PROBABILI FORMAZIONI/ Inter-Southampton: l’uomo in più. Quote e ultime notizie live (Europa League girone K, oggi giovedì 20 ottobre 2016)

PROBABILI FORMAZIONI INTER-SOUTHAMPTON: QUOTE E ULTIME NOTIZIE LIVE (EUROPA LEAGUE GIRONE K, OGGI GIOVEDI’ 20 OTTOBRE 2016). L’UOMO IN PIU’ – Marcelo Brozovic è annunciato nelle formazioni titolari di Inter-Southampton: i tifosi nerazzurri nutrono grandi speranze nel suo rientro a pieno regime, ed anche Frank De Boer spera di ritrovare un giocatore motivato come nel suo primo anno e mezzo milanese. Dal punto di vista tattico Brozovic si è sempre dimostrato duttile, potendo ricoprire ruoli diversi: dal centrocampista centrale alla mezzala in un reparto a tre, fino anche all’esterno nel modulo 4-2-3-1. Secondo le notizie di calciomercato rimbalzate in estate, proprio il Southampton è stata una delle squadre che hanno preso informazioni sul conto di Brozovic; oggi il ventitreenne croato è chiamato ad una prestazione di carattere e qualità, per cominciare a scalare posizioni nelle gerarchie di De Boer ed aiutare l’Inter e risalire la china nel girone K di Europa League. Finora nella stagione in corso, Brozovic è stato impiegato alla prima di campionato contro il Chievo, subentrando a Banega al 70’ minuto e poi nel match di coppa con l’Hapoel Beer-Sheva, in cui è stato sostituito dopo l’intervallo. In questa seconda occasione De Boer lo aveva schierato trequartista centrale, sempre nel modulo 4-2-3-1, contro il Southampton il croato dovrebbe alternarsi in quella posizione con Banega: in base a chi dei due si spingerà in avanti, l’altro dovrà tenere un occhio alle sue spalle per non lasciare Medel in balia delle ripartenze avversarie.  CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI INTER-SOUTHMAPTON (EUROPA LEAGUE 2016-2017, GIRONE K)

PROBABILI FORMAZIONI INTER-SOUTHAMPTON: QUOTE E ULTIME NOTIZIE LIVE (EUROPA LEAGUE GIRONE K, OGGI GIOVEDI’ 20 OTTOBRE 2016). L’IPOTESI 4-3-3 – Per le probabili formazioni di Inter-Southampton si fa spazio anche un’ipotesi diversa dal 4-2-3-1, per l’undici iniziale dei nerazzurri. Ovvero il 4-3-3 che non cambierebbe alcunché a livello difensivo: Miranda e Murillo rimarrebbero i centrali davanti ad Handanovic, un variazione può riguardare i singoli interpreti con Nagatomo riproposto al posto di Ansaldi. Dalla cintola in su la variante tattica, con l’inserimento di Assane Gnoukouri al posto del trequartista Banega per un reparto centrale a tre; in questo caso anche l’attacco sarebbe composto da tre giocatori, il centravanti Icardi e le punte esterne Candreva e Palacio (oppure Eder). Questa quindi l’ipotesi alternativa per la formazione dell’Inter (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Gnoukouri, Medel, Brozovic; Candreva, Icardi, Palacio. Vedremo se Frank De Boer deciderà effettivamente di lasciare in panchina Ever Banega. Per il Southampton da registrare il forfeit dell’attaccante Nathan Redmond, che non è stato convocato: assieme a Charlie Austin giocherà quindi il ventinovenne irlandese Shane Long, nel tridente completato dal trequartista serbo Dusan Tadic. 

