritrovarsi, magari in occasione del prossimo match con la Macedonia. Le loro percentuali e il loro tabellino delle prestazione comunque rimane più che eccellente e sicuramente rappresenteranno un futuro punto fermo per la formazione azzurra.  Rimangono dunque in forte dubbio sia Gabbiadini che Nicola Sansone, al momento non la prima scelta di Ventura per lo scontro Italia-Spagna.

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-SPAGNA: QUOTE E ULTIME NOTIZIE LIVE (QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018, GRUPPO G, 2^ GIORNATA) LA PRIMA DI ROMAGNOLI – Il match Italia-Spagna rappresenta davvero una prima di lusso per Alessio Romagnoli: il giovane talento del Milan infatti sembra che abbia ottime possibilità per esordire nella nazionale maggiore proprio nel big match della seconda giornata delle qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018. Complice l’assenza per squalifica di Chiellini, Alessio Romagnoli, difensore del Milan classe 1995 e un passato nelle giovanili della Roma potrebbe debuttare nel match tra Italia-spagna: una vera prova del fuoco per il giovane originari di Anzio, atteso a sostituire una delle colonne portanti della difesa azzurra e della Juventus. La pressione certo è tanta ma il ct della nazionale Giampiero Ventura ha piena fiducia in Romagnoli, come ha dichiarato nei giorni scorsi: “Se dovesse giocare sarebbe semplicemente uno dei piccoli passi verso il futuro, è un giocatore giovane e di grandissime prospettive. Se giocherà avrà l’occasione e l’opportunità di dimostrare. È la stessa frase, spero che sia di buon auspicio, di quando feci giocare Ranocchia e Bonucci a San Siro, contro l’Inter. Era un azzardo, ma spero sia un principio importante”. Qualche giorno fa le condizioni fisiche di Romagnoli avevano però destato qualche preoccupazione per via di una contusione riportata in allenamento, ma ora il difensore sembra aver pienamente recuperato, proprio giusto in tempo per il big match del girone G delle qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018 tra Italia e Spagna.

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-SPAGNA: QUOTE E ULTIME NOTIZIE LIVE (QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018, GRUPPO G, 2^ GIORNATA). I JOLLY DI VENTURA – A poche ore di distanza dal match Italia-Spagna, valido per la seconda giornata delle qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018, dando un occhio alle probabili formazioni che il ct della nazionale italiana Giampiero Ventura potrà mettere in campo salta subito all’occhio che il vero Jolly di questa partita contro le furie rosse di Lopetegui è l’attaccante di San Cesario di Lecce Graziano Pellè. La punta, ora in Cina con la maglia del SD Luneng può infatti vantare numeri da bomer con la maglia con i colori dell’Italia: quella con la spagna sarà la sua gara numero 20 in azzurro e Pellè tenterà nell’impresa di realizzare il suo decimo gol record che lo metterebbe in pari con Carapellese, Zola e Cassano. Lo scorso settembre Pellè era riuscito a beffare l’ultimo difensore di Francia e Israele, mentre negli Europei 2016 aveva violato lo specchio del Belgio e della Spagna. Nonostante la sua partenza per la Cina, le prestazioni dell’attaccante hanno richiamato il grande interesse di Ventura e la sua convocazione è ormai data per scontata.

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-SPAGNA: QUOTE E ULTIME NOTIZIE LIVE (QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018, GRUPPO G, 2^ GIORNATA). BALLOTTAGGI AZZURRI – Si sta per avvicinare il big match Italia-Spagna, valido per la seconda giornata delle qualificazioni ai mondiali di calcio 2018 di Russia; il tecnico della nostra nazionale Giampiero Ventura ha al momento ancora dei dubbi sulla probabile formazione da schierare oggi contro gli spagnoli di Lopetegui. Il motivo di questi ballottaggi ancora in corso, per i probabili 11 da schierare contro la Spagna, solo le condizioni fisiche di alcuni giocatori, non proprio al top al momento. A centrocampo il dubbio riguarda la coppia De Rossi-Verratti: il giovane talento ora in maglia del Paris Saint Germain piace molto a Ventura, che in conferenza stampa ha confermato il ballottaggio in corso, ma le condizioni fisiche dell’ex Pescara al momento non sono ancora ottimali. Verratti infatti sembra aver pienamente recuperato dalla sua pubalgia, ma Ventura non vuole al momento caricarlo eccessivamente e mettere a rischio il suo futuro cammino con i colori dell’Italia e del PSG. Simile situazione per il ballottaggio tra Romagnoli e Ogbonna: entrambi sono stati selezionati dal ct Ventura per coprire il posto di Chiellini squalificato, ma al momento la bilancia sembra pendere più verso il centrale del Milan, anche se dal canto suo Ogbonna può vantare una maggiore affinità con il comparto difensivo targato Juventus, dove ha militato fino al luglio 2015.

