Probabili formazioni/ Italia-Germania: diretta tv, orario, le ultime notizie live (amichevole internazionale)

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-GERMANIA: DIRETTA TV, ORARIO, LE ULTIME NOTIZIE LIVE (AMICHEVOLE INTERNAZIONALE) – Italia-Germania è l’amichevole di lusso di martedì 15 novembre, con calcio d’inizio alle ore 20:45; presso lo stadio Giuseppe Meazza di Milano le due nazionali più vincenti in Europa (12 grandi tornei complessivi) si scontrano in un match che mette in palio poco altro se non il prestigio, ma è una partita che tutti tengono a vincere e che sarà giocata al meglio delle proprie forze. Entrambe le nazionali sono reduci da scintillanti vittorie nel quarto turno delle qualificazioni al Mondiale 2018; andiamo subito a vedere, senza indugiare oltre, quali sono le probabili formazioni di Italia-Germania.

CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI ITALIA-GERMANIA

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA – Giampiero Ventura ha annunciato cambi nella formazione; non sappiamo ancora concretamente chi sarà in campo martedì sera, ma sicuramente si tornerà al 3-5-2 perchè il CT dell’Italia lo ha lasciato intendere dopo la vittoria contro il Lichtenstein. Vedremo in campo seconde linee, ammesso che si possano chiamare così; in difesa potrebbe esserci spazio per Astori al posto di Alessio Romagnoli, con la conferma di Bonucci e lìingresso, per fare il terzo difensore, di uno tra Izzo e Rugani. A centrocampo ci sarà Parolo come uno dei due esterni; possibile conferma per De Rossi da schermo difensivo e primo regista della squadra, uno tra Verratti e Bernardeschi potrebbe e dovrebbe essere la seconda mezzala ad aggiungere qualità in mediana. Darmian giocherà in qualità di esterno a destra, dall’altra parte possibile che la scelta ricada su un laterale maggiormente offensivo e allora Bonaventura potrebbe essere ancora in campo dal primo minuto, senza dimenticarsi della possibilità che sia Nicola Sansone a giocare. Davanti si va verso la coppia Eder-Zaza, a meno che Ventura non voglia comunque confermare uno tra Belotti e Immobile o magari dare fiducia da subito a Pavoletti (anche se l’attaccante del Genoa dovrebbe essere impiegato nel secondo tempo, quando ci saranno tante sostituzioni).

PROBABILI FORMAZIONI GERMANIA – Ragionevolmente cambia anche la Germania; non ci sarà però Manuel Neuer colpito da influenza, e dunque in porta dovrebbe essere confermato Ter Stegen che si gioca la maglia con Leno. Joachim Loew può attingere a un grande bacino di giocatori, in difesa possibile spazio a Mustafi che farà coppia con Hummels, mentre sulle corsie laterali ci saranno Howedes e forse Kimmich che verrà confermato ma giocando come terzino destro. In mezzo al campo pronto Goretzka a fare coppia con Gundogan che ha bisogno di mettere minuti nelle gambe (ci sarà dunque riposto per Khedira), per quanto riguarda invece le mezze punte dopo l’exploit di Gnabry di venerdì sera (tripletta) un altro giovane come Max Meyer è pronto a fare il suo ingresso in campo da titolare, sulla destra giocherà ancora Thomas Muller con Gotze che potrebbe essere confermato in posizione centrale, giocando dunque da trequartista puro. Davanti a tutti c’è il ballottaggio tra Mario Gomez, titolare contro San Marino, e Kevin Volland; quest’ultimo, che ha comunque lasciato la sua firma nel tabellino dei marcatori, potrebbe avere la meglio ed essere così titolare in un’amichevole prestigiosa come quella che andrà in scena a San Siro.

ITALIA-GERMANIA: DOVE SEGUIRLA IN DIRETTA TV – Itali-Germania, l’amichevole di lusso in programma a San Siro, sarà trasmessa – come tutte le partite della Nazionale – su Rai Uno con calcio d’inizio alle ore 20:45 di sabato 12 novembre. CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI ITALIA-GERMANIA


Precedente Napoli, quattro club su Gabbiadini. Per Zaza due paletti Successivo Thomas Vermaelen, il centrale belga fermato dai troppi infortuni