PROBABILI FORMAZIONI/ Inter-Torino: Joao Mario e Valdifiori, i ‘motorini’. Quote, le ultime novità live (Serie A 10^giornata, oggi 26 ottobre 2016)

PROBABILI FORMAZIONI INTER-TORINO: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE (SERIE A 10^ GIORNATA, OGGI 26 OTTOBRE 2016). CHI CORRE DI PIU’ – Inter-Torino sarà per i nerazzurri una gara da dentro o fuori. Dopo la vittoria contro la Juventus i nerazzurri hanno inanellato una serie di risultati negativi culminati nelle tre sconfitte consecutive contro Roma, Cagliari e Atalanta. I nerazzurri stanno comunque offrendo buone prestazioni dal punto di vista agonistico: Danilo D’Ambrosio è il calciatore che in questa gara ha corso più chilometri in media fino a questo momento, ben 11.03. Oltre a lui tra i nerazzurri si distinguono Joao Mario (10.6) e Gary Medel (10.6). Avere in mezzo al campo due calciatori che hanno questa capacità nell’alzare il ritmo è sicuramente una qualità molto importante. Dall’altra parte invece l’interprete migliore in questa particolare caratteristica è Mirko Valdifiori con 10.9 km percorsi in media a partita. Il gioco poi si sposta in difesa dove emerge tutta la linea, compre le riserve, formata da Antonio Barreca, Leandro Castan, Luca Rossettini, Cesare Bovo, Davide Zappacosta e Lorenzo De Silvestri. Sicuramente questa ultima particolarità ci racconta di come Sinisa Mihajlovic interpreta le partite, aggredendo sempre alto e senza tenere mai la difesa dietro in attesa dell’avversario.

CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI INTER-TORINO

PROBABILI FORMAZIONI INTER-TORINO: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE. I PORTIERI (SERIE A 10^ GIORNATA, OGGI 26 OTTOBRE 2016) – Samir Handanovic contro Joe Hart: la grande sfida tra portieri infiamma Inter-Torino. Due estremi difensori di caratura internazionale: da una parte Samir Handanovic, che ha da poco abbandonato la nazionale slovena di cui è stato protagonista per tanti anni (80 presenze e la partecipazione al Mondiale 2010); dall’altra Joe Hart, attuale titolare dell’Inghilterra (con cui ha accumulato 66 presenze e le fasi finali di Europei 2012 e 2016 e Mondiale 2014) che ha rappresentato l’acquisto a sensazione del Torino in estate, arrivato dopo che Pep Guardiola gli aveva fatto capire di non essere più utile al Manchester City. Entrambi sono importantissimi per le loro squadre: Handanovic è già stato decisivo nell’evitare il tracollo totale dell’Inter mentre Hart, dopo un avvio incerto (errore all’esordio) si è trasformato in una sicurezza in una formazione che punta le posizioni europee. Anche questa sfida tra i pali dunque può risultare decisiva per la vittoria dell’una o dell’altra squadra. 

PROBABILI FORMAZIONI INTER-TORINO: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE. IL DUELLO (SERIE A 10^ GIORNATA, OGGI 26 OTTOBRE 2016) – Iago Falque contro Antonio Candreva: potrebbe essere questo il grande duello in Inter-Torino. Due esterni offensivi che però hanno caratteristiche diverse: Candreva è di fatto un trequartista come ruolo di base e di nascita, ha giocato anche come mezzala ma è stato allargando il suo raggio d’azione, quando è arrivato alla Lazio, che è diventato un giocatore di grande impatto fino a conquistare la maglia della nazionale dove può ricoprire il ruolo di laterale in un centrocampo a cinque o di esterno puro in un tridente, sempre partendo da destra. Iago Falque era arrivato giovanissimo alla Juventus, come seconda punta o esterno offensivo; è il ruolo che ricopre anche oggi a Torino e che lo ha lanciato in grande stile nel Genoa di Gasperini, per poi confermarsi alla Roma (pur senza brillare fino a quel livello) e infine diventare importantissimo anche nella squadra granata, dove peraltro ha già segnato 4 gol. Un bel duello: in campo Candreva e Iago Falque non si incroceranno perchè giocano sulla stessa fascia (la destra offensiva) ma certamente saranno importanti per le sorti delle due squadre.

