PROBABILI FORMAZIONI / Genoa-Napoli: Pandev ritrova gli azzurri. Quote e ultime novità live (Serie A 5^ giornata, oggi 21 settembre 2016)

PROBABILI FORMAZIONI GENOA-NAPOLI: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE. GLI EX (SERIE A 5^ GIORNATA, OGGI 21 SETTEMBRE 2016) – Genoa-Napoli: sono due gli ex che si incrociano in questa partita di Marassi, valida per la quinta giornata del campionato di Serie A. Goran Pandev a Napoli ha speso tre stagioni importanti, con Walter Mazzarri prima e Rafa Benitez poi: arrivava dal Triplete con la maglia dell’Inter, al San Paolo è stato una riserva di lusso per una formazione che studiava per diventare grande e che sarebbe arrivata a giocare la Champions League. Alla fine sono 124 le partite giocate dal macedone con il Napoli, 22 i gol (record di 7 in campionato); poi c’è naturalmente Armando Izzo, che è napoletano doc essendo nato e cresciuto in città. A 13 anni giocava con l’ARCI Scampia, a 14 era nelle giovanili del Napoli: ci è rimasto fino ai 19, maturando molto come calciatore ma non riuscendo ad arrivare fino alla prima squadra. I partenopei infatti lo hanno dato in prestito alla Triestina, poi ancora in Prima Divisione Lega Pro con l’Avellino e questa volta in comproprietà; riscattato dagli irpini, ha iniziato la sua terza stagione con il Genoa e lo scorso anno ha iniziato a essere impiegato con grande regolarità da Gian Piero Gasperini, fino a diventare il titolare inamovibile che è oggi con Ivan Juric. 

CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI GENOA-NAPOLI

PROBABILI FORMAZIONI GENOA-NAPOLI: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE. GLI ASSENTI (SERIE A 5^ GIORNATA, OGGI 21 SETTEMBRE 2016) – Genoa-Napoli: due calciatori assenti nelle formazioni della partita valida per la quinta giornata di Serie A, uno per parte. Il Genoa di Ivan Juric deve rinunciare a Miguel Veloso: tornato in Liguria dopo l’esperienza con la Dinamo Kiev, il regista portoghese ha pagato a caro prezzo un fallo commesso nel finale della partita contro il Sassuolo. L’arbitro non ha preso bene le parole pesanti che Veloso gli ha rivolto: cartellino rosso, espulsione e dunque squalifica per questa giornata. Nel Napoli invece è sempre assente Vlad Chiriches: il difensore rumeno del Napoli si candidava a essere un pezzo importante nella formazione di Maurizio Sarri per questa stagione dopo un primo anno convincente, ma si è dovuto fermare per una lesione al menisco mediale e dunque fino a qui è stato costretto a fermarsi. Il suo ritorno in campo potrebbe avvenire a fine settembre; probabile comunque che lo staff medico del Napoli decida di lasciargli tempo fino a dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, un tempo durante il quale Chiriches potrà tornare a correre e poi essere a completa disposizione di Sarri per le prossime partite.