PROBABILI FORMAZIONI INTER-SOUTHAMPTON: QUOTE E ULTIME NOTIZIE LIVE (EUROPA LEAGUE GIRONE K, OGGI GIOVEDI’ 20 OTTOBRE 2016). I DUBBI DI PUEL – Ballottaggi di formazione anche per il Southampton, che punta ad uscire da San Siro con il bottino pieno per mantenersi in testa al girone K di Europa League. In difesa l’allenatore francese potrebbe schierare dal 1’ il giapponese Maya Yoshida, al posto del portoghese e capitano José Fonte mentre la presenza dell’olandese Virgil Van Dijk, ex Celtic Glasgow, sembra meno in discussione. Un dubbio anche per quanto riguarda la corsia di destra: il ventisettenne Cuco Martina, nato in Olanda ma di nazionalità Curaçao, è partito titolare nelle prime due giornate di Europa League mentre in campionato fa solitamente spazio al portoghese Cedric Soares. Quest’ultimo non ha preso parte all’ultimo match di Premier contro il Burnley (vittoria 3-1): nel caso in cui non fosse ancora pronto il posto di terzino a destra sarebbe consegnato a Martina. A centrocampo il giovane Hojbjerg parte favorito sul più esperto Steven Davis mentre uno dei talenti di casa, il classe 1994 James Ward-Prowse, dovrebbe partire ancora tra le riserve a vantaggio dell’olandese Jordy Classe. Nel tandem d’attacco Shane Long e Nathan Redmond si giocano il posto al fianco di Charlie Austin: favorito il secondo che per caratteristiche sembra più compatibile con il centravanti. Shane Long dalla sua è più fresco, essendo rimasto in panchina nel week-end. Intoccabile invece Dusan Tadic, spesso capace di conferire imprevedibilità all’azione dei Saints.

 

PROBABILI FORMAZIONI INTER-SOUTHAMPTON: QUOTE E ULTIME NOTIZIE LIVE (EUROPA LEAGUE GIRONE K, OGGI GIOVEDI’ 20 OTTOBRE 2016). BALLOTTAGGI NERAZZURRI – Questa sera l’Inter dovrebbe schierare la sua miglior formazione contro il Southampton. Qualche dubbio permane sull’impiego dal primo minuto di Ivan Perisic, al cui posto può giocare Rodrigo Palacio che ha firmato l’unica rete dei nerazzurri in questa edizione dell’Europa League (nel 3-1 subito a Praga la giornata precedente). Scontata la presenza di Mauro Icardi che ha bisogno di riprendere fiducia, dopo la recente querelle con i tifosi e la prestazione negativa di domenica scorsa; verso la conferma anche Antonio Candreva così come Ever Banega, che manterrà il ruolo di collante tra i centrocampisti e l’attacco. Un ballottaggio per il centrocampo riguarda Felipe Melo: il brasiliano sembra destinato a partire dalla panchina a favore del rientrante Brozovic, a meno che De Boer non decida di concedere un turno di riposo a Gary Medel; quest’ultima ipotesi sembrano meno probabile vista l’efficenza del ‘Pitbull’ cileno, spesso garante per gli equilibri della squadra. In difesa le scelte per la coppia centrale sono obbligate: con Andrea Ranocchia out per squalifica gli unici elementi a disposizione sono Joao Miranda e Jeyson Murillo. Con Ansaldi confermato nell’undici titolare l’altra casella laterale se la giocano Davide Santon e Danilo D’Ambrosio, con il secondo in vantaggio. Tra i pali Samir Handanovic. 

PROBABILI FORMAZIONI INTER-SOUTHAMPTON: QUOTE E ULTIME NOTIZIE LIVE (EUROPA LEAGUE GIRONE K, OGGI GIOVEDI’ 20 OTTOBRE 2016). I CAPITANI – Nei giorni precedenti a Inter-Southampton, in casa nerazzurra ha tenuto banco la questione Icardi. L’attaccante argentino si è inimicato la Curva Nord interista per alcune frasi della sua biografia recentemente uscita, nelle quali il giocatore ha ricordato un’episodio relativo alla stagione scorsa. Una questione che la dirigenza dell’Inter ha risolto con una multa nei confronti di Icardi, il quale però ha mantenuto la sua fascia di capitano ereditata da Andrea Ranocchia. Salvo ulteriori imprevisti, anche contro il Southampton il numero 9 dell’Inter avrà anche la tradizionale fascetta al braccio; dopo la querelle con gli ultras si era ipotizzato che il ruolo di capitano potesse passare ad un altro giocatori. In tal senso i candidati principali sembravano Samir Handanovic, all’Inter dall’estate 2012, il leader della difesa Joao Miranda e Gary Medel, uno dei trascinatori in campo. Il capitano del Southampton è invece José Fonte, difensore portoghese classe 1983. Laureatosi campione d’Europa con la sua nazionale, dopo la vittoria degli ultimi Europei contro la Francia, Fonte è approdato al St.Mary’s nel gennaio 2010, proveniente dal Crystal Palace che a sua volta lo aveva acquistato nel 2007 dai lusitani dell’Estrela Amadora. 