PROBABILI FORMAZIONI INTER-TORINO: ALLENATORI A CONFRONTO. QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE (SERIE A 10^ GIORNATA, OGGI 26 OTTOBRE 2016) – L’allenatore olandese dell’Inter, Frank De Boer, si trova in un momento di grande difficoltà in virtù delle tre sconfitte consecutive subite in campionato. La sua panchina traballa in maniera pericolosa in ragione dei soli 11 punti conquistati in classifica per una media di 0,22 a gara e con uno score di 11 goal realizzati a fronte di 12 incassati. Per il tecnico olandese in carica da circa 4 mesi, il modulo solitamente utilizzato è il 4-2-3-1 con il quale hanno dato il loro contributo 23 calciatori. Decisamente più brillante il cammino dell’allenatore serbo Sinisa Mihajlovic e del suo Torino che occupa il quinto posto della graduatoria con 15 punti alla pari della Lazio per una media di 1,67 punti ad incontro. Mihajilovic sta disponendo la propria squadra con un classico 4-3-3 ed ha utilizzando complessivamente 24 calciatori. Infine, il bottino realizzativo del club granata è al momento di 19 gol fatti ed 11 subiti.  

PROBABILI FORMAZIONI INTER-TORINO: GLI EX. QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE (SERIE A 10^ GIORNATA, OGGI 26 OTTOBRE 2016) – In Inter-Torino sono in particolare quattro gli ex giocatori presenti nelle probabili formazioni. Nel Torino militano oggi Marco Benassi e Joel Obi: entrambi sono cresciuti nelle giovanili nerazzurre, Benassi faceva parte della squadra vincitrice della NextGen Series con Stramaccioni ma nella stagione seguente ha messo insieme appena sei partite in campionato. Meglio è andata a Obi, che aveva segnato in un derby contro il Milan (il gol del pareggio nel ritorno di Roberto Mancini sulla panchina nerazzurra); c’è poi Adem Ljajic, l’anno scorso uno degli acquisti di punta dell’Inter dove però non ha mai brillato; a Torino ha segnato tre gol in due partite. Dall’altra parte ecco Danilo D’Ambrosio, che a Torino ha giocato tra il 2010 e il 2014 mettendo insieme 122 partite; all’Inter gioca la sua terza stagione completa, titolare lo è stato nelle due annate precedenti mentre oggi fatica a imporsi. E’ un ex anche Sinisa Mihajlovic. alla prima stagione da allenatore del Torino: due anni da difensore centrale, poi vice di Mancini in panchina.

PROBABILI FORMAZIONI INTER-TORINO: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE. LE COPPIE GOL (SERIE A 10^ GIORNATA, OGGI 26 OTTOBRE 2016) – Icardi-Perisic da una parte, Belotti-Iago Falque dall’altra: le coppie gol di Inter-Torino sono queste, e bisognerà prestare particolare attenzione a questi giocatori. Nell’Inter, Mauro Icardi non segna da quattro giornate e senza il suo contributo offensivo l’Inter ha fatto un punto; dopo l’incomprensione per l’autobiografia il capitano ha bisogno di ritrovare la via della rete e far risalire l’Inter in classifica, aiutato da Ivan Perisic i cui due gol in questo campionato hanno fatto guadagnare 3 punti ai nerazzurri. Andrea Belotti ha segnato un solo gol da quando è rientrato dall’infortunio, ne aveva 4 nelle prime due partite (con due rigori sbagliati); adesso nella classifica dei marcatori si è avvicinato Iago Falque, che ha iniziato a segnare contro alla sesta giornata contro la Roma e in quattro partite, le ultime quattro della stagione, ha la media esatta di un gol a partita. Sono dunque 9 i gol della coppia Belotti-Iago Falque: a loro va aggiunto ovviamente l’ex Adem Ljajic, tre reti nelle ultime due partite.

PROBABILI FORMAZIONI INTER-TORINO: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE (SERIE A 10^ GIORNATA, OGGI 26 OTTOBRE 2016). GLI ASSENTI – Inter e Torino scenderanno in campo a San Siro per il turno infrasettimanale, vediamo gli assenti nelle due formazioni. Per quanto riguarda i padroni di casa il tecnico De Boer dovrà fare a meno di Medel che è stato squalificato dal giudice sportivo con la prova tv e quindi sarà assente contro il Torino. Per gli indisponibili ci sono invece Felipe Melo che ha subito una contusione al ginocchio e non sarà convocato per la sfida contro i granata, e Radu che è stato operato alla spalla e non si sa quando potrà rientrare. Per il Torino, invece, mister Mihajlovic non avrà nessuno squalificato mentre per quanto riguarda gli infortunati c’è solo Molinaro che non rientrerà prima di marzo. Il tecnico granata potrà quindi schierare in campo la stessa formazione di domenica scorsa contro la Lazio, partita pareggiata per 2-2. De Boer invece si giocherà molto in questa partita, in attacco ci sarà sicuramente Mauro Icardi con Perisic a supporto. 