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-SPAGNA: QUOTE E ULTIME NOTIZIE LIVE (QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018 GRUPPO G, 2^GIORNATA) – Italia-Spagna si gioca giovedì 6 ottobre 2016, allo Juventus Stadium di Torino. Partita valida per la seconda giornata delle qualificazioni ai prossimi Mondiali, che si terranno in Russia nel 2018. Italia e Spagna sono incluse nel gruppo G e si affrontano dalle ore 20:45 allo Juventus Stadium di Torino. 3 punti per entrambi le formazioni: nei match d’inizio settembre l’Italia ha vinto in Israele 1-3, mentre la Spagna ha fatto a fettine il Lichtenstein segnando 8 gol. Le altre sfide in programma oggi per il gruppo G sono Lichtenstein-Albania e Macedonia-Israele. Prima di passare alle probabili formazioni di Italia-Spagna diamo uno sguardo alle quote per il pronostico su questo match.

ITALIA-SPAGNA (QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018): PRONOSTICO E QUOTE – L’Italia potrà contare sul fattore campo, ma non per questo parte favorita secondo le principali agenzie di scommesse sportive. Il pronostico SNAI ad esempio valuta 2,90 il segno 1 per il successo degli azzurri, e 2,65 il segno 2 per la vittoria esterna della Spagna. Invece il segno X per l’eventuale pareggio moltiplicherà per 3 la vostra puntata. Altre quote proposte da SNAI: Under 1,47, Over 2,45, Gol 2,10 e NoGol 1,65.

PROBABILI FORMAZIONI: ITALIA – Modulo 3-5-2 per l’Italia allenata da Giampiero Ventura. La certezza numero 1 è sempre Gigi Buffon, che contro gli iberici collezionerà il suo gettone azzurro numero 164 allungando ulteriormente il primato di presenze in Nazionale. Difesa a tre con Barzagli, Bonucci ed Alessio Romagnoli: quest’ultimo in luogo dello squalificato Chiellini. A centrocampo il regista sarà De Rossi: ai suoi fianchi Florenzi (favorito su Bonaventura) e Parolo mentre sulle fasce agiranno Candreva e De Sciglio. Davanti il tandem formato da Eder e Pellè.

PROBABILI FORMAZIONI: SPAGNA – La Spagna, guidata in panchina da Julen Lopetegui, risponderà con il modulo 4-3-3 ereditato dalla gestione Del Basque. Davanti al portiere De Gea i centrali arretrati saranno le due bandiere di Real Madrid e Barcellona, Sergio Ramos e Piqué, terzini invece Sergi Roberto e Jordi Alba. Tanto Barça anche a centrocampo, con Sergio Busquets davanti alla difesa e ‘Don’ Andres Iniesta sul centro-sinistra, mentre l’altra mezzala sarà Koke oppure Saul Niguez (da non escludere l’inserimento di Thiago Alcantara, anche lui prodotto della Cantera blaugrana ed oggi al Bayern Moanco). Nel tridente d’attacco probabile spazio per Callejon e Morata, due giocatori che bon conoscono l’Italia, sulla sinistra invece agirà David Silva.

CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI ITALIA-SPAGNA (QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018 GRUPPO G, 2^GIORNATA)

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-SPAGNA: RAI TV, ORARIO, ULTIME NOTIZIE LIVE (QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018 GRUPPO G, 2^GIORNATA). I VETERANI – Sia l’Italia che la Spagna hanno cambiato commissario tecnico dopo gli ultimi campionati Europei, cercando anche di ringiovanire le rispettive formazioni con i giocatori emergenti dai campionati nazionali. Rimangono però alcune colonne e in casa Italia non si può non partire da Gianluigi Buffon, primatista assoluto alla voce presenze con la Nazionale maggiore: il portiere della Juventus è ancora il caposaldo della squadra azzurra, mentre il suo collega spagnolo Iker Casillas ha dovuto fare spazio sia nello storico club di appartenenza, il Real Madrid, che nella Roja a favore di De Gea. 163 i gettoni azzurri di ‘San Gigi’ mentre sono 107, con 18 reti, quelli di Daniele De Rossi; arrivato a 33 anni, ed entrato nell’ultimo anno di contratto con la Roma (rinnoverà?), Capitan Futuro rimane un giocatore importante sia per i giallorossi che per il ct Ventura, che aspettando il miglior Verratti potrà affidarsi alle sue capacità tecniche e di leadership in campo. Anche Giorgio Chiellini fa parte della top ten per quanto riguarda le partite con l’Italia: il difensore juventino è sceso in campo 90 volte con la casacca azzurra, contro la Spagna però non sarà nemmeno in panchina causa squalifica; il suo posto sarà probabilmente preso da un debuttante assoluto come Alessio Romagnoli. Passando agli iberici, si parte dal capitano Sergio Ramos che dal 2005 ad oggi ha messo assieme 138 presenze e 10 reti con la Roja maggiore. Il numero 4 del Real Madrid è sempre la guida della difesa, mentre Andres Iniesta (113 presenze, 12 gol) rimane il faro del centrocampo nonostante l’incedere di età e nuove leve. Nel pacchetto offensivo invece David Silva (105 ‘caps’, 28 sigilli) garantisce al ct Lopetegui la tecnica e l’inventiva per conferire velocità ed imprevedibilità alla manovra.  Ramos-Iniesta-Silva: la nuova Spagna ha pelle ‘vecchia’, ma sempre tonica. 

CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI ITALIA-SPAGNA (QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018 GRUPPO G, 2^GIORNATA)

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-SPAGNA: RAI TV, ORARIO, ULTIME NOTIZIE LIVE (QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018 GRUPPO G, 2^GIORNATA). I NUOVI DI LOPETEGUI – Una Spagna nuova ma non troppo si appresta a sfidare l’Italia nel match valido per le qualificazioni ai prossimi mondiali. Dopo gli ultimi Europei, in cui è stata fatta fuori proprio dall’Italia, la Spagna ha chiuso la gloriosa epoca Del Basque ripartendo dall’ex ct dell’Under 21, Julen Lopetegui. Questi ha coinvolto nelle sue prime convocazioni alcuni giocatori che, per motivi diversi, non hanno fatto parte del ciclo precedente. Parliamo ad esempio di Diego Costa, centravanti del Chelsea nato in Brasile ma naturalizzato spagnolo, che per la sfida di Torino contende il posto di punta centrale a Morata. Costa ha saltato gli Europei perché non in particolare sintonia con il ct precedente, in questa nuova gestione spera di conquistare la fiducia di Lopetegui a suon di gol. Dalla miniera di talento nazionale il nuovo allenatore ha pescato Sergi Roberto, giocatore versatile e di qualità garantita essendo cresciuto nel Barcellona, ed anche Saul Niguez. Quest’ultimo, classe 1994 dell’Atletico Madrid, era già stato preselezionato da Del Basque per Euro 2016, ma ha esordito con la Spagna nell’amichevole dell’1 settembre scorso a Bruxelles, vinta 0-2 in casa del Belgio. Di Callejon abbiamo già parlato: il numero 7 del Napoli sta giocando molto bene in Serie A, se continuerà così per Lopetegui sarà difficile lasciarlo ai margini del gruppo. Senza dimenticare Isco, talento di 24 anni in forza al Real Madrid: dopo una brillante trafila nelle selezioni giovanili, l’ex Malaga si è espresso in maniera altera in nazionale maggiore così come alle Merengues. Da segnalare che i vari De Gea, Nacho, Carvajal, Koke, Thiago Alcantara, Morata e lo stesso Isco, convocati per Italia-Spagna di domani, facessero parte dell’Under 21 campione d’Europa nel 2013, che sconfisse in finale proprio l’Italia di Devis Mangia (4-2). 