PROBABILI FORMAZIONI INTER-SOUTHAMPTON: QUOTE E ULTIME NOTIZIE LIVE (EUROPA LEAGUE GIRONE K, OGGI GIOVEDI’ 20 OTTOBRE 2016) – Inter-Southampton è una delle partite di Europa League in programma giovedì 20 ottobre 2016: si gioca allo stadio Giuseppe Meazza di Milano dalle ore 19:00, dirige l’arbitro lituano Gediminas Mazeika assistito dai guardalinee Vytautas Simkus e Vytenis Kazlauskas. Nel girone K la situazione di classifica è di piena emergenza per l’Inter, ultima con 0 punti: il Southampton invece è in testa a quota 4 assieme agli israeliani dell’Hapoel Beer-Sheva, sopra per differenza reti; a completare il gruppo i cechi dello Sparta Praga con 3 punti. Inter-Southampton assume quindi i connotati della partita da dentro o fuori per i nerazzurri: vediamo di seguito le probabili formazioni del match e le quote per il pronostico. 

INTER-SOUTHAMPTON (EUROPA LEAGUE): PRONOSTICO E QUOTE – Nonostante il momento non semplice per l’Inter, le quote SNAI per il match di Europa League contro il Southampton sono favorevoli ai nerazzurri. L’agenzia di scommesse punta sul segno 1 per la vittoria di Icardi e compagni, opzione valutata 2,30, mentre il segno 2 per il successo esterno dei Saints corrisponde a quota 3,10. A 3,30 il segno X per l’eventuale pareggio finale tra le due formazioni. Sempre SNAI quota 1,85 l’opzione Under, 1,90 l’Over, 1,70 per l’opzione Gol e 2,07 per il NoGol.

PROBABILI FORMAZIONI: INTER – Frank De Boer non può fare troppi calcoli: domenica l’Inter sfiderà l’Atalanta a Bergamo ma deve pensare a battere il Southampton, per non rischiare di vedere compromesso il cammino in Europa League. Per la coppa sono come al solito indisponibili i giocatori esclusi dalla lista UEFA, per ragioni anche di Fair Play Finanziario quindi i vari Kondogbia, Joao Mario, Jovetic e Gabriel Barbosa. Probabile un 4-2-3-1 con Handanovic in porta, Miranda e Murillo a comporre la coppia difensiva, D’Ambrosio di ritorno sulla fascia destra e Ansaldi spostato a sinistra. A centrocampo spazio a Medel e a Brozovic, mentre Banega dovrebbe agire qualche metro più avanti. Attaccanti esterni Candreva e Palacio, anche se non è da escludere l’impiego dal 1’ di Perisic; davanti Icardi.

PROBABILI FORMAZIONI: SOUTHAMPTON – I Saint allenati dal francese Claude Puel, imbattuti in Premier League da 4 giornate, giocano solitamente con il modulo 4-3-1-2. Anche a San Siro dovremmo vedere il ventisettenne serbo Dusan Tadic, uno dei giocatori più talentassi della rosa, dietro le due punte che saranno Charlie Austin, autore finora di 7 gol in stagione, e Nathan Redmond. A centrocampo il danese Pierre-Emile Hojbjerg, ex Bayern Monaco, e l0olandese Classe affiancheranno il perno spagnolo Orio Romeu, in difesa invece dovrebbero giocare Cuco Martina a destra, Targett sulla sinistra, l’olandese van Dijk e il portoghese José Fonte centrali davanti al portiere Forster. CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI INTER-SOUTHMAPTON (EUROPA LEAGUE 2016-2017, GIRONE K)


Precedente Serie B Abodi: «Entro tre settimane una soluzione per il Pisa» Successivo PROBABILI FORMAZIONI/ Roma-Austria Vienna: il protagonista. Quote, le ultime novità live (Europa League girone E, oggi 20 ottobre 2016)