PROBABILI FORMAZIONI INTER-TORINO: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE (SERIE A 10^ GIORNATA, OGGI 26 OTTOBRE 2016) – Inter-Torino, ultima spiaggia per Frank De Boer? Mercoledì 26 ottobre alle ore 20:45, per la decima giornata del campionato di Serie A 2016-2017, il tecnico olandese reduce da tre sconfitte consecutive si gioca forse la sua possibilità di blindare la panchina dei nerazzurri. Prima grande crisi nella stagione dell’Inter; per uscirne, una partita difficile contro il Torino dell’ex Sinisa Mihajlovic, una squadra che segna tanto e occupa le posizioni che portano in Europa. Arbitra la partita di San Siro il signor Davide Massa; andiamo dunque a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Inter-Torino.

INTER-TORINO: PRONOSTICO E QUOTE – Per Inter-Torino, partita valida per la decima giornata della decima giornata del campionato di Serie A, abbiamo le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai: ci dicono che la vittoria dell’Inter (segno 1) vale 1,95, il pareggio (segno X) è quotato 3,50 mentre la vittoria del Torino (segno 2) vi farà guadagnare 4,00 volte la somma che avrete deciso di mettere sul piatto.

PROBABILI FORMAZIONI INTER – Medel squalificato, Felipe Melo indisponibile: si complicano le cose a centrocampo per De Boer, che deve scegliere a questo punto tra Gnoukouri e Kondogbia. Possibile che a giocare come partner di Joao Mario nella cerniera mediana davanti alla difesa sia l’ivoriano, con il francese che sarà invece utilizzato come vice-Banega non essendoci un’alternativa all’argentino (a parte Palacio e Jovetic, che sono però più offensivi); per il resto la formazione dell’Inter non dovrebbe cambiare più di tanto. Davanti ad Handanovic agiranno ancora Miranda e Murillo, sulle corsie laterali Ansaldi e Santon sono favoriti su Nagatomo che potrebbe tornare in campo dal primo minuto. Difficile che cambi qualcosa in avanti, anche se Eder – in gol contro l’Atalanta – potrebbe insidiare la posizione di Perisic (cioè quella di esterno sinistro): Candreva è ormai diventato una certezza sulla corsia destra e uno dei pochi che ha sempre garantito un rendimento accettabile, come prima punta ci sarà Mauro Icardi che non segna da quattro partite e ha bisogno di sbloccarsi per far ripartire l’Inter.

PROBABILI FORMAZIONI TORINO – Torino al completo con la sola eccezione di Molinaro, ormai lungodegente: anche Mihajlovic dovrebbe confermare il suo undici titolare, forse volendo concedere un turno di riposo a Benassi e lasciando così che sia uno tra Baselli e Obi a giocare come mezzala sinistra, con Acquah (importante per gli equilibri) dall’altra parte e la solita regia di Valdifiori da posizione centrale. Ci saranno ancora Cesare Bovo e Leandro Castan in mezzo alla difesa – a protezione di Hart – con Zappacosta e Barreca favoriti, rispettivamente, su De Silvestri e Moretti per il ruolo dei due terzini. Il tridente offensivo in questo momento non si può toccare, anche se giocatori come Boyé e Josef Martinez hanno dato il loro contributo e dunque possono tornare utili nel secondo tempo: Belotti parte da posizione centrale e va a caccia di un gol che non ha più trovato da quando ha recuperato dall’infortunio, Ljajic (tre gol nelle ultime due partite) è un ex di questa sfida e partirà dalla sinistra, dalla destra invece agisce Iago Falque che in questo campionato ha già segnato 4 gol. CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI INTER-TORINO

Precedente Serie A Palermo, De Zerbi: «Stare qui solo per lo stipendio non mi va» Successivo Pronostici Serie A / Turno infrasettimanale: quote e scommesse sulle partite: Mihajlovic sbanca San Siro? (10^giornata, 26-27 ottobre 2016)