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-SPAGNA: RAI TV, ORARIO, ULTIME NOTIZIE LIVE (QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018 GRUPPO G, 2^GIORNATA). I DUELLI SULLE FASCE – Italia e Spagna scenderanno in campo con moduli tattici diversi: 3-5-2 per gli azzurri, 4-3-3 per la Roja. Sarà interessante vedere chi percorrerà più e meglio le fasce laterali del campo: l’Italia ad esempio può schierare un esterno dall’innata vocazione offensiva come Candreva, che potrà anche allinearsi alle punte (presumibilmente Eder e Pellè) per formare un tridente d’attacco. Idem dicasi per Florenzi che può ricoprire tutte le caselle sulla corsia. D’altra parte il dirimpettaio Jordi Alba è giocatore abituato ad arare la fascia per cercare il fondo, se non anche l’interno dell’area. Chi sarà titolare tra Candreva e Florenzi avrà quindi il compito di tenere Jordi Alba sulla difensiva, di modo che ls Spagna trovi uno sbocco in meno per la sua manovra. Dall’altra parte invece dovrebbero ritrovarsi di fronte De Sciglio e Sergi Roberto: in questo caso il duello si preannuncia meno forsennato, anche se agli Europei il terzino del Milan sembra aver ritrovato un po’ del suo migliore smalto. Il ventiquattrenne in forza al Barcellona invece nasce come centrocampista, ma il lavoro con Gerardo Martino prima e Luis Enrique poi lo ha trasformato in un vero e proprio jolly, capace di adattarsi in diversi ruoli. Compreso quello di terzino destro che attualmente ricopre con ottimi risultati nel Barcellona: il ct Lopetegui potrebbe mantenere Sergi Roberto in quella posizione, preferendolo a Carvajal le cui quotazioni sono però in risalita. Nei duelli laterali saranno importanti anche le azioni di raddoppio, da parte dei rispettivi compagni: gli interni di centrocampo per l’Italia e gli esterni offensivi per la Spagna; tra questi ultimi attenzione in particolare a David Silva, fantasista meno prevedibile dal punto di vista tattico. 

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-SPAGNA: RAI TV, ORARIO, ULTIME NOTIZIE LIVE (QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018 GRUPPO G, 2^GIORNATA). FRATELLI DI SPAGNA – Tre giocatori convocati dal ct Lopetegui per Italia-Spagna militano -o hanno militato- nella Serie A italiana. Procedendo in ordine di ruolo troviamo anzitutto José Reina, portiere del Napoli dalla stagione 2013-2014 con un intermezzo al Bayern Monaco nell’anno seguente. Il trentaquattrenne nato a Madrid ha indossato per 33 volte la casacca della sua nazionale maggiore, subendo 17 gol. Con la Roja Pepe Reina ha debuttato il 17 agosto 2005: nelle grandi competizioni internazionali ha sempre fatto da riserva a Iker Casillas, vincendo comunque 1 mondiale (Sudafrica 2010) e 2 Europei (Austria-Svizzera 2008 e Polonia-Ucraina 2012). Passando all’attacco troviamo José Maria Callejon, che ha riguadagnato la convocazione in Nazionale dopo 2 anni (ultima presenza il 18 novembre 2014, nell’amichevole di Vigo contro la Germania). Nel Napoli Callejon ci ha abituato ad un incessante lavoro ad elastico tra la fase offensiva e quella di ripiegamento, che raramente ne offusca la lucidità: non a caso in questo avvio di campionato il numero 7 partenopeo ha già realizzato 5 gol. Nel match delle qualificazioni mondiali tra Italia e Spagna, la difesa azzurra dovrà guardarsi dai movimenti di Callejon che potrebbero aprire spazi invitanti per i terzini o per gli interni di centrocampo della Roja (sempre che il ct non gli preferisca Vitolo o Nolito). Infine Alvaro Morata, che proprio a Torino hanno imparato ad apprezzare nelle due stagioni con la maglia della Juventus. Tornato al Real Madrid, l’ex bianconero si candida a raccogliere l’eredità di Fernando Torres nel ruolo di numero 9 della sua nazionale. Ma dovrà fare i conti con un certo Diego Costa, concorrente scomodo… 