PROBABILI FORMAZIONI GENOA-NAPOLI: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE. I PROTAGONISTI (SERIE A 5^ GIORNATA, OGGI 21 SETTEMBRE 2016) – Genoa-Napoli: studiamo quelli che potrebbero essere i protagonisti nella partita che si gioca allo stadio Ferraris. Nel Genoa scegliamo un giocatore poco reclamizzato come Lucas Orban: argentino classe ’89, è arrivato a parametro zero del Valencia con cui era stato titolare nella stagione 2014-2015. Dopo il prestito al Levante i Pipistrelli non gli hanno rinnovato il contratto; nel Genoa ha trovato posto nella formazione titolare grazie all’infortunio di Gentiletti e ora si candida ad un ruolo di protagonista per il prosieguo della stagione, potendo schierare anche due presenze con la nazionale argentina (anche se l’ultima risale a un anno e mezzo fa in un’amichevole contro El Salvador). Nel Napoli parliamo di un altro difensore: Kalidou Koulibaly ha rinnovato il contratto con il club dopo il lungo tira e molla dell’estate. Rinnovo importante perchè il difensore senegalese passa dagli 800 mila euro ai 2 milioni di stipendio; se questo preluda o meno a una cessione non è dato saperlo, ma in estate il Napoli ha rifiutato per lui i 50 milioni del Chelsea lasciando intendere di voler puntare a lungo su un giocatore migliorato esponenzialmente tra il primo e il secondo anno in Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI GENOA-NAPOLI: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE (SERIE A 5^ GIORNATA, OGGI 21 SETTEMBRE 2016) – Genoa-Napoli si gioca allo stadio Luigi Ferraris: per la quinta giornata del campionato di Serie A 2016-2017, squadre in campo alle ore 20.45 di mercoledì 21 settembre. Il Napoli è tornato a guidare la classifica del campionato: non succedeva dalla scorsa stagione ma il 3-1 al Bologna ha ridato il primo posto ai partenopei che adesso guardano tutti dall’alto al basso e vogliono confermarsi. Marassi è campo difficile però, specialmente se il Genoa arriva dalla brutta sconfitta di Reggio Emilia e dunque va in cerca di riscatto immediato. Arbitra la partita il signor Antonio Damato; andiamo allora senza indugiare oltre a dare uno sguardo più ravvicinato a quelle che sono le probabili formazioni di Genoa-Napoli.

GENOA-NAPOLI: PRONOSTICO E QUOTE – Per Genoa-Napoli, partita valida per la quinta giornata del campionato di Serie A 2016-2017, le quote Snai ci dicono che la vittoria dell’Empoli (segno 1) vale 4,50, il pareggio (segno X) vale 3,70 mentre la vittoria dell’Inter (segno 2) è quotata 1,80 la somma che deciderete di giocare.

PROBABILI FORMAZIONI GENOA – Ivan Juric deve fare a meno di Miguel Veloso, espulso domenica nel finale; in mancanza del regista portoghese il tecnico cambia modulo e torna al 3-4-3, che conosce meglio e con il quale a Crotone ha centrato la promozione in Serie A. Torna allora Ntcham, che occuperà la corsia destra del tridente offensivo con la conferma di Gakpé a sinistra, mentre sembra destinato a un’altra panchina Lucas Ocampos. Ovviamente in mezzo al reparto c’è Pavoletti; a centrocampo stringono Rincon e Luca Rigoni che saranno i due centrali destinati a creare gioco e interdire, in superiorità numerica (almeno teorica) e supportata dai due esterni che ancora una volta dovrebbero essere Lazovic e Diego Laxalt. In difesa è tornato Gentiletti, ma la maglia di centrale a sinistra dovrebbe essere ancora una volta di Orban; Burdisso comanda il reparto con Izzo che invece agisce sul centrodestra, in porta – superati i problemi fisici – Perin è tornato indiscusso titolare.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI – Sembra inevitabile che questa sera Arek Milik debba partire titolare: sei gol nelle cinque partite giocate dall’attaccante polacco sono un biglietto da visita più che invidiabile e dunque Maurizio Sarri dovrebbe dare spazio al suo numero 99, che tornerà in campo dal primo minuto al posto di un Gabbiadini spento e, almeno così è sembrato, indolente. Callejon e Mertens dovrebbero completare il tridente offensivo; a centrocampo invece Sarri sembra convinto a rimettere in campo titolare Allan, che sabato è stato sostituito molto bene da uno Zielinski in netta crescita ma che non ha ancora guadagnato i gradi del titolare. Jorginho in mezzo e Hamsik sul centrosinistra senza sorprese; in difesa Koulibaly, fresco di rinnovo del contratto con adeguamento economico, gioca centrale in coppia con Raul Albiol mentre sulla corsia sinistra torna titolare Ghoulam. A destra gioca l’albanese Hysaj, in porta naturalmente Pepe Reina. CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI GENOA-NAPOLI

Precedente Calciomercato, Morata: «Conte mi voleva, il Chelsea ha offerto 70 milioni» Successivo Consigli Fantacalcio 2017 / Formazioni Serie A: i moduli migliori. 4-3-3, tridente d'assalto (5^ giornata, oggi 21 settembre 2016)