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-SPAGNA: RAI TV, ORARIO, ULTIME NOTIZIE LIVE (QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018 GRUPPO G, 2^GIORNATA) – Per le qualificazioni ai Mondiali 2018 torna in campo l’Italia di Giampiero Ventura: lo fa contro la Spagna nella serata di giovedì 6 ottobre 2016, allo Juventus Stadium di Torino. Il calcio d’inizio è in programma alle ore 20:45: Italia e Spagna si affrontano per la seconda giornata del gruppo G. Nella prima partita entrambe le formazioni hanno vinto: l’Italia in Israele per 1-3, la Spagna contro il Lichtenstein addirittura per 8-0. Le altre squadre inserite nel gruppo G sono Albania (allenata dall’italiano Gianni De Biasi) e Macedonia. Vediamo di seguito le probabili formazioni di Italia-Spagna alla vigilia del match. 

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA – Il ct Ventura confermerà il suo modulo prediletto, il 3-5-2. Chi saranno i titolari? Per la porta non c’è discussione, Gigi Buffon difenderà per la 164^ volta i pali della Nazionale. Nel trio difensivo dovrebbe trovare spazio anche Alessio Romagnoli: smaltito l’ultimo problema fisico, il ventunenne centrale del Milan è favorito per rimpiazzare lo squalificato Chiellini sul centro sinistra, mentre a completare il reparto saranno Barzagli e Bonucci. Per quanto riguarda gli esterni di fascia i favoriti sono Candreva da una parte e De Sciglio dall’altra, mentre Florenzi dovrebbe traslocare nel ruolo di mezzala destra come nell’ultimo match di campionato tra Roma ed Inter. Un altro romanista, De Rossi, agirà davanti alla difesa mentre l’altro interno dovrebbe essere Parolo, in vantaggio su Bonaventura. Verratti invece dovrebbe giocare come regista nella partita successiva contro la Macedonia, valida sempre per le qualificazioni Mondiali e in programma domenica 9 ottobre a Skopje (sempre ore 20:45). In attacco confermata la coppia degli Europei, quella formata da Eder e Pellè.

PROBABILI FORMAZIONI SPAGNA – Passando dalle mani di Vicente Del Basque a quelle di Julen Lopetegui, la nazionale iberica ha mantenuto lo stesso abito tattico, quindi il 4-3-3, rimescolando un po’ le carte a livello di singoli. In porta giocherà David De Gea che ha definitivamente scalzato Iker Casillas. La retroguardia è ancora imperniata sulla coppia Sergio Ramos-Piqué, acerrimi rivali nella Liga ma molto affiatati con la Roja; nel ruolo di terzino destro spazio a Sergi Roberto, duttile jolly del Barcellona, a sinistra confermato il suo compagno di club Jordi Alba. A tinte blaugrana anche il centrocampo, con Busquets ad agire da perno e Iniesta ad illuminare la manovra; il terzo titolare dovrebbe uscire dal ballottaggio Koke-Saul Niguez. Nel tridente offensivo chance per l’italiano’ Callejon, tornato tra i convocati dopo due anni: con lui anche Morata e Silva.

ITALIA-SPAGNA: DOVE SEGUIRLA IN TV – Sarà Rai 1 a trasmettere in tv il match tra Italia e Spagna, valido per le qualificazioni ai Mondiali 2018: collegamento dalle ore 20:30 e dalle 20:45 la telecronaca, a seguire il post partita che dalle ore 23:00 si sposterà sul canale Rai Sport 1, visibile al numero 57 del digitale terrestre e 227 di Sky. Italia-Spagna sarà trasmessa anche in streaming video sul sito ufficiale www.raiplay.it. CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI ITALIA-SPAGNA (QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018 GRUPPO G, 2^GIORNATA)

© Riproduzione Riservata.

Precedente Calciomercato Virtus Francavilla, preso l'ex Lanciano Casadei Successivo Diretta/ Italia-Spagna streaming video e tv, risultato live e cronaca. L'arbitro (Rai qualificazioni Mondiali 2018, oggi giovedì 6 ottobre 